Articolo

Oroscopo naturale di febbraio 2023

L’oroscopo di febbraio 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale.

oroscopo-naturale-febbraio-2023.jpg

Credit foto
©larichev89 - 123rf

L’oroscopo naturale di febbraio 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento, dritte spirituali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di febbraio

Ora il 2023 può finalmente iniziare: questo mese tutti i pianeti sono diretti, ovvero si muovono lungo lo zodiaco senza nessun rallentamento. Si tratta di un evento molto significativo che avrà un effetto liberatorio, perché potremo lasciarci alle spalle il passato con più facilità.

D’ora in avanti sarà più facile iniziare nuovi progetti, portare a compimento ciò che è rimasto in sospeso, aprirci al futuro con le nostre energie migliori.

Si chiude un ciclo complicato, iniziato a settembre dello scorso anno, che ci ha visto alle prese con le energie di un Marte incerto, dubbioso, difficile da capire, e le energie imprevedibili e rivoluzionarie delle eclissi.

Alcune situazioni non sono andate nel modo sperato e questo può avere creato un senso di apatia, confusione, incertezza, frustrazione, sfiducia. 
 

Ora che i pianeti sono diretti e che Marte avanza lungo lo zodiaco con passo spedito, le energie trovano finalmente il giusto canale di espressione.

 

In tal senso febbraio, può essere considerato il mese delle “grandi” decisioni, quelle che poi daranno vita ai cambiamenti del nuovo anno. Sarà abbastanza facile percepire internamente quello che si vuole, anche se non è detto che si sia ancora pronti a trasformare le nostre intenzioni in azione, come suggerisce ancora la quadratura di Marte con Nettuno.

A metà febbraio, Venere e Nettuno in Pesci si uniscono in un abbraccio, contemporanee anche Sole e Saturno saranno uniti tra loro attraverso un aspetto di congiunzione. Si tratta di energie molto diverse tra loro ma che insieme possono rivelarsi molto produttive.

 

Invece di perderci in un mondo di sogni, cominceremo a mettere in pratica ciò che desideriamo. In questo contesto astrologico, alcuni legami diventeranno più forti mentre altri raggiungeranno un punto di rottura, perché ci sarà una tendenza ad agire in modo un po’ impulsivo per cambiare le cose.

Quando Venere, giorno 20 passerà in Ariete, sarà più facile ad aprirsi alle nuove prospettive in amore. È una Venere che promuove l’autenticità e la spontaneità, ma che può dimostrarsi un po’ troppo impulsiva. I legami che iniziano durante l’ultima parte di febbraio saranno pieni di ardore e passionalità, ma la loro durata sarà, nella maggior parte dei casi, subordinata al rispetto delle libertà individuali.
 

Oroscopo di febbraio per l'Ariete

Febbraio è il mese delle grandi ripartenze.  C’è un’energia nuova nell’aria, frizzante, vivace, leggera, quel tipo di energia che ti farà sentire nuovamente padrone del tuo presente, delle tue decisioni, del tuo futuro. Con tante, nuove e importanti consapevolezze…

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di febbraio per il Toro

Febbraio è un mese dinamico, anche se non particolarmente significativo. Per i grandi movimenti bisogna aspettare il mese prossimo, quando alcuni pianeti (quelli che contano) cambieranno la loro direzione. Saturno il 7 marzo, abbandonerà il segno dell’Acquario…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il TORO >>
 

Oroscopo di febbraio per i Gemelli

Sono le intenzioni che fanno la differenza, e non può essere altrimenti visto che sono proprio loro a determinare le nostre azioni. Marte ha ormai ripreso il suo normale corso lungo lo zodiaco, aiutandoti a ritrovare chiarezza di pensiero, forza interiore,…

Leggi tutti i consigli di febbraio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di febbraio per il Cancro

Febbraio è un mese che ti porta una un dono importate: la chiarezza. Mercurio, giorno 12 esce dal Capricorno, per fare il suo ingresso in Acquario, un transito che ti consentirà di parlare apertamente di ciò che provi, o di andare a fondo di una questione importante…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di febbraio per il Leone

Bello questo mese di febbraio! Il bel trigono di Giove al tuo Sole, si rivela fortunato per il tuo segno, garantendo un miglioramento un po’ in tutti i settori della tua vita. In tuo supporto, inoltre, c’è anche Marte in Gemelli, che in questo periodo si esprime…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il LEONE >>
 

Oroscopo di febbraio per la Vergine

È un mese piuttosto movimentato febbraio, soprattutto sul fronte del lavoro. Marte in Gemelli e il contemporaneo ingresso di Mercurio in Aquario, parlano di giornate molto intense dal punto di vista dell’impegno. La seconda quindicina sembra in qualche modo…

Leggi tutti i consigli di febbraio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di febbraio per la Bilancia

Inizia bene febbraio. Marte in trigono al Sole rappresenta un bel sostegno, perché ti aiuterà a gestire al meglio gli impegni di lavoro, ma anche a prendere decisioni importanti ed efficaci che possono riguardare le tue relazioni più importanti…

Leggi tutti i consigli di febbraio per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di febbraio per lo Scorpione

Febbraio è un mese che ti consente di risolvere parecchie situazioni pendenti. Marte in Gemelli, questo mese riceverà il supporto di Mercurio in Acquario a indicare che, nonostante qualche piccolo intoppo, ti sarà più facile risolvere alcune incombenze familiari…

Leggi tutti i consigli di febbraio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di febbraio per il Sagittario

Il mese di febbraio inizia in modo un po’ caotico confuso, ma tutta questa agitazione potrebbe essere al servizio di qualcosa di più grande, qualcosa che potrebbe manifestarsi verso la fine del mese, quando Venere, il pianeta che simboleggia la piccola fortuna…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di febbraio per il Capricorno

Impegnatissimo nel lavoro, l’essenza della tua vita, con Mercurio che giorno 12 entra nella casa delle finanze, ti attiverai moltissimo per aumentare le tue entrate. Il pianeta a fine mese entrerà in relazione con Marte, stimolandoti a usare in modo più efficace…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di febbraio per l'Acquario

Bello febbraio! Davvero un bel mese, che con Marte e Giove in buon appoggio a un periodo decisamente favorevole alla concretizzazione dei tuoi desideri. Colpi di scena ed eventi fortunati, ti indicheranno con chiarezza percorsi e strade da intraprendere…

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di febbraio per i Pesci

C’è ancora Marte che ti disturba in questo cielo di febbraio, non nello stesso modo di prima ovviamente, ma ancora le energie di questo inizio 2023 tendono ad essere un po’ instabili. Dovrai aspettare marzo affinché la ruota cominci a girare a tuo favore…

Leggi tutti i consigli di febbraio per i PESCI >>