Articolo

Oroscopo Naturale di Marzo

L’oroscopo di marzo 2022 secondo il calendario astrologico, dal 20 febbraio al 20 marzo: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

plutone-oroscopo-naturale-marzo-2022

Credit foto
©forplayday -123rf

L’oroscopo naturale di marzo 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento e aspetti spirituali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di marzo

Marzo: mese di grandi trasformazioni. Trasformazioni che riguardano in particolar modo le relazioni, che a inizio mese subiranno qualche scossone.


La tripla congiunzione di Venere, Marte, Plutone in Capricorno ci farà confrontare con quelle parti di noi che entrano in gioco nelle relazioni e che sono legate al controllo, al potere, alla sessualità, ed eventualmente alla manipolazione.


Venere aveva già incontrato Plutone l’11 dicembre, un incontro che può aver riservato delle sorprese, e non sempre piacevoli. Plutone tende sempre a mostrare le motivazioni reali delle persone, a far vedere quello che c’è dietro l’apparenza delle cose, e soprattutto ci mette di fronte alle nostre ombre, alle nostre paure, agli aspetti meno nobili della nostra personalità.


Il transito di Venere in Capricorno, nel corso di questi mesi, ci ha aiutato a vedere le cose per quello che sono e a dargli il giusto valore. Ma ci ha spinto anche a trasformare il nostro concetto di valore personale (quanto valore mi do?) e a ridefinire quello che per noi è fonte di equilibrio e di benessere.


Non è stata una Venere particolarmente calorosa e, soprattutto nel periodo della sua retrogradazione (19 dicembre 29 gennaio), ha avuto l’effetto di renderci un po' più distaccati nei confronti delle nostre relazioni, con l’intento di analizzarle in modo più lucido.


L’insegnamento che ci ha voluto dare Venere in Capricorno è di imparare a stabilire dei punti fermi nelle relazioni per non perdere il nostro potere personale. Un insegnamento che la dea dell’Amore vorrà rimarcare con ancora più forza nella prima settimana di marzo. 


Cosa significa esattamente tutto questo? Che ogni volta che nelle nostre relazioni stabiliamo dei punti fermi, esteriori (questo è tuo, questo è mio) ed interiori (questo è un valore personale che non posso barattare per niente e nessuno), mettendo sani confini, vedendo le situazioni per quello che sono, rimanendo fedeli a noi stessi e riconoscendo il nostro valore, non possiamo perdere il nostro potere personale.  


Nel primo incontro con Plutone (a dicembre), Venere si è sentita un po’ spaesata: qualche illusione è andata perduta ed è stata accompagnata da un senso di amarezza. Una relazione fortemente passionale potrebbe aver dato vita ad esperienze complesse e di non facile gestione. Questa volta, invece, Venere è accompagnata da Marte che ci aiuterà a volgere le cose a nostro favore, a sentirci più efficaci, più potenti.


Allo stesso tempo, però, poiché Plutone è l’energia predominante, (quella che dirige il gioco in poche parole), qualche colpo di scena sarà inevitabile. Se ciò che si crede giusto fare non è in linea con il profondo, autentico, desiderio dell’anima Plutone lo mostrerà e lo farà in modo un po' crudele.



Il 3 marzo, quando la congiunzione Venere-Plutone sarà di nuovo esatta, una situazione che è stata analizzata più e più volte, o rimuginata interiormente (a partire da dicembre), arriverà a un punto di svolta. I cambiamenti saranno inevitabili, per questo motivo sarebbe meglio diventare protagonisti attivi di questo cambiamento, piuttosto che decidere di lasciare fare al caso, un caso che in questo caso si chiama "Plutone". 
 

Oroscopo di marzo per l'Ariete

Il mese di marzo inizia con la tripla congiunzione di Venere, Marte e Plutone un passaggio astrologico davvero potente. La parola chiave di questo inizio cielo di marzo è sicuramente trasformazione. Una trasformazione che può riguardare il lavoro…

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di marzo per il Toro

Scrivere un oroscopo generale per il segno del Toro non è facilissimo, a causa delle particolari energie in gioco. Saturno in Acquario e Urano nel segno continuano a fare pressione sul tuo Sole di nascita affinché si generino dei cambiamenti importanti…

Leggi tutti i consigli di marzo per il TORO >>
 

Oroscopo di marzo per i Gemelli

Bellissimo questo mese di marzo. Decisamente stimolante. Venere e Marte giorno 7 passano nel segno dell’Acquario, segno con cui sei in sintonia. Si profila un mese professionalmente favorevole. Sarai attivo, sicuro nelle tue scelte e iniziative…

Leggi tutti i consigli di marzo per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di marzo per il Cancro

Mese di grandi svolte quello di marzo. Tutto si concentra nella prima settimana dal mese quando Marte, Venere e Plutone saranno in perfetta congiunzione tra loro e tutti in opposizione al tuo Sole, se appartieni alla terza decade del segno…

Leggi tutti i consigli di marzo per il CANCRO >>
 

Oroscopo di marzo per il Leone

È un mese molto importante quello di marzo. Lo è perché ci sono dei cambiamenti in corso che in molti casi possono riguardare la sfera professionale, tanto quanto quella affettiva. Durante la prima settimana di marzo, la potente congiunzione…

Leggi tutti i consigli di marzo per il LEONE >>
 

Oroscopo di marzo per la Vergine

Fortissimo questo mese di marzo, in termini di energia e sicurezza personale, qualità che ti permetteranno di ottenere ottimi risultati quasi in ogni campo, ma anche di trasformare o chiudere situazioni che a livello emotivo non ti fanno stare bene...

Leggi tutti i consigli di marzo per la VERGINE >>
 

Oroscopo di marzo per la Bilancia

Marzo è un bel mese! Venere (il tuo astro guida), giorno 7, finalmente, scioglie la noiosa quadratura al tuo Sole, un transito che ti porti avanti da novembre scorso, quando la Dea dell’amore e della bellezza ha iniziato il suo lungo anello di sosta…

Leggi tutti i consigli di marzo per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di marzo per lo Scorpione

Il mese di marzo comincia con un aspetto astrologico potente che coinvolge Venere, Marte e Plutone. Poiché Marte e Plutone sono entrambi i governatori del tuo segno, va da sé che questo transito non passerà inosservato. I pianeti ti metteranno…

Leggi tutti i consigli di marzo per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di marzo per il Sagittario

Una bella energia di rinnovamento è quella che anima questo mese di marzo per il tuo segno. Protagonisti della scena Venere e Marte in Acquario, che da giorno 7 si trasformeranno per te in energia dinamica, positiva, energizzante. I due pianeti stimoleranno…

Leggi tutti i consigli di marzo per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di marzo per il Capricorno

Inizi il mese di marzo con una forza che parte soprattutto da dentro, una forza che ti farà lottare per ciò che senti essere giusto per la tua vita. I pianeti aprono la strada al cambiamento, ai nuovi inizi, e lo fanno chiedendoti di guardarti dentro con onestà…

Leggi tutti i consigli di marzo per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di marzo per l'Acquario

Marzo può essere considerato un ottimo mese in termini di energia psicofisica. Venere e Marte giorno 7 fanno l’ingresso nel tuo segno, ponendo fine a un periodo segnato da incertezza, dubbi, tentennamenti. Ti sentirai nuovamente padrone di te stesso…

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di marzo per i Pesci

Marzo inizia in modo potente, grazie alla congiunzione di Venere, Marte e Plutone in Capricorno che parla di cambiamenti profondi e trasformazioni importanti che potranno avvenire nell’ambito dei tuoi rapporti amicali o professionali. Per molti di voi potrebbe…

Leggi tutti i consigli di marzo per i PESCI >>