Articolo

Oroscopo Naturale di agosto

L’oroscopo di agosto 2021 secondo il calendario astrologico, dal 23 luglio al 22 agosto: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-agosto

Credit foto
©siraphat -123rf

L’oroscopo naturale di agosto 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di agosto

Agosto è un mese fortemente segnato dall’energia della terra. Marte percorre per tutto il mese il segno della Vergine, Venere rimarrà in Vergine fino al 15 agosto, mentre Mercurio passerà nel segno della Vergine il 12. Urano e Plutone, si trovano il primo in Toro, il secondo in Capricorno (entrambi segni di terra). La razionalità prevale sull’istinto. Qualcosa di cui ci accorgeremo un po’ tutti, a prescindere dal segno zodiacale di appartenenza.

Sulla scia di queste nuove energie saremo portati a osservare e analizzare le situazioni con maggiore distacco e discernimento, una sorta di “analisi costi e benefici” che potrà essere applicata anche alle nostre relazioni. “Questa situazione che benefici mi porta? Mi è utile? Mi fa bene? Mi consente di migliorare?”  Sono queste le domande che ci pongono i pianeti in Vergine, un segno che tende a valutare, giudicare, separare, catalogare, tutto in funzione di un ideale di perfezione e miglioramento.

Se è vero che tendere alla perfezione è importante, (perché l’ideale di perfezione può farci raggiungere l’eccellenza), è anche vero che un “eccesso” di perfezione può trasformarsi in atteggiamento ipercritico, a cui possono accompagnarsi ansia, immobilismo improduttivo (così non è fatto bene, così è troppo, troppo poco, ci vuole più tempo, meno tempo…) e questo è qualcosa di cui bisognerà tenere conto. Il lato ombra della Vergine è dato dall’eccesso di critica e perfezionismo, con il rischio di trovare sempre il pelo nell’uovo, e di focalizzare l’attenzione su quello che non funziona, invece che su quello che funziona.

Cercare di usare in modo costruttivo l’energia del cielo di agosto significa principalmente tendere al miglioramento, e quindi, ove necessario, imparare a organizzare meglio il proprio tempo, scartando tutto ciò che è illogico, capriccioso e non fondato su basi solide e rigorose. Marte ci spingerà a utilizzare l’energia in modo costruttivo, senza inutili dispersioni, trovando un modo efficace di affrontare i problemi.

Tra l’altro l’energia di Marte tenderà a funzionare molto meglio rispetto ai mesi scorsi. Il pianeta infatti all’inizio del suo tragitto formerà un trigono con Urano e chiuderà con un trigono con Plutone, a indicare che molte delle iniziative di cambiamento avranno successo. Senza dimenticare il transito di Mercurio in Vergine, che essendo nel suo domicilio ci regalerà un grande chiarezza di pensiero.

 

Oroscopo di agosto per l'Ariete

Agosto, mese di vacanze, da vivere in tutta libertà, senza pensieri, peccato che proprio in questo periodo le stelle sembrino vederti concentrato su lavoro e incombenze quotidiane. Con Venere, Marte e Mercurio…

Leggi tutti i consigli di agosto per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di agosto per il Toro

Ecco un mese davvero forte! Tanti i pianeti a tuo favore: Marte, Venere (il tuo pianeta guida) e da giorno 12 anche Mercurio, a indicare che agosto sarà un mese decisamente più facile rispetto a giugno e luglio, mesi in cui ti sei dovuto barcamenare…

Leggi tutti i consigli di agosto per il TORO >>
 

Oroscopo di agosto per i Gemelli

Bisogna dire la verità, agosto non è un mese da fuochi d’artificio. A causa dei pianeti in Vergine, dovrai confrontarti con alcune energie contrastanti, che richiedono un po’ di pazienza. C’è sicuramente da parte tua l’esigenza di voler fare, sistemare…


Leggi tutti i consigli di agosto per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di agosto per il Cancro

Con Marte, Venere e Mercurio che ti sostengono con un bel sestile dal segno della Vergine, agosto comincia con una marcia in più. I tre pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni, l’intesa con il prossimo. È un periodo di fermento


Leggi tutti i consigli di agosto per il CANCRO >>

 

Oroscopo di agosto per il Leone

Con Mercurio nel segno, fino a giorno 12, la prima quindicina di agosto, promette di essere intensa, divertente, stimolante. A volte un po’ troppo stimolante! A causa della quadratura di Mercurio e Urano alcune persone e situazioni potrebbero…


Leggi tutti i consigli di agosto per il LEONE >>
 

Oroscopo di agosto per la Vergine

Fortissimo il mese di agosto, con ben tre pianeti nel tuo segno (Mercurio, Venere e Marte) che garantiranno un flusso di energia efficace e promettente, in linea con quelle che sono le caratteristiche del tuo segno. Giugno e luglio, infatti, sono stati…


Leggi tutti i consigli di agosto per la VERGINE >>
​​​​​​​

Oroscopo di agosto per la Bilancia

La parola chiave di questo inizio agosto deve essere una: riposo. Lo stellium dei pianeti in dodicesima casa, potrebbe renderti un po’ più svogliato, meno predisposto all’impegno. C’è voglia di fare quello che si vuole, senza essere troppo vincolato…


Leggi tutti i consigli di agosto per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di agosto per lo Scorpione

Bisogna ammetterlo giugno e luglio non sono stati mesi particolarmente brillanti. La quadratura dei pianeti in Leone non ha reso facile la gestione di alcune situazioni, professionali o affettive, rendendoti più insofferente e nervoso. Un nuovo lavoro…


Leggi tutti i consigli di agosto per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di agosto per il Sagittario

Agosto, che fatica! La quadratura di Venere e Marte, e da giorno 12 di Mercurio, descrive un cielo di impegno e di responsabilità che, in alcuni casi, potrebbe essere motivo di nervosismo. Sono molti i Sagittario che saranno alle prese con prove…


Leggi tutti i consigli di agosto per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di agosto per il Capricorno

Agosto favoloso, con un sacco di astri a tuo favore: Venere, Marte, Mercurio tutti in splendido aspetto di trigono al Sole. Agosto è il mese ideale per partire, per goderti un po’ di meritato di riposo, per conoscere persone nuove, o rivedere quelle…


Leggi tutti i consigli di agosto per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di agosto per l'Acquario

Arrivi ad agosto un po’ affaticato, appesantito, con tanto bisogno di riposo. Giugno e luglio, purtroppo, sono stati due mesi un pochino controversi e complicati. L’opposizione dei pianeti in Leone ha dato vita a un clima piuttosto instabile.…


Leggi tutti i consigli di agosto per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di agosto per i Pesci

Agosto inizia con un po’ di stanchezza. Con Marte e Venere in opposizione le tue relazioni potrebbero diventare più competitive o leggermente conflittuali. Potrebbe non essere così semplice per te destreggiarti tra le richieste o i bisogni…


Leggi tutti i consigli di agosto per i PESCI >>
 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio