Articolo

Oroscopo naturale dicembre 2019

L’oroscopo di Dicembre 2019 secondo il calendario astrologico, dal 23 novembre al 22 dicembre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-dicembre-2019

Credit foto
©Daniil Peshkov / 123rf.com

L'oroscopo di dicembre 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.  

 

Quadro generale dell'oroscopo di dicembre

Giove il 2 dicembre lascia il Sagittario, per entrare in Capricorno, segno in cui si trovano Venere, Saturno e Plutone. È l’energia del Capricorno a dominare la scena di questo ultimo mese dell’anno, ad aprire la strada ai nuovi inizi. 

 

Il Capricorno è un segno cardinale, e insieme agli altri segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia) dà il via al nuovo, ai progetti, ai cambiamenti.

 

Cambiamenti che partiranno con il piede giusto e che si riveleranno positivi e duraturi nel tempo. Il primo aspetto che Giove compirà nel suo tragitto sarà un trigono con Urano, evento che parla di occasioni ed eventi fortunati. Si tratta di due pianeti che hanno molto da dirsi perché condividono la determinazione e la forza dell’elemento terra, dunque racconteranno di una serena fiducia nei risultati delle proprie azioni, della capacità (e fortuna) di rinnovare e di inventare, di una forza di decisione
vincente e coraggiosa. 

 

Opportunità, riconoscimenti e gratificazioni di vario tipo sono più che probabili per i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) e di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) che assisteranno a un amplificarsi di occasioni, e sapranno mantenere alta la passione per le cose da fare.

 

Dicembre è il mese ideale per intraprendere iniziative, progetti, attività di natura professionale. 

 

Oroscopo di dicembre 2019 per l'Ariete

Situazioni positive e altre meno; un mese particolare quello di dicembre, che si apre con il transito di Giove in Capricorno, segno in cui si trovano Venere, Saturno e Plutone. Tutti in quadratura. E tutti nel vostro decimo campo. 

 

Si tratta indubbiamente di passaggi un po’ faticosi che richiamano
alla disciplina, al senso della responsabilità, alla concretezza e all’importanza dell’impegno personale… 


Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di dicembre 2019 per il Toro

Il Toro sta attraversando una fase molto produttiva e costruttiva della sua vita. L’appoggio di Saturno e Plutone in Capricorno, si è rivelato  particolarmente prezioso per i nati del segno, che giorno dopo giorno, anno dopo anno, hanno raggiunto una sicurezza emotiva e una forza interiore tale, da poter fronteggiare qualsiasi difficoltà. 

 

Quando Saturno e Plutone collaborano efficacemente con il Sole, sono sinonimo di… 


Leggi tutti i consigli di dicembre per il TORO >> 

 

Oroscopo di dicembre per i Gemelli

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: Giove lascia l’opposizione! È stato un transito importante, molto formativo ma anche molto faticoso, che giunge però al termine. Il pianeta dell’ottimismo e della fortuna, il 2 dicembre, passa in Capricorno, spostandosi dalla settima alla vostra ottava casa. 

 

L’opposizione di Giove, benché non sia tra le più difficili, ha creato qualche rallentamento e difficoltà soprattutto nel… 


Leggi tutti i consigli di dicembre per i GEMELLI >>

 

Oroscopo di dicembre 2019 per il Cancro

Siete ancora alle prese con un cielo popolato da pianeti alla massima distanza dal vostro segno.

 

Protagonista di dicembre è ancora il segno opposto al vostro, il Capricorno, con una configurazione un po’ diversa da quella del mese precedente, ma ancora poco semplice per il Cancro. Giove, infatti, giorno 2 entra in Capricorno, segno in cui trovano Saturno e Plutone…
 

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CANCRO >> 

 

Oroscopo di dicembre 2019 per il Leone

Inizia un po’ sottotono questo mese dicembre. Ci sono alcune situazioni che vi mettono di cattivo umore, e parlo soprattutto di quelle situazioni che magari nei mesi scorsi avete mandato giù, ma che adesso vi mandano su tutte le furie. 

 

Se proprio vogliamo dirla tutta è da ottobre, da quando Mercurio è entrato in Scorpione, che combattete con una serie di problemi familiari e…

 

Leggi tutti i consigli di dicembre per il LEONE >> 

 

Oroscopo di dicembre 2019 per la Vergine

Il 2019 si chiude con i fuochi d’artificio! Ma li potrete osservare nel cielo già i primissimi giorni del mese, quando Giove, pianeta dell’ottimismo e della Fortuna, entrerà nell’amichevole segno del Capricorno. 

 

È un transito che avrà un impatto positivo sulla vostra vita, e che non passerà inosservato, perché vi aprirà una serie di porte che per lungo tempo sono…


Leggi tutti i consigli di dicembre per la VERGINE >>

 

Oroscopo di dicembre per la Bilancia

È un cielo un po’ nuvoloso, quello che si apre davanti ai vostri occhi, in questo inizio dicembre. Con ben 4 pianeti in Capricorno, tutti in quadratura al vostro Sole, può darsi che dobbiate affrontare qualche problema. 

 

Nulla di allarmante si intende, ma è molto probabile che alcune situazioni (affettive o professionali) faranno fatica a decollare... 

 

Leggi tutti i consigli di dicembre per la BILANCIA >> 

 

Oroscopo di dicembre per lo Scorpione

Il 2019 si chiude in bellezza! Vi gettate alle spalle un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. 

 

Sono tanti i pianeti che vi appoggiano: Venere (fino a giorno 19), Saturno e Plutone in Capricorno, Marte nel vostro segno, Nettuno in Pesci…

 

Leggi tutti i consigli di dicembre per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di dicembre per il Sagittario

Giove, il vostro astro-guida, nonché compagno di viaggi e di avventure, questo mese vi saluta.

 

Dopo avervi accompagnato per tutto il 2019 in un viaggio all’insegna della scoperta di nuovi mondi, di nuove mete, di nuovi orizzonti, il pianeta trasloca in un segno molto più prudente e tradizionalista, Il Capricorno. In questo segno troviamo altri due pianeti…

 

Leggi tutti i consigli di dicembre per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di dicembre per il Capricorno

Dicembre 2019. Un mese che sicuramente rimarrà a lungo nella vostra memoria, per gli eventi eccezionali che vi riguardano. Il primo e importante evento del mese è l’ingresso di Giove nel vostro segno, transito che si verifica ogni dodici anni, e che proprio per questo va celebrato degnamente. 

 

In alto i calici e i cuori dunque, e che la Fortuna sia con voi… 


Leggi tutti i consigli di  dicembre per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di dicembre per l'Acquario

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno.

 

Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto. Anche voi sulla scia di queste riflessioni “da ultimo dell’anno”, sarete portati a farvi un po’ di domande… 


Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ACQUARIO >> 

 

Oroscopo di dicembre per i Pesci

Il 2019 si chiude in bellezza! Giove, pianeta dell’ottimismo e della Fortuna, giorno 2, entrerà nell’amichevole segno del Capricorno. È un transito che avrà un impatto positivo sulla vostra vita, e che non passerà inosservato, perché vi aprirà una serie di porte che per lungo tempo sono rimaste chiuse.

 

Il pianeta formerà un armonioso aspetto di trigono con Urano… 


Leggi tutti i consigli di dicembre per i PESCI >>