Articolo

Oroscopo Naturale di dicembre 2023

L’oroscopo di dicembre 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno.

oroscopo-dicembre-2023

Credit foto
©stevanovicigor - 123rf

L’oroscopo naturale di dicembre 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento.

 

Quadro generale di dicembre 2023

Il cielo di dicembre si apre con il transito di Mercurio che farà un lungo anello di sosta tra il Capricorno (fino al 23) e il Sagittario (dal 24 in poi).

Nella prima parte del mese Mercurio si trova nel segno di Saturno, chiedendoci di avere un approccio alle situazioni costruttivo, pragmatico. serioso.

Per approfittare della sua energia dovremo pianificare i nostri passi e mettere energia verso un obiettivo specifico. Il pianeta formerà un trigono a Giove in Toro aiutandoci a superare un certo pessimismo di fondo che spesso accompagna il Capricorno.
 

Durante questo passaggio dovremo stare molto attenti a ciò che diciamo: le parole, infatti, avranno un certo “peso”. In tal senso è importante che le intenzioni che accompagnano le nostre azioni (e in questo caso le parole!)  siano serie e che quello che diciamo sia congruente con quello che sentiamo, pensiamo.
 

Il transito di Mercurio in Capricorno può essere racchiuso in una frase: “mi assumo le responsabilità di quello dì che dico”. Mercurio nel suo tragitto sarà in sestile con Venere in Scorpione, e il nostro modo di comunicare sarà improntato al desiderio di creare una connessione più profonda: se ci sono dei sospesi relazionali, Mercurio ci spingerà a sistemare le cose.

Al contempo Venere ci aiuterà ad andare in profondità, a scavare nelle cose, a indagare. È un momento favorevole ai chiarimenti, o per valutare con lucidità cosa è andato storto in una situazione.



Il 13 dicembre il messaggero degli dei diventa retrogrado inaugurando una fase in cui potremo cambiare idea sulle persone, sugli eventi, sugli obiettivi. Il periodo delle feste rappresenta un momento di riflessione importante su quelle che sono le strutture della nostra vita, e capire eventualmente, se il nostro modo di pensare e di comunicare è davvero utile, o se arrivato il tempo di metterlo in discussione.
 

Quando giorno 24 Mercurio passerà in Sagittario probabilmente dovremo cercare di osservare alcune situazioni da un punto di vista più ampio e probabilmente dovremo lavorare sul pensiero positivo.

 

Purtroppo però nell’ultima parte del mese Marte e Mercurio saranno in quadratura con Nettuno, un transito che si esprimerà con una certa confusione, nei pensieri e nelle idee. Ci potrebbe essere una tendenza a sopravvalutare o sottovalutare una situazione, oppure a voler ricorrere alla manipolazione per paura di dover affrontare una questione che genera ansia.



Chiedi la lettura del tuo Tema Natale e di come questi transiti possono influire sulla tua vita nel prossimo futuro 
 

Oroscopo di dicembre per l'Ariete

Forte dicembre! Proprio come la forza che ti muove da dentro e che ti sta aiutando a realizzare progetti importanti, a espandere i tuoi orizzonti professionali (attraverso nuovi contatti e nuove collaborazioni), e personali, attraverso nuove conoscenze…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di dicembre per il Toro

Su cosa devi investire per il tuo futuro?  È questa la domanda che ti rivolgono i pianeti, curiosi di sapere quali sono le decisioni che hai maturato nel corso del 2023. Le eclissi tra il Toro e lo Scorpione nel corso degli ultimi due anni, hanno messo l’accento sulle tue relazioni…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il TORO >>
 

Oroscopo di dicembre per i Gemelli

L’ultimo mese dell’anno si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: il Sagittario. Dicembre è un mese molto significativo per tutto ciò che concerne i tuoi legami più stretti, che in alcuni casi, soprattutto nel periodo…

Leggi tutti i consigli di dicembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di dicembre per i Cancro

La chiave per goderti questo dicembre sta nelle persone con cui interagisci: già dai primi giorni del mese potresti avere delle conversazioni importanti che metteranno in evidenza il tuo bisogno di fare chiarezza su una questione che ti sta a cuore…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di dicembre per il Leone

Può essere un mese davvero stimolante dicembre, se ti concedi di lasciarti andare a una maggiore socialità, di ampliare il tuo network e le tue amicizie. Dalla tua infatti c’è Marte che rappresenta un momento significativo per la tua vita personale…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di dicembre per la Vergine

Quando Mercurio inizia un lungo anello di sosta, tu te ne accorgi subito. Te ne accorgi perché le energie, le situazioni, le persone attorno a te cominciano a cambiare, un po’ come il vento. Il 13 dicembre Mercurio diventa retrogrado e da qui al prossimo...

Leggi tutti i consigli di dicembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di dicembre per la Bilancia

Bello questo mese di dicembre! Grazie all’appoggio di Marte la tua vita sociale e professionale si farà molto più intensa, dinamica, movimentata. Il passaggio di Marte avviene nella tua Undicesima casa, la zona dell’oroscopo associata alle speranze…

Leggi tutti i consigli di dicembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di dicembre per lo Scorpione

Sempre più consapevole dei tuoi desideri, dei tuoi bisogni, e di quello che puoi fare, chiudi il 2023 con un desiderio fortissimo:quello di buttarti il passato alle spalle e di vivere la tua vita in modo pieno ed appagante. Ci sono tante novità in arrivo e vanno…

Leggi tutti i consigli di dicembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di dicembre per il Sagittario

È arrivato il momento di agire. Con Marte nel tuo segno, vengono a sciogliersi una serie di dubbi, perplessità, insicurezze che il mese scorso non ti hanno consentito di esprimere la tua parte solare e gioviale nel modo giusto. Torna a riaffacciarsi dentro…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di dicembre per il Capricorno

Che bel mese dicembre! Con l’arrivo di Venere in Scorpione e di Mercurio nel tuo segno (fino al 24), già a inizio mese ti lancerai davvero nel pieno della socialità. Con il pianeta della comunicazione dalla tua viene voglia di chiacchierare, interagire, informarsi…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di dicembre per l'Acquario

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di dicembre per i Pesci

Dicembre è un mese molto intenso, sia da un punto professionale che relazionale. Il lungo anello di sosta di Mercurio avrà un impatto importante su tutto ciò che concerne progetti, amicizie, carriera, obiettivi professionali. Mercurio, infatti, si sposterà dal Capricorno…

Leggi tutti i consigli di dicembre per i PESCI >>