Articolo

Oroscopo Naturale aprile 2022

L’oroscopo di aprile 2022 secondo il calendario astrologico, dal 21 marzo al 20 aprile: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-aprile-2022

Credit foto
©beautifulspace -123rf

L’oroscopo naturale di aprile 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di aprile

Il cielo di aprile parla a grandi lettere di amore, un amore senza condizione, né divisione, svincolato dalle barriere della logica e della razionalità.

Di questo parla Venere, che giorno 5 transiterà in Pesci, il segno in cui si trova in esaltazione. Il modo migliore per entrare in sintonia con l’energia del pianeta è quello di lasciarsi andare al sentimento, assecondando senza timore i bisogni del cuore.

Per i segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e di terra (Toro, Vergine, Capricorno) ci sarà bisogno di maggiore tenerezza, conferme, vicinanza emotiva. In realtà tutti noi saremo un po’ più sensibili al richiamo dell’amore, amore che non riguarda solo l’amore passionale, ma anche quello verso le persone più bisognose. 

Nell’ultima settimana del mese Venere si unirà a Nettuno e l’innamoramento non è più solo fisico e passionale, ma deve necessariamente coinvolgere l’immaginazione e il suo inconscio.

Sono giornate in cui sentiremo il bisogno di qualcosa di più, e saremo mossi dalla ricerca dello straordinario. I segni mobili (Vergine, Pesci, Gemelli, Sagittario) dovranno fare attenzione nella sfera sentimentale a non proiettarsi in sogni d’amore, che potrebbero rivelarsi frutto di situazioni immaginarie. L’attenzione emozionale rivolta verso un’attrattiva sensuale, proiettata al piacere dei sensi, potrebbe rivelarsi instabile, e creare tensioni emotive.

 

È anche possibile che alcuni problemi che riguardano la sfera familiare e professionale, possano rendere difficile dedicarsi come si vorrebbe al sentimento d’amore, cosa che potrebbe causare incomprensioni con il partner. 

Protagonisti della scena saranno anche Giove e Nettuno, che per buona parte del mese saranno uniti in un abbraccio, un transito che parla di ottimismo, fiducia, fede, speranza, capacità di guardare agli accadimenti della propria vita in modo diverso, più grande, più ampio.

 

Durante questo transito saremo in grado di dare un senso a quello che è successo nel corso del tempo, a guardare le cose sotto un’altra prospettiva, con lo sguardo rivolto al futuro. Questa bellissima congiunzione ci spingerà ad ampliare il nostro raggio d’azione, a modificare alcune credenze e forme di pensiero, e questo potrebbe avvenire tramite l’incontro con persone o ambienti diversi da quelli consueti.

 

Le migliori opportunità arrivano uscendo dalla propria comfort zone, dalle nostre abitudini, dai nostri soliti pensieri. Ci confronteremo anche con nuovi bisogni: “Di cosa ho bisogno adesso, rispetto a quello che sono diventato?” Questa è la domanda che il nuovo Giove ci porrà nel suo tragitto.  
 

Oroscopo di aprile per l'Ariete

Aprile inizia bene. Forte dell’appoggio di Marte e Saturno in Acquario, entrambi congiunti e in buon aspetto al tuo Sole, avrai dalla tua parte determinazione, intraprendenza, combattività. Tutte doti che possono fare la differenza, soprattutto in ambito professionale…

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di aprile per il Toro

Fortissimo aprile! Se la prima parte del mese ti vede ancora un po’ stanco e affaticato, la seconda quindicina è decisamente migliore e promette novità. Si tratta di superare qualche momento un po’ ostico, frutto della della quadratura di Marte e Saturno…

Leggi tutti i consigli di aprile per il TORO >>
 

Oroscopo di aprile per i Gemelli

Aprile si divide in due parti. La prima parte mostra un volto rassicurante, sia da un punto di vista energetico che relazionale, la seconda, invece, si presenta più caotica, confusa, stancante. Marte, giorno 14, entra nel segno dei Pesci, segno in cui si trovano…

Leggi tutti i consigli di aprile per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di aprile per il Cancro

Bello questo mese di aprile! La massiccia presenza dei pianeti in Pesci parla di un momento molto fortunato per il tuo segno. A partire da giorno 14, inoltre, con Marte che si pone in posizione armonica al tuo Sole, ti sentirai anche più combattivo e propositivo…

Leggi tutti i consigli di aprile per il CANCRO >>
 

Oroscopo di aprile per il Leone

È stato un po’ faticoso il mese di marzo. Con Marte e Venere in opposizione alcuni problemi di lavoro possono avere dato origine a un po’ di stress, nervosismo e insofferenza. Non solo: anche le relazioni possono essere state causa di agitazione…

Leggi tutti i consigli di aprile per il LEONE >>
 

Oroscopo di aprile per la Vergine

Il mese parte con un po’ di stanchezza. La congiunzione tra Marte e Saturno in Acquario, attiva nella tua sesta casa (lavoro, routine, salute), parla di giornate molto intense dal punto di vista dell’impegno. La prima quindicina sembra in qualche modo...

Leggi tutti i consigli di aprile per la VERGINE >>
 

Oroscopo di aprile per la Bilancia

Inizia bene aprile. Fino a giorno 14, l’appoggio di Marte in Acquario rappresenta un bel sostegno, perché ti aiuterà a gestire al meglio gli impegni di lavoro, ma anche a prendere decisioni importanti ed efficaci che possono riguardare le tue relazioni più importanti…

Leggi tutti i consigli di aprile per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di aprile per lo Scorpione

Non si può dire che marzo sia stato un mese facilissimo. La quadratura di Venere e Marte in Acquario, ti ha visto piuttosto stanco, nervoso, insofferente. Non per tutto il mese ovviamente, ma a turno ogni decade, può aver vissuto qualche momento…

Leggi tutti i consigli di aprile per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di aprile per il Sagittario

Il mese di aprile per voi del Sagittario inizia in modo un po' caotico, confuso, ma tutta questa agitazione potrebbe essere al servizio di qualcosa di più grande, qualcosa che potrebbe manifestarsi a partire dal 10 maggio, quando Giove…

Leggi tutti i consigli di aprile per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di aprile per il Capricorno

Impegnatissimo nel lavoro, l’essenza della tua vita,con Marte e Saturno uniti a braccetto nella casa delle finanze, ti attiverai moltissimo per consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro. I due pianeti ti stimoleranno a usare in modo più efficace…

Leggi tutti i consigli di aprile per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di aprile per l'Acquario

Aprile si apre con la congiunzione di Marte e Saturno in Acquario, un passaggio astrologico che ti chiederà di dimostrare l’attendibilità di ciò che ti appartiene. Decisioni e verifiche importanti, che possono riguardare la sfera privata tanto quanto quella professionale…

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di aprile per i Pesci

Che bel mese aprile! Con ben cinque pianeti nel tuo segno, la stagione primaverile ti riserva non poche sorprese. L’aspetto più bello di questo periodo è che ti sentirai molto più libero sia a livello pratico che lavorativo. Protagonista sarà la congiunzione di Giove con Nettuno…

Leggi tutti i consigli di aprile per i PESCI >>