Articolo

Diamantino di Herkimer, proprietà e uso

Proprietà, curiosità ed uso in cristalloterapia del Diamantino di Herkimer

Diamantino di Herkimer, proprietà e uso

Narra la leggenda che se due innamorati o due amici, stringono tra le loro mani nello stesso istante due diamantini di Herkimer e poi ciascuno ne conserva uno, queste pietre li terranno legati tra oro, indipendentemente dalla distanza che li separa e mantenendo vivo il loro legame.

Ecco a voi in tutta la sua magnificenza quello che io ritengo essere il Re del regno minerale.

 

Caratteristiche e proprietà del Diamantino di Herkimer

Il nome potrebbe trarre in inganno e far associare questa pietra ad una varietá di diamante ma non è affatto cosí: viene chiamato con il termine diamante per la sua limpidezza e per come riflette la luce, molto simile al diamante, ma siamo in realtá di fronte ad un pregiatissimo quarzo biterminato, estratto solo ed esclusivamente nella contea di Herkimer, nello stato di New York.

Bisogna stare molto attenti perché anche in altre parti del mondo ci sono pietre simili ma sono delle "imitazioni"; il vero Herkimer si distingue per la sua brillantezza, nitidezza e limpidezza e ha un potere vibrazionale elevatissimo. Se dovessi trovare un esempio per descrivere questa pietra la paragonerei ad una luce che illumina le tenebre. 

A differenza del Diamante vero e proprio, non immagazzina e non trattiene le forme di pensiero negative, anzi: la si puó considerare una pietra adattogena in quanto riesce a sintonizzarsi e riequilibrare l'energia di chi lo usa.

Stimola l'armonia interiore, la spontaneità e la telepatia; facilita il processo di autoguarigione e canalizza la luce sul piano fisico. Riduce lo stress fisico e aiuta il corpo a purificarsi dalle tossine.

 

Uso in cristalloterapia del Diamantino di Herkimer

È la pietra ideale per purificare e sciogliere accumoli energetici; se posizionata tra due chakra aiuta a far fluire armoniosamente l'energia, mentre se collocata sul plesso solare (in associazione ad altre pietre) aiuta a far riaffiorare emozioni represse in modo da prenderne coscienza e scioglierle.

Se ne consiglia l'uso quando si è particolarmente stanchi e scarichi energeticamente perché infonde una grande carica.

 

A chi regalare il Diamantino di Herkimer

Collocata sotto il cuscino aiuta a guidarci nei viaggi astrali e a ricordare lucidamente i sogni al risveglio.

Se volete stupire una persona a voi cara con qualcosa di veramente speciale, fate trovare sotto l'albero un bellissimo Herkimer: lascerete il fortunato ricevitore di tale dono a bocca aperta.

Il Diamantino di Herkimer è noto, proprio come narra la leggenda, per legare due persone energeticamente e per portare luce, gioia e felicitá, doni inestimabili!

  • Come gesto d'amore per la coppia che vuole consolidare in modo "alternativo" il proprio legame.
  • All'uomo che vuole stupire la sua amata con un bellissimo solitario di Herkimer a simboleggiare che lei é la luce che illumina la sua vita.
  • A chi vuole rafforzare il proprio rapporto affettivo di amicizia o parentela con lo scambio di due Herkimer.

Insomma, avete solo l'imbarazzo della scelta! Vi ricordo solo che il Diamantino Herkimer originale proviene dagli Stati Uniti, tutti gli altri non sono Herkimer.

Immagine | wikipedia

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio