Articolo

Oroscopo Naturale aprile 2020

L’oroscopo di aprile 2020 secondo il calendario astrologico, dal 21 marzo al 20 aprile: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-aprile-2020

Credit foto
©Evgeny Gromov / 123rf.com

L’oroscopo di aprile 2020 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali. 

 

Quadro generale dell'oroscopo di aprile

Se n’è parlato tanto della famosa congiunzione di Saturno con Plutone in Capricorno, una congiunzione impegnativa, portatrice di momenti difficili che coinvolgerebbero l’umanità.

 

La congiunzione di Saturno e Plutone ha cominciato a essere attiva da fine dicembre (periodo in cui in Cina sono emersi i primi casi di Coronavirus) ed è stata esatta al grado il 13 gennaio, mese in cui la diffusione del virus ha cominciato a diventare qualcosa di reale e minaccioso. Tutto il resto è storia.

 

Una crisi difficile, che ha avuto delle ripercussioni nella vita di tutti, anche da un punto di vista economico. La paura per la nostra salute ha gettato un’ombra di preoccupazione su quello che sarà il futuro del nostro paese. Un periodo impegnativo, soprattutto per chi ha dovuto davvero confrontarsi con la malattia, e per chi tutti i giorni, e parlo soprattutto di medici, infermieri e volontari, non si è mai risparmiato nell’aiutare gli altri e nell’affrontare questa difficile emergenza.

 

Il 3 aprile è la data in cui dovrebbero terminare tutte le restrizioni a cui siamo stati sottoposti e tutto dovrebbe rientrare alla normalità. Uso ovviamente il condizionale perché tutto questo avverrà solo a patto che il virus sia stato davvero contenuto. 

 

Eppure ad aprile le energie dei pianeti fanno presagire un cambio di rotta. La congiunzione tra Marte e Saturno in Acquario parla di un nuovo inizio, di un’opportunità che ci viene data, anche se da gestire.

 

A questa congiunzione si aggiunge infatti la quadratura di Urano che potrebbe darci la sensazione di avere un piede sul freno e l'altro sull’acceleratore. Non sarà una sensazione piacevole, ma ci aiuterà sicuramente a esaminare con più attenzione tutti i fatti prima di prendere decisioni vincolanti per cui forse non siamo ancora pronti.

 

Bisogna sicuramente agire, ma senza compiere azioni precipitose o impulsive. Si tratta comunque di un’energia potente, liberatoria, che aiuterà tutti a noi liberarci dal senso di pesantezza che ci ha accompagnato nell’ultimo periodo a causa della crisi. L’Acquario è un segno d’aria, un elemento che parla di movimento, della possibilità di spezzare alcuni meccanismi che hanno creato stagnazione, per dare vita a un nuovo ciclo

 

A riportare un po’ di leggerezza nella nostra quotidianità ci sarà Venere che il 3 aprile fa il suo ingresso nel segno dei Gemelli a indicare che è arrivato il momento di riprendere i contatti sociali, uscire, divertirsi, fare cose che fanno stare bene. Si tratta di un transito favorevole ai piccoli spostamenti, ai piccoli investimenti, a tutto ciò che concerne il gioco e il dare spazio alle proprie passioni personali. Qualcosa di cui sicuramente tutti noi abbiamo bisogno dopo questo periodo così faticoso.

 

Trattandosi di Venere, anche l’ambito affettivo verrà coinvolto dal transito, e la prima ovvia manifestazione di questa Venere è quella di dare maggiore spazio al dialogo e alla comunicazione.

 

Sarà proprio attraverso questo strumento che potremo comprendere l’altro e i suoi bisogni, osservare le situazioni da più punti di vista e inserire nuovi stimoli all’interno della coppia. Le schermaglie verbali, le piccole provocazioni, gli scambi di idee, stimolano la curiosità e introducono nuova energia all’interno delle relazioni. 

 

Oroscopo di aprile 2020 per l'Ariete

“Aprile dolce dormire”, afferma un antico detto popolare riferendosi alle condizioni climatiche del mese di aprile, che in genere portano una sorta di agiatezza e soprattutto un senso di stanchezza causato dal tepore del clima. Qualcosa che a voi però non riguarderà affatto visto che il vostro livello energetico sarà altissimo. Merito di Marte e Saturno…

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per il Toro

Scrivere un oroscopo generale per il segno del Toro non è facilissimo, a causa delle particolari energie in gioco. Se è vero che l’appoggio dei pianeti lenti (Saturno, Nettuno e Plutone) si è dimostrato molto utile per stabilizzare alcune situazioni di vita, o per accrescere il vostro potere personale, dall’altro lato, il transito di Urano nel segno non sempre...

Leggi tutti i consigli di aprile per il TORO >> 

 

Oroscopo di aprile 2020 per i Gemelli

Finalmente la ruota gira. Ed era ora! Ma che fatica arrivare fino a qui con quel Mercurio in Pesci che vi ha confuso, strapazzato, condizionato. Mercurio in Pesci per voi è il caos, solo che invece di uscire da questo caos, paradossalmente vi ci perdete. Il pianeta durante la sua retrogradazione, ancora una volta, è andato a toccare i vostri “nervi scoperti”…

Leggi tutti i consigli di aprile per i GEMELLI >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per il Cancro

Bisogna ammetterlo: arrivate ad aprile piuttosto affaticati, cari amici del Cancro, soprattutto se appartenete all’ultima decade del segno, quella più tartassata dai transiti in corso. Il transito di Saturno e Plutone non è stato una passeggiata, ve ne siete accorti voi, sulla vostra pelle, e se n’è accorto anche il mondo, che alle prese con l’emergenza Coronavirus …

Leggi tutti i consigli di aprile per il CANCRO >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per il Leone

Forza, coraggio, generosità: sono queste le qualità del vostro segno, qualità che in questo momento della nostra vita, in cui il futuro appare incerto, possono fare la differenza. L’emergenza Coronavirus ha gettato tutti nello sconforto, alimentando emozioni come la paura, l’ansia, la preoccupazione. “Cosa succederà”, “Cosa ci attende nel futuro?”…

Leggi tutti i consigli di aprile per il LEONE >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per la Vergine

La Vergine sta uscendo da un periodo faticoso e non solo per la crisi che il nostro paese sta attraversando, ma anche e soprattutto per una serie di problemi personali di non facile gestione. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Pesci ha creato un bel po’ di confusione nel vostro mondo interiore e nell’ambito dei vostri rapporti più intimi…

Leggi tutti i consigli di aprile per la VERGINE >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per la Bilancia

Che le danze abbiano inizio! Già perché il fermo che ci è stato imposto nei mesi di febbraio e marzo, per l’emergenza Coronavirus, ha costretto anche voi a fermarvi, a dover reimpostare la vostra quotidianità in modo diverso. Molti nati del segno si sono dovuti confrontare con alcune preoccupazioni lavorative ed economiche, e mi rivolgo in particolare... 

Leggi tutti i consigli di aprile per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per lo Scorpione

Mentre scrivo l’oroscopo dello Scorpione è ufficialmente indetto dal governo il decreto “Io sto a casa”, che invita tutti noi italiani a rimanere il più possibile a casa, a limitare spostamenti, se non per motivi strettamente legati al lavoro, alla salute e alle normali necessità. Il 3 aprile è il giorno in cui, in teoria, la nostra vita dovrebbe tornare a scorrere in modo normale

Leggi tutti i consigli di aprile per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per il Sagittario

Arrivate ad aprile un po’ affaticati, cari amici del Sagittario. Il lungo transito di Mercurio in Pesci non è stato una passeggiata. Non lo è stato perché si è sommato a una crisi nazionale che ha messo in discussione tutto un intero sistema. Stanchezza mentale, svogliatezza, sensazione di stallo, intoppi, problemi relazionali che vi hanno messo in confusione...

Leggi tutti i consigli di aprile per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di aprile 2020 per il Capricorno

Come sta affrontando il Capricorno l’emergenza Coronavirus? A questo ovviamente solo voi potete rispondere, ma volendo azzardare un po’ si può ipotizzare che anche in questa occasione non abbiate perso il vostro proverbiale sangue freddo. Questo non significa che anche voi non siate stati colti da un po’ di ansia o preoccupazione per il futuro…

Leggi tutti i consigli di  aprile per il CAPRICORNO >> 

 

Oroscopo di aprile 2020 per l'Acquario

Per l’Acquario febbraio e marzo non sono stati mesi facilissimi: a un momento un po’ faticoso sul piano personale, si è aggiunta anche l’emergenza nazionale legata alla diffusione del Coronavirus. Evento che in qualche modo ha condizionato alcune decisioni, enfatizzato l’instabilità di alcune situazioni (soprattutto quelle in bilico) e creato non poca preoccupazione…

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di aprile 2020 per i Pesci

Come vive il segno dei Pesci la grande emergenza sanitaria in corso nel nostro paese che si chiama coronavirus? Con preoccupazione sicuramente, con partecipazione (perché il Pesci ha sempre un occhio rivolto a tutte le persone sofferenti e bisognose) ma anche con un certo distacco. Può sembrare strano, perché è risaputo che siete un segno estremamente sensibile…

Leggi tutti i consigli di aprile per i PESCI >>