Articolo

Oroscopo Naturale gennaio 2021

L’oroscopo di gennaio 2021 secondo il calendario astrologico, dal 22 dicembre al 20 gennaio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

Oroscopo naturale gennaio 2021

Credit foto
©Jelena Obradovic / 123rf.com

L’oroscopo naturale di gennaio 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'Oroscopo di gennaio

Un cambio energetico importante ci accoglie in questo nuovo inizio anno. Giove e Saturno il mese scorso sono entrati in Acquario, e questo mese a raggiungerli ci sarà anche Mercurio, il pianeta della comunicazione e delle idee. Si tratta di un transito significativo, in quanto il pianeta farà un lungo anello di sosta, ovvero rimarrà in Acquario per un periodo piuttosto lungo, fino al 15 marzo. L’Acquario è un segno di aria, fisso, e rappresenta il sapere.

Ma attenzione, in questo caso non parliamo di sapere puramente intellettuale, bensì di conoscenza che porta saggezza. Un sapere che va oltre i confini della materia, della terra, di quello che è tangibile e visibile ad occhio nudo.

Stiamo entrando in una nuova era, l’Era dell’Acquario, che porterà l’uomo a sviluppare una coscienza e conoscenza superiori. Il segno dell’Acquario simboleggia la libertà, i gruppi sociali, le riforme, internet, le scoperte scientifiche e tecnologiche, le rivoluzioni, il sistema economico, i diritti civili, i mercati globali, la conoscenza alternativa, l’astrologia. Sono questi i campi che subiranno importanti riforme, e in molti casi saranno soggetti a vere e proprie rivoluzioni. La nostra società è destinata a cambiare. I valori democratici, della società aperta, del rispetto dei diritti umani e dell’uguaglianza saranno probabilmente in primo piano.

Del resto c’è bisogno di un cambiamento, un cambiamento che permetta di riformare, di innovare, di trovare soluzioni innovative, ma concrete, alla crisi che ha investito il nostro mondo.  Proprio per questo gennaio ci chiede di essere particolarmente aperti alle idee nuove, alla ricerca di contatto con gli altri, allo scambio.

Sono le prospettive nuove e le idee anticonvenzionali che in questo periodo possono aiutarci a trovare una soluzione a un problema di sempre.  Qualcosa che non sembrava possibile, ora diventa possibile. A patto, però di metterci in gioco noi per primi, di dimostrarci flessibili, sia sul piano mentale che fisico ed emotivo.

Se il cambiamento non parte da noi in prima persona, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri? Ci sarà anche un forte bisogno di libertà di espressione, di movimento, nessuno vorrà essere costretto, controllato, o subire restrizioni.
 

Oroscopo di gennaio per l'Ariete

Che bel sollievo questo 2021! Sostenuto dall’incoraggiante sestile di Giove e Saturno in Acquario, inizi il nuovo anno con i tuoi propositi migliori, libero di pianificare il presente e il futuro come lo desideri, ma soprattutto libero dalle eccessive preoccupazioni …

Leggi tutti i consigli di gennaio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di gennaio per il Toro

Il 2021 inizia con una bella novità che ti riguarda strettamente da vicino. Parlo di Marte, che il 7 gennaio fa il suo ingresso nel tuo segno, evento che non passerà inosservato. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandoti grinta…

Leggi tutti i consigli di gennaio per IL TORO >>
 

Oroscopo di gennaio per i Gemelli

Buon anno Gemelli! Gennaio comincia nel migliore dei modi. Giove e Saturno, pianeti che a dicembre hanno iniziato a sostenerti con un rassicurante trigono, questo mese vengono raggiunti da Mercurio, (il tuo pianeta guida) evento che non passerà inosservato…

Leggi tutti i consigli di gennaio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di gennaio per il Cancro

Anno nuovo vita nuova! Un detto che accompagna da sempre l’inizio di ogni nuovo anno e che per te in questo 2021 è più che mai azzeccato. Si chiude un ciclo di vita, segnato dal doppio transito di Saturno e Plutone in Capricorno…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di gennaio per il Leone

Buon anno caro amico del Leone! Il 2021 si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: l’Acquario. È proprio in questo segno che Giove e Saturno, a metà dicembre hanno iniziato il loro viaggio…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il LEONE >>
 

Oroscopo di gennaio per la Vergine

Tutto è in movimento! Fervono riflessioni e programmi per il futuro. Ma soprattutto si apre la porta a quegli elementi di novità in grado di restituire entusiasmo e motivazione sul lavoro. Lo stellium di pianeti in sesta casa, questo mese crea…

Leggi tutti i consigli di gennaio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di gennaio per la Bilancia

Molti cambiamenti ti attendono nel corso di questo 2021! È una vera e propria rivoluzione degli orizzonti e delle prospettive, ma prima ancora del tuo atteggiamento verso la vita. Ti liberi della sfiducia degli ultimi anni, ti scrolli di dosso di ogni forma di…

Leggi tutti i consigli di gennaio per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di gennaio per lo Scorpione

Il mese di gennaio inizia con qualche alto e basso: il transito di Giove e Saturno in Acquario potrebbe causare qualche momento di affaticamento e malumore, con difficoltà nelle comunicazioni con l'ambiente intorno a te…

Leggi tutti i consigli di gennaio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di gennaio per il Sagittario

Buon anno caro amico del Sagittario! Il 2021 inizia bene. Giove e Saturno sono in aspetto armonico al tuo Sole a indicare che questo nuovo anno promette di essere davvero strepitoso. Trasformazioni positive e importanti ti attendono…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di gennaio per il Capricorno

Buon anno caro amico del Capricorno! Il 2021 si apre con un aspetto astrologico molto importante: la congiunzione di Giove e Saturno in Acquario. Si tratta di un transito che avrà un impatto straordinario non solo sulla collettività…

Leggi tutti i consigli di gennaio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di gennaio per l'Acquario

Buon anno caro amico dell’Acquario! Quello che sta per cominciare è sicuramente uno dei tuoi anni più importanti. Giove e Saturno si trovano nel tuo segno e questo mese saranno in perfetta congiunzione tra loro. A raggiungerli giorno 9 ci sarà anche Mercurio…

Leggi tutti i consigli di gennaio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di gennaio per i Pesci

Buon anno caro amico dei Pesci! Gennaio si apre in bellezza. A partire da giorno 7 ti arrivano due supporti astrali degni di nota: Marte in Toro e Venere in Capricorno che sosterranno il tuo segno infondendoti carisma, sensualità, simpatia…

Leggi tutti i consigli di gennaio per i PESCI >>