Video

Le buone abitudini per mantenerci in salute

Anna Villarini, Biologa Nutrizionista dell'Istituto Tumori di Milano, parla del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro e del grande report pubblicato nel 2018 dal quale trarre spunto per mantenersi in salute.

Credit video
riprese e montaggio: Claudio Lucca; intervista a cura di Rosy Matrangolo

Possiamo aspirare a uno stile di vita sano nonostante il contesto in cui viviamo?

Il Fondo mondiale per la ricerca sul cancro nel 2018 ha pubblicato un report che riassume i risultati di tutti gli sudi scientifici degli ultimi 10 anni. Questa colossale ricerca dice chiaro e tondo che alcuni nostri stili di vita non fanno bene alla salute.

 

Una delle raccomandazioni, in particolare, chiede di limitare i cosiddetti cibi da fast food, intendendo in senso più vasto tutti quegli alimenti industriali già pronti per il consumo.

 

Il problema dei cibi pronti è che sono troppo lavorati e, quindi, perdono gran parte del loro contenuto in nutrienti.

 

Spesso, per esempio, sono realizzati con farine molto raffinate, deprivate di grandi quantità di vitamine, sali minerali, fibre. Sono cibi che tendono più a farci ingrassare che a nutrirci in maniera adeguata.

 

Cosa possiamo fare per migliorare il nostro stile di vita?

La dottoressa Villarini ha un consiglio molto chiaro per noi: rimettiamoci a cucinare! 

 

Ma come possiamo trovare il tempo di rimetterci ai fornelli, se i nostri ritmi quotidiani sono sempre più frenetici e magari rincasiamo soltanto di sera? Guarda la video intervista per scoprire le dritte della dottoressa Villarini.

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio