Articolo

Oroscopo Naturale di gennaio

L’oroscopo di gennaio 2022 secondo il calendario astrologico, dal 22 dicembre al 20 gennaio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-gennaio-2022

Credit foto
©forplayday- 123rf

L’oroscopo naturale di gennaio 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento e aspetti spirituali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di gennaio

A gennaio avremo due pianeti retrogradi: Venere in Capricorno e Mercurio in Acquario

  • Venere terminerà il suo moto retrogrado il 29 gennaio e nel corso del mese farà aspetti armoniosi con Nettuno, Sole e Urano. In questo periodo potremo analizzare e reinterpretare alcuni eventi accaduti tra il 19 e il 28 novembre e osservarli sotto un'altra luce.


Venere in Capricorno ci chiede di analizzare i nostri rapporti, di capire cosa vogliamo dalle nostre relazioni.

Se una relazione è nata da poco e fa fatica a decollare potremo cominciare a chiederci se vale la pena portarla avanti o meno. Entro febbraio molto situazioni cominceranno a diventare chiare e non si avranno più dubbi.

Se anche la persona che stiamo frequentando fa un passo indietro, è perché sta cercando di capire cosa prova, o cosa vuole fare, per questo sarebbe meglio non forzare gli eventi. Gli aspetti che coinvolgono Venere suggeriscono anche che potrebbero esserci riconnessioni con persone del passato. In questo caso, meglio non esporsi troppo né per un verso, né per un altro, almeno fino a quando Venere non riprenderà il moto diretto.

  • Mercurio il 2 gennaio fa il suo ingresso in Acquario. Il pianeta inizia il suo moto retrogrado giorno 14, per poi giorno 25 rientrare in Capricorno. Mercurio in Acquario ci stimola alla ricerca di contatto con gli altri, soprattutto con le persone con cui sentiamo di avere una certa affinità mentale.


​​​​​​​Tra il 12 e il 16 gennaio Mercurio formerà una quadratura con Urano, transito che potrebbe dare vita a tensioni, incomprensioni, contrattempi, sorprese poco piacevoli. Saranno giornate complicate, durante le quali potrebbe esserci una tendenza a dimostrarsi troppo rigidi, ostinati.


Marte giorno 24 abbandona il segno del Sagittario per entrare in Capricorno segno dove si trova Plutone. Il pianeta rosso aiuterà tutti noi a stabilizzare l’energia e a utilizzarla in modo più concreto ed efficace.

Una spinta di tipo materiale che potrebbe fornirci la prima vera occasione dell’anno per riordinare le nostre aspettative e i nostri progetti, rimanendo ancorati a terra. L’energia di Marte, infatti tende a essere più concentrata rispetto a quando Marte era in Sagittario, e può aiutarci a ottenere ottimi risultati in campo professionale, soprattutto in quei lavori che richiedono pazienza, resistenza, concentrazione. Un’ottima forza per decidere, per perseguire i progetti che ci stanno a cuore e portarli a termine.
 

Oroscopo di gennaio per l'Ariete

Determinato e vincente nel lavoro, ma più incerto e meno sicuro di te sul fronte sentimentale. Ecco come ti vedono le stelle di inizio anno. Da un lato, infatti, c’è Marte in Sagittario che ti rende vitale, brillante, attivo e anche piuttosto battagliero…

Leggi tutti i consigli di gennaio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di gennaio per il Toro

Continui ad essere sostenuto dalla bella Venere, che dal segno del Capricorno ti protegge con un caldo trigono di terra. La dea dell’Amore e della Bellezza, il 5 novembre ha cominciato a inserire un po’ di pepe nella tua vita sentimentale. Anche i Toro…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il TORO >>
 

Oroscopo di gennaio per i Gemelli

Buon inizio anno Gemelli! Con Mercurio che fa il suo ingresso nel segno dell’Acquario, il mese parte abbastanza bene, anche se con qualche contraddizione. L’opposizione di Marte, infatti, continua a creare un po’ di agitazione nei tuoi rapporti…

Leggi tutti i consigli di gennaio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di gennaio per il Cancro

Benvenuto 2022, anno che si prospetta dinamico e attivo e, perché no, anche fortunato. Con Giove in splendido appoggio, le occasioni per rilanciare la tua vita sono numerose, si tratta solo di scegliere e selezionare tra le “cose” che senti giuste per te…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di gennaio per il Leone

Buon anno caro amico del Leone! Ci sono ancora energie un po’ contradditore in questo inizio anno, Saturno e Urano continuano a essere in angolazione difficile al tuo Sole di nascita a indicare che il tuo lavoro di crescita personale non è ancora ultimato…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il LEONE >>
 

Oroscopo di gennaio per la Vergine

Non è che sia stato proprio un mese eclatante quello di dicembre. Prima l’eclisse solare in Sagittario, poi l’ingresso di Marte ti hanno messo davanti a situazioni un po’ imprevedibili, inaspettate, che possono essersi verificate nell’ambito familiare…

Leggi tutti i consigli di gennaio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di gennaio per la Bilancia

L’inizio del nuovo anno ti vede un po' confusione, soprattutto sul fronte sentimentale. La retrogradazione di Venere, iniziata il 19 dicembre, ha inaugurato una fase costellata da dubbi, dilemmi, ripensamenti e indecisioni. Venere, oltretutto è entrata…

Leggi tutti i consigli di gennaio per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di gennaio per lo Scorpione

Molti cambiamenti ti attendono nel corso di questo 2022! È una vera e propria rivoluzione degli orizzonti e delle prospettive, ma prima ancora del tuo atteggiamento verso la vita. Ti liberi della sfiducia degli ultimi anni, ti scrolli di dosso un po’ di pesantezza…

Leggi tutti i consigli di gennaio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di gennaio per il Sagittario

Buon anno caro amico del Sagittario! Il 2022 inizia bene. Marte fino a giorno 24 transita nel tuo segno un passaggio astrologico che si contraddistingue per maggiore energia, vitalità, intraprendenza. Quando Marte transita sul Sole di nascita…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di gennaio per il Capricorno

Buon anno caro amico del Capricorno! Con Venere che continua indisturbata il transito nel tuo segno, gennaio si apre all’insegna dell’amore, del romanticismo, della creatività. Poiché Venere nel suo tragitto formerà un buon aspetto con Urano…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di gennaio per l'Acquario

Buon anno caro amico dell’Acquario! Con Mercurio che fa il suo ingresso nel tuo segno, gennaio si apre all’insegna del movimento e delle novità. Il pianeta incrementerà la vita sociale, i contatti, gli spostamenti e potrebbe aiutarti anche a fare un po’ di chiarezza…

Leggi tutti i consigli di gennaio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di gennaio per i Pesci

Buon anno caro amico dei Pesci! Gennaio si apre in bellezza. Giove è ormai entrato nel tuo segno, mentre Venere ti sostiene con un bel sestile dal segno del Capricorno, infondendoti carisma, sensualità, simpatia. Con i due pianeti in buon aspetto sarai…

Leggi tutti i consigli di gennaio per i PESCI >>