Articolo

Oroscopo Naturale di agosto 2022

L’oroscopo di agosto 2022 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-agosto-2022

Credit foto
©haseg77 -123rf

L’oroscopo naturale di agosto 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di agosto

Le energie di agosto si muovono veloci, sulla scia di quelle di fine luglio. Nelle prime giornate di agosto Marte e Urano saranno in perfetta congiunzione tra loro, un transito che ci sta incoraggiando ad attuare, o ad affrontare, alcuni cambiamenti significativi e radicali in un particolare ambito della nostra vita.

Se inizialmente potremo percepire questi cambiamenti come destabilizzanti, in seguito ci renderemo conto che erano inevitabili.

Poiché il Toro rappresenta il valore naturale delle cose, ed è associato al concetto di sicurezza, è molto probabile che alcuni cambiamenti interiori, ed esteriori, ci porteranno a ridefinire i nostri valori, e a capire cosa è veramente importante per noi. Il nostro concetto di comfort e di sicurezza (materiale ed emotiva) sarà quindi soggetto a una trasformazione.

Nelle giornate a cavallo tra il 7 e l’11 agosto Venere sarà in opposizione a Plutone, un transito che potrebbe renderci più emotivi nelle faccende di cuore. Timori, gelosie, o ansie ingiustificate potrebbero creare alcune difficoltà in ambito sessuale e sentimentale.  L’opposizione, in astrologia, è associata al meccanismo di proiezione e riguarda i desideri che noi proiettiamo sugli altri e l’assegnazione di valore a qualcosa di esterno da noi.

Ottenere ciò che si desidera disperatamente, non sarà facile. Il vero problema sta nel capire se i nostri desideri sono allineati con ciò che gli altri ci possono dare. Plutone può essere un po' brutale quando si tratta di mettere in luce ciò che non funziona, soprattutto se quello che vogliamo, in realtà non è ciò di cui abbiamo bisogno. La domanda che ci pone Plutone in opposizione alla Venere è: “È davvero questo quello che vuoi?”  e soprattutto “Ne hai davvero bisogno?”

Nella giornata del 20 Marte, il pianeta che simboleggia la forza, la difesa, e l’espressione dei propri desideri, inizierà un lungo anello di sosta in Gemelli, segno mobile, maschile, d’aria. In questa posizione Marte stimolerà l’attività intellettuale e comunicativa e si rivelerà molto utile per tutte quelle attività attinenti la comunicazione in senso lato (giornalismo, editoria, pubbliche relazioni).

Questo è un transito eccellente per il brainstorming, per il public speaking e per chi si occupa di vendita. Il pianeta, d’altro canto, tenderà ad esprimersi attraverso un'energia un po’ volubile, incerta, frettolosa: potremo perdere il focus con facilità, mettere troppa carne al fuoco, infine… un atteggiamento un po' "distratto" o una parola detta in modo sbagliato, potrebbero creare problemi nei rapporti.
 

Oroscopo di agosto per l'Ariete

I primi giorni di questo agosto si prospettano, a loro modo, piacevoli: nonostante qualche fastidio possa arrivarti da Venere in Cancro, che ti renderà un po’ più taciturno, meno propenso alla vita sociale. Venere nelle giornate a cavallo tra il 7 e l’11 sarà in opposizione…

Leggi tutti i consigli di agosto per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di agosto per il Toro

Quanti cambiamenti caro Toro: con Marte che il mese scorso è entrato nel tuo segno stai trovando il coraggio di affrontare le tue paure, di superare alcune esitazioni che cominciavano a limitarti nell’azione, ma anche a creare stagnazione nella tua vita…

Leggi tutti i consigli di agosto per il TORO >>
 

Oroscopo di agosto per i Gemelli

Agosto non è male come mese, ma potrebbe iniziare un po’ sottotono, con Marte nel tuo dodicesimo campo e Mercurio in quadratura è possibile che tu possa risentire di una certa stanchezza psicofisica, soprattutto se nell’ultimo periodo…

Leggi tutti i consigli di agosto per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di agosto per il Cancro

Bello questo mese di agosto che si apre con il bel sostegno di ben tre pianeti: Mercurio e Marte in sestile e Venere nel segno. Sia che tu sia al lavoro che in vacanza, agosto nasce sotto i migliori auspici e, (soprattutto nella prima quindicina), non andrà…

Leggi tutti i consigli di agosto per il CANCRO >>
 

Oroscopo di agosto per il Leone

Agosto inizia in modo non proprio semplice semplice. Marte si trova ancora in quadratura al tuo Sole, un passaggio astrologico che ti sta sfidando a metterti in gioco, ma con un po' di fatica e irritazione. È probabile che nella prima quindicina molti Leone…

Leggi tutti i consigli di agosto per il LEONE >>
 

Oroscopo di agosto per la Vergine

Agosto inizia in modo interessante grazie alla buona presenza di Venere in Cancro e Marte in Toro e…da giorno 4 anche di Mercurio. Il messaggero degli dei fa il suo ingresso nel tuo segno, migliorando notevolmente le dinamiche di un cielo già di per sé positivo…

Leggi tutti i consigli di agosto per la VERGINE >>
 

Oroscopo di agosto per la Bilancia

È un processo di metamorfosi interiore quello a cui ti stanno sottoponendo i pianeti. La congiunzione di Marte con Urano, lo scorso mese, potrebbe averti messo di fronte a qualche piccola emergenza o crisi da gestire con lo scopo di aiutarti a fare…

Leggi tutti i consigli di agosto per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di agosto per lo Scorpione

Agosto inizia con qualche alto e basso. Ci sono una serie di situazioni che attualmente ti mettono un po' sotto stress, alcune possono riguardare finanze e lavoro, altre la tua vita sentimentale. Con Marte e Urano in opposizione e Saturno in quadratura…

Leggi tutti i consigli di agosto per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di agosto per il Sagittario

Con Mercurio che i primissimi giorni del mese cambia segno, per passare in Vergine, agosto ti vede piuttosto concentrato sul lavoro: se hai dei cambiamenti da apportare in quest’ambito, (cosa molto probabile con il doppio transito di Marte e Urano in sesta casa)…

Leggi tutti i consigli di agosto per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di agosto per il Capricorno

Agosto è un mese che ti vede in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva! Marte continua a sostenerti dal segno del Toro, e a dargli man forte ci sarà anche Mercurio, che giorno 4 passa in Vergine. Una bella accoppiata, dunque, che ti consentirà di vivere…

Leggi tutti i consigli di agosto per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di agosto per l'Acquario

Caro Acquario, stringi i denti e tieni duro! Durante le prime due settimane di agosto le acque saranno un po' mosse e il mal di male garantito: a causa della doppia quadratura di Urano e Marte in Toro potresti fare fatica a mantenere la calma di fronte a situazioni…

Leggi tutti i consigli di agosto per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di agosto per i Pesci

Agosto inizia bene. Grazie all’appoggio di Marte in Toro e Venere in Cancro, sarai attivo, dinamico, propositivo, avrai un modo di approcciarti alle cose che ti consentirà di gestire al meglio impegni, rapporti, situazioni. Se sei in vacanza, i due pianeti ti aiuteranno a goderti…

Leggi tutti i consigli di agosto per i PESCI >>