Articolo

Oroscopo Naturale aprile 2021

L’oroscopo di aprile 2021 secondo il calendario astrologico, dal 21 marzo al 20 aprile: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-aprile

Credit foto
©Daniil Peshkov -123rf

L’oroscopo naturale di aprile 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di aprile

La prima parte di aprile ci parla di un’energia veloce, dinamica, frizzante. Marte continua il suo transito nel segno dei Gemelli intrecciando le sue energie con quelle di Giove in Acquario, un transito che renderà capace e fortunato l’uso della nostra energia. L’ottimismo gioviano si caricherà di forza, di entusiasmo, di versatilità.

Sarà insomma il momento giusto per dimostrare coraggio, per agire senza troppi tentennamenti. Questo felice connubio dà l’avvio a un mese molto dinamico e produttivo, che darà spazio a buone occasioni e nuovi progetti su cui puntare.

Molte restrizioni andranno ad allentarsi questo mese, e ci si potrà spostare di più. A sostenere l’entusiasmo di Marte e di Giove ci sarà anche Venere in Ariete, in aspetto di sestile con i due pianeti. Forte sarà anche il desiderio di mettersi in gioco, di socializzare, di mostrarsi e voler apparire affascinanti agli occhi degli altri. Si tratta di un ottimo momento per le relazioni sentimentali che funzioneranno a 360 gradi.

Giorno 10 Venere sarà in perfetto sestile con Giove, un momento molto fortunato, in cui potranno presentarsi vari opportunità nella nostra vita. Tuttavia, il contemporaneo quadrato di Marte con Nettuno suggerisce di ponderare meglio alcune iniziative.

Qualcosa che inizialmente sembra positivo può invece rivelare un volto ingannevole. Un aiuto prezioso, per valutare meglio persone e situazioni ce lo darà Mercurio in Toro dal 19 aprile al 3 maggio. Il pianeta giorno 24 si unirà ad Urano aiutandoci a trovare soluzioni alternative (e in alcuni casi geniali) ai problemi e ad affrontare le questioni pratiche con maggiore efficacia.
 

Oroscopo di aprile per l'Ariete

Questo è un bel mese caro Ariete. La strada comincia a essere in discesa, e immagino che a marzo, a ridosso dell’equinozio di primavera, tu ti sia accorto di questo cambiamento di tendenza. Certo, non tutte le situazioni sono andate esattamente come avevi immaginato…

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di aprile per il Toro

Aprile dolce dormire…” dice un antico detto popolare, facendo riferimento al fatto che durante la stagione primaverile si tende ad indugiare maggiormente al relax e al sonno, a causa del cambio di temperatura. Ed aprile effettivamente ti vede un po’ più assonnato…

Leggi tutti i consigli di aprile per il TORO >>
 

Oroscopo di aprile per il Gemelli

Anche aprile, come marzo, ti offre un sostegno d’eccezione, quello di Marte nel segno. Il pianeta, in transito sul tuo Sole ti dona grinta, coraggio ed energia da vendere. Grazie al suo appoggio sarai più propositivo, decisionista e decisamente più combattivo…

Leggi tutti i consigli di aprile per il GEMELLI >>
 

Oroscopo di aprile per il Cancro

Mutui, imposte, pagamenti di successione, investimenti, commissioni, prestiti, liquidazioni, debiti, attività in comunione e risorse condivise rientrano sotto il dominio dell’Ottava Casa. In questo settore zodiacale ci sono Giove e Saturno in Acquario…

Leggi tutti i consigli di aprile per il CANCRO >>
 

Oroscopo di aprile per il Leone

È un bel mese aprile! Con Marte in sestile al Sole, il mese si apre in modo dinamico e frizzante. Non solo Marte, ma anche Venere sarà in ottimo appoggio, contribuendo a inserire una bella ventata di novità nelle tue relazioni…

Leggi tutti i consigli di aprile per il LEONE >>
 

Oroscopo di aprile per la Vergine

Continua ad essere il lavoro il punto chiave di questo periodo: Giove e Saturno in Acquario e Marte in Gemelli, parlano di nuove opportunità lavorative, di cambiamenti importanti che in molti casi possono riguardare nuove metodiche e tecniche di lavoro…

Leggi tutti i consigli di aprile per la VERGINE >>
 

Oroscopo di aprile per la Bilancia

È davvero un bel mese quello di aprile! Marte, Giove e Saturno ti sostengono a spada tratta con un bel trigono al Sole, a indicare che in questo periodo le occasioni per rilanciare la tua vita sia ci sono davvero tutte. Le case coinvolte dai transiti sono la quinta e la nona…

Leggi tutti i consigli di aprile per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di aprile per lo Scorpione

È un mese di alti e bassi quello di aprile. Ci sono una serie di situazioni che attualmente ti mettono un po’sotto stress, alcune possono riguardare finanze e lavoro, altre la tua vita sentimentale. Sappi che molte situazioni troveranno una soluzione felice già il mese prossimo

Leggi tutti i consigli di aprile per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di aprile per il Sagittario

Con Marte in opposizione il mese di aprile ti vede ancora alle prese con qualche problema relazionale. Nulla di grave s’intende, ma è possibile che tu in questo periodo possa essere un po’ più reattivo del solito. Nelle tue relazioni più strette, lavorative o affettive…

Leggi tutti i consigli di aprile per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di aprile per il Capricorno

Il Capricorno in questo periodo è alle prese con una serie di novità professionali che se da un lato regalano belle soddisfazioni, dall’altro possono creare un po’di stress. Il clima emotivo di fatto è un po' instabile e non è sempre facile stare appresso a tutti gli impegni…

Leggi tutti i consigli di aprile per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di aprile per l'Acquario

Aprile si apre in bellezza! Marte continua a sostenerti dal segno dei Gemelli, formando un contemporaneo aspetto di trigono con Giove nel tuo segno. Si tratta di un ottimo passaggio, che oltre a fornirti una bella dose di energia ti aiuterà ad affrontare...

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di aprile per i Pesci

Inizia un po’ in sordina il mese di aprile. Con Marte in quadratura dal segno dei Gemelli, potresti avvertire una sensazione di inquietudine, di nervosismo. Il pianeta ti rende più irrequieto, incostante, e potresti fare un po’ di fatica a sottostare a regole…

Leggi tutti i consigli di aprile per i PESCI >>