Articolo

Oroscopo naturale di giugno 2022

L’oroscopo di giugno 2022 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-giugno

Credit foto
©peshkov -123rf

L’oroscopo naturale di giugno 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di giugno

Il cielo di giugno è un cielo che ci sorprenderà con una serie di eventi e di novità che ci aiuteranno a trovare il nostro posto nel mondo, a scoprire il nostro progetto di vita ma anche a capire cos’è che è davvero adatto a noi da un punto di vista professionale.

Venere, fino al 23 giugno, rimarrà in Toro (nel segno del suo domicilio) e tra il 10 e il 12 giugno formerà un aspetto di congiunzione con Urano e con il Nodo Nord (15-17 giugno), un passaggio astrologico che parla di colpi di scena e ed eventi inaspettati.

Alcuni incontri potrebbero cambiare in modo significativo le nostre vite ed essere accompagnati da una sensazione di predestinazione. La congiunzione di Venere e Urano potrebbe anche generare dei cambiamenti in ambito finanziario, o nelle fonti di guadagno. 

Il 3 giugno Mercurio riprende il moto diretto e giorno 13 rientra in Gemelli, il segno del suo domicilio. Poiché i Gemelli sono un segno d'aria, mutevole, la sua energia ci aiuterà a comunicare in modo più efficace, a pensare in modo più chiaro e ad essere più socievoli.

Comunicare con gli altri risulterà più facile e quelle situazioni che il mese scorso hanno subito un rallentamento o si sono dimostrate incerte, potranno finalmente chiarirsi. Non solo: potrebbero arrivare notizie o informazioni che cambieranno il modo in cui percepiamo una situazione o una persona. Nella seconda quindicina sono favoriti gli scambi di ogni tipo, gli accordi, la stipula e la firma di contratti. 

Giorno 4 assisteremo ad un altro evento significativo: il moto retrogrado di Saturno. È un transito che potrebbe determinare qualche rallentamento nei nostri progetti e mettere la nostra pazienza alla prova.

Saturno potrebbe rallentare il ritmo impostato da Mercurio, ma l’armonioso aspetto tra i due pianeti consentirà comunque di raggiungere l‘obiettivo, anche se più lentamente. Dovremo anche trovare il modo di riorganizzare il nostro tempo in modo più efficace, ridefinire i nostri progetti per il futuro e dirigere le energie verso gli obiettivi che vogliamo raggiungere.
 

Oroscopo di giugno per l'Ariete

Tante, tantissime le novità che ti attendono in questo cielo di giugno, che ti vede alle prese con molte situazioni da gestire, sia di ordine professionale che sentimentale. Dal segno dell’Ariete, Marte e Giove aumentano il tuo coraggio e spirito d’iniziativa…

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di giugno per il Toro

Cosa bolle in pentola Toro? Sembra che per molti di voi maggio sia stato un mese di profonde riflessioni, che possono aver riguardato sia la sfera economica ed il lavoro, ma anche la vita privata.  Alcuni Toro potrebbero aver preso in considerazione…

Leggi tutti i consigli di giugno per il TORO >>
 

Oroscopo di giugno per i Gemelli

Giugno è un mese di grande movimento. Il transito di Giove, iniziato il mese scorso, sta aiutando molti nati del segno a rilanciare i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività…

Leggi tutti i consigli di giugno per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di giugno per il Cancro

È un po’ altalenante questo mese di giugno. Venere e Mercurio sono a tuo favore, Marte e Giove, invece, sono in quadratura dal segno dell’Ariete. Un cielo un po’ faticoso, dunque, che rende un po’ meno semplici le condizioni nelle quali svolgi le tue attività…

Leggi tutti i consigli di giugno per il CANCRO >>
 

Oroscopo di giugno per il Leone

Bello questo mese di giugno!  Con Marte e Giove in trigono al Sole tutto si sta muovendo alla velocità della luce. Grazie all’appoggio dei pianeti sarai colmo di energia, forza, fascino e circostanze fortunate. La bella congiunzione di Marte con Giove…

Leggi tutti i consigli di giugno per il LEONE >>
 

Oroscopo di giugno per la Vergine

È un mese un po’ particolare giugno. Ci sono molte situazioni che vanno analizzate, comprese meglio e forse gestite diversamente rispetto al passato. Saturno, giorno 4, inizia il suo moto retrogrado, un transito che potrebbe suscitare riflessioni profonde…

Leggi tutti i consigli di giugno per la VERGINE >>
 

Oroscopo di giugno per la Bilancia

Mese super movimentato giugno! Con Marte e Giove di transito nella tua Settima casa, saranno le relazioni nell’occhio del ciclone, sulle quali dovrai concentrarti e trarre ispirazione per avviarti verso un percorso di cambiamento. Per alcuni di voi, la sfida più grande…

Leggi tutti i consigli di giugno per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di giugno per lo Scorpione

È un periodo un po' complicato per lo Scorpione che con Saturno in quadratura e Urano in opposizione ha l’impressione di muoversi sulle sabbie mobili. Ostacoli e intoppi di varia natura, ma anche cambiamenti importanti e significativi sono frutto non solo…

Leggi tutti i consigli di giugno per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di giugno per il Sagittario

Bello questo mese di giugno! Con Giove e Marte in trigono al Sole avrete tanta voglia di fare, di agire, di mettervi in gioco. Tante le novità che ti attendono, soprattutto nel campo sentimentale. I due pianeti, infatti, andranno a sollecitare parecchio la tua vita affettiva…

Leggi tutti i consigli di giugno per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di giugno per il Capricorno

Mese movimentato quello di giugno! Da un lato Venere e Mercurio a sostenerti con un rassicurante trigono, dall’altro Marte a Giove a stressarti con una noiosa quadratura al Sole. Potrebbero quindi esserci alcuni nodi da sciogliere, problematiche…

Leggi tutti i consigli di giugno per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di giugno per l'Acquario

Quanto movimento in questo cielo di giugno! A favorirti a tutto tondo Marte e Giove in Ariete in buon aspetto al tuo Sole di nascita. Il transito di questi due pianeti, garantisce una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati…

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di giugno per i Pesci

È un mese di decisioni quello di giugno. Molte di queste decisioni potrebbero riguardare il tema della casa (stare o non stare nello stesso luogo, cambiare abitazione) o della famiglia (definire meglio alcuni rapporti) e che riuscirete a prendere subito…

Leggi tutti i consigli di giugno per i PESCI >>