Articolo

Oroscopo Naturale di dicembre 2022

L’oroscopo di dicembre 2022 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale.

oroscopo-naturale-dicembre-2022

Credit foto
©anatoliygleb - 123rf

L’oroscopo naturale di dicembre 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento, dritte spirituali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di dicembre

È un mese improntato all’azione questo dicembre:

  • Mercurio;
  • Venere;
  • Giove 


si trovano nei segni cardinali (Capricorno e Ariete), quelli che marcano il cambio di stagione, e quindi sono legati ai nuovi inizi.


Il primo a cambiare segno è Mercurio che giorno 6 dal Sagittario passa in Capricorno, segno in cui rimarrà per un po’ di tempo, fino al 10 febbraio 2023. Nel segno di Saturno, Mercurio ci chiederà di avere un approccio alle situazioni costruttivo e pragmatico. Per approfittare della sua energia dovremo pianificare: sarà questo il modo migliore per raggiungere i nostri obiettivi.

Il 29 dicembre il messaggero degli dei diventa retrogrado inaugurando una fase in cui potremo cambiare idea sulle persone, sugli eventi, sugli obiettivi. Il periodo delle feste rappresenta un momento di riflessione importante su quelle che sono le strutture della nostra vita, e capire eventualmente, come ricostruirle in modo più competitivo e funzionale. La parola chiave di questo periodo è "ottimizzare".

Sempre a fine mese, Mercurio si unirà a Venere, a indicare che il nostro modo di comunicare sarà improntato al desiderio di armonia: se ci sono dei sospesi relazionali, Mercurio ci spingerà a sistemare le cose. Al contempo Venere ci aiuterà a farlo nel modo giusto, con una particolare attenzione all’altro e ai suoi sentimenti.

È un momento favorevole ai chiarimenti, o per valutare con lucidità cosa è andato storto in una situazione. Le parole avranno decisamente un certo “peso” a dicembre.
 

Oroscopo di dicembre per l'Ariete

Cominci il mese di dicembre con un desiderio di riflettere su tutto ciò che hai imparato quest’anno, soprattutto rivalutando e chiudendo alcune idee e concetti che ormai non senti più tuoi – un inizio da non sottovalutare dunque, che può aprirti…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di dicembre per il Toro

Su cosa devi investire per il tuo futuro?  È questa la domanda che ti rivolgono i pianeti, curiosi di sapere quali sono le decisioni che hai maturato nel corso di del 2022. Le eclissi hanno messo l’accento sulle tue relazioni, sui tuoi valori, su delle…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il TORO >>
 

Oroscopo di dicembre per i Gemelli

Cominci il mese di dicembre con un desiderio di riflettere su tutto ciò che hai imparato quest’anno, soprattutto rivalutando e chiudendo alcune idee e concetti che ormai non senti più tuoi – un inizio da non sottovalutare dunque, che può aprirti…

Leggi tutti i consigli di dicembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di dicembre per il Cancro

La chiave per goderti questo dicembre sta nelle persone con cui interagisci: già dai primi giorni del mese potresti avere delle conversazioni importanti che metteranno in evidenza il tuo bisogno di fare chiarezza su una questione che ti sta a cuore…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di dicembre per il Leone

Può essere un mese davvero stimolante dicembre, se ti concedi di lasciarti andare a una maggiore socialità, di ampliare il tuo network e le tue amicizie.

La Luna piena di giorno 8 rappresenta un momento significativo per la tua vita personale…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di dicembre per la Vergine

Quando Mercurio inizia un lungo anello di sosta in un segno a te favorevole, tu te ne accorgi subito. Te ne accorgi perché le energie, le situazioni, le persone attorno a te cominciano a cambiare, un po’ come il vento. Il 6 dicembre Mercurio passa in Capricorno...

Leggi tutti i consigli di dicembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di dicembre per la Bilancia

Dicembre si apre con una sorpresa. Te la porta la Luna piena in Gemelli, giorno 8, che in ottimo aspetto al tuo Sole, potrebbe portare una buona notizia, una nuova prospettiva sul mondo, un viaggio breve, o una vacanza molto speciale…

Leggi tutti i consigli di dicembre per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di dicembre per lo Scorpione

Sempre più consapevole dei tuoi desideri, dei tuoi bisogni, e di quello che puoi fare, chiudi il 2022 con un desiderio fortissimo: quello di buttarti il passato alle spalle e di vivere la tua vita in modo pieno ed appagante. Ci sono tante novità in arrivo…

Leggi tutti i consigli di dicembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di dicembre per il Sagittario

L’ultimo mese dell’anno si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono da Marte in Gemelli, in opposizione al Sole. È proprio in questo segno che la Luna piena, giorno 8 aprirà le danze, costringendoti ad abbandonare modalità o attitudini…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di dicembre per il Capricorno

Che bel mese dicembre! Mercurio inizia un lungo anello di sosta nel tuo segno, un transito che si rivelerà molto positivo per tutto ciò che riguarda affari, studio, lavoro. Con queste premesse è evidente che ti attende un periodo davvero promettente…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di dicembre per l'Acquario

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di dicembre per i Pesci

Bello davvero questo mese di dicembre. Con Mercurio e Venere in buon appoggio, dal segno del Capricorno, la tua vita sociale, professionale ed affettiva attraverserà una fase molto movimentata, felice, ricca di soddisfazioni. Venere e Mercurio hanno…

Leggi tutti i consigli di dicembre per i PESCI >>