Articolo

Oroscopo naturale di febbraio

L’oroscopo di febbraio 2022 secondo il calendario astrologico, dal 20 gennaio al 18 febbraio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-febbraio-2022

Credit foto
©archangel80889 -123rf

L’oroscopo naturale di febbraio 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento e aspetti spirituali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di febbraio

Febbraio è un mese molto movimentato, su vari fronti. Venere ormai ha riacquistato velocità e questo mese si congiungerà prima con Marte e poi con Plutone.

Le relazioni che tra il 19 dicembre e il 29 gennaio hanno subito un fermo, una fase di dubbio o di riflessione, questo mese riprenderanno a grande velocità. L’incontro di Venere con Marte simboleggia proprio il ricongiungimento dei due amanti dello Zodiaco, si prevede, quindi, un mese bollente, in cui la passione la farà da padrona, soprattutto a partire dalla seconda settimana del mese.

Un’altra bella notizia è che finalmente Venere può esprimersi nel suo lato migliore, quello venusiano. I temi cari a Venere sono la salute, il denaro, l’amore, la bellezza, il benessere interiore, il piacere.  

Fino a giorno 20, il pianeta, transiterà nel secondo decano del Capricorno (associato a Venere) e questo consentirà un po’ a tutti noi di riprendere fiato, di riappropriarci degli aspetti più ludici della nostra quotidianità.

Nella fase della sua retrogradazione (iniziata il 19 dicembre), invece, Venere si è soffermata sul terzo decano del Capricorno, associato a Mercurio. Il segno della Vergine (Mercurio) in astrologia simboleggia anche la salute e abbiamo visto come il tema della salute sia stato in figura in tutta la seconda parte di dicembre e anche nel mese di gennaio.

Questo passaggio di Venere, che adesso può esprimersi nella sua forma ed energia migliore, ci consentirà di sentirci meglio con noi stessi, sia da un punto di vista psicofisico (cosa di cui si accorgerà chi ha attraversato una fase meno brillante dal punto di vista della salute), economico (una buona notizia per chi ha attraversato una fase di maggior ristrettezza economica), oppure affettivo ed erotico. Chiaramente sarà il Tema Astrale a indicare in quale settore il passaggio di Venere abbia inciso maggiormente.
 

Oroscopo di febbraio per l'Ariete

Mese fortissimo quello di febbraio. Mercurio, Venere, Marte, Plutone in Capricorno, una combinazione potente, per alcuni versi un po’ impegnativa, che ti spingerà a prendere decisioni importanti, soprattutto nell’ambito del lavoro…

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di febbraio per il Toro

Splendido per te il mese di febbraio: in tuo appoggio ci sono Mercurio, Venere, Marte, Plutone e naturalmente Giove, pianeta che in questo momento protegge le tue iniziative personali. Un cielo davvero promettente, dunque, che parla di rinnovamento…
 

Leggi tutti i consigli di febbraio per il TORO >>

 

Oroscopo di febbraio per i Gemelli

Febbraio è un mese un po’ impegnativo, soprattutto da un punto di vista pratico. Non parliamo di situazioni difficili o destabilizzanti, ma i pianeti in Capricorno, (Mercurio, Venere, Marte, Plutone) sembrano indirizzarti sul sistemare faccende pratiche e burocratiche…

Leggi tutti i consigli di febbraio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di febbraio per il Cancro

Non è un mese dai fuochi d’artificio febbraio.  Con ben quattro pianeti in opposizione (Mercurio, Venere, Marte, Plutone) le tue relazioni (professionali e sentimentali) saranno soggette a qualche tensione. Nel lavoro alcune forme di collaborazione potrebbero…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di febbraio per il Leone

Sembra essere il lavoro il tema principale di questo mese di febbraio: con ben quattro pianeti piazzati nel tuo sesto campo (Mercurio, Venere, Marte, Plutone in Capricorno), sarai molto concentrato su tecniche e metodologie di lavoro, e potresti…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il LEONE >>
 

Oroscopo di febbraio per la Vergine

Un mese davvero forte quello di febbraio, ricco di colpi di scena e di nuove opportunità. Venere nel corso del mese si unirà prima a Marte e poi a Plutone tingendo il tuo cielo personale di color rosso passione. Un cielo forte, intensissimo, che potrebbe indicare…

Leggi tutti i consigli di febbraio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di febbraio per la Bilancia

È un po’ altalenante questo mese di febbraio. La quadratura dei pianeti in Capricorno, potrebbe renderti un po’ nervoso, insofferente, oppure rendere un po’ meno semplici le condizioni nelle quali svolgerai le tue attività. Non immaginarti però situazioni…

Leggi tutti i consigli di febbraio per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di febbraio per lo Scorpione

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con ben quattro pianeti in sestile al Sole (Mercurio, Venere, Marte, Plutone) febbraio si apre in modo dinamico e frizzante. I pianeti esalteranno i tuoi punti di forza: fascino, carisma, intraprendenza…

Leggi tutti i consigli di febbraio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di febbraio per il Sagittario

Tutto concentrato su lavoro, casa e finanze questo mese ti darai da fare (e parecchio!) per eliminare alcune preoccupazioni e disfunzionalità dall’ambiente domestico o familiare, o per consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di febbraio per il Capricorno

Con ben quattro pianeti nel tuo segno, febbraio inizia ad alta velocità. In primo piano la tripla congiunzione di Venere con Marte e Plutone che depone a favore di un periodo decisamente favorevole alla concretizzazione dei tuoi desideri…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di febbraio per l'Acquario

Mese un po’ ambivalente quello di febbraio. A meno di indicazioni contrarie nel tuo tema natale, febbraio non sembrerebbe delinearsi come un mese particolarmente eccezionale. Venere, Mercurio, Marte e Plutone mettono l’accento sui tuoi…

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di febbraio per il Pesci

Bello febbraio, con tanti pianeti nei segni di terra che ti stanno appoggiando incondizionatamente è difficile che qualcosa vada storto. Come al solito si parla di un oroscopo generale e non di un tema natale personalizzato che può ribaltare la situazione…

Leggi tutti i consigli di febbraio per i PESCI >>