Articolo

Ganoderma Lucidum il fungo per dimagrire

Il fungo Ganoderma Lucidum è un valido rimedio per perdere peso. I chili di troppo rappresentano un problema che và ben oltre la questione estetica. Essere in sovrappeso infatti, comporta svariate problematiche che possono sfociare in problemi anche importanti. Fortunatamente madre natura ha pensato proprio a tutto e certamente il consumo di questo potente fungo Orientale ti consentirà di raggiungere il tuo peso forma ideale. Ma andiamo con ordine.

Ganoderma Lucidum il fungo per dimagrire

Per quale motivo sei in sovrappeso ?

Generalmente il sovrappeso è legato a due fattori principali quali iperalimentazione e ipometabolismo. A causa dell' abbondanza di cibo nel mondo occidentale è facile cadere in uno stato di iperalimentazione.

Assumere una quantità di calorie superiore all'effettiva esigenza del nostro organismo è sicuramente una delle cause principali che determinano l'aumento del peso.

Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo soffrono a causa di complicanze legate ad un'alimentazione carente. Paradossalmente l'eccesso di cibo determina tutta una serie di complicanze altrettanto gravi. Se consideriamo inoltre che con l'avanzare dell'età diminuisce l'efficienza con cui il nostro organismo smaltisce il cibo che assumiamo, allora incorrere in problemi di sovrappeso diventa molto facile.

 

Riduci gli alimenti ipercalorici

Sicuramente il fungo Ganoderma è un valido supporto per accellerare la perdita di peso. Tuttavia per ottimizzare il processo di dimagrimento è fondamentale intervenire sia sulla quantità che sulla qualità del cibo che abitualmente mangi. Una scelta vincente è la sostituzione di cibi ipercalorici con nutrienti ipocalorici.

Mangiare quotidianamente almeno 5 porzioni di frutta e verdura è un ottimo modo per togliere spazio ai cibi ricchi di calorie sostituendoli con alimenti con poche calorie e con tanti sali minerali, vitamine, antiossidanti e acqua biologica (l'acqua alcalina presente in grande quantità negli alimenti vegetali).

 

Perdi peso attraverso l'attività fisica

Oltre ad intervenire sul cibo altrettanto importante è intervenire sull' attività fisica. Sicuramente lo sport ideale per perdere peso è la camminata. Praticare anche solo 30 minuti di camminata veloce ogni giorno è una valida soluzione per tenere sotto controllo il peso.

Se all'inizio fatichi a maturare questa dieta, sappi che il tuo organismo impiega circa 20 giorni per abituarsi a questa nuova salutare abitudine di vita. Passato questo periodo sicuramente camminare ti risulterà tanto più facile quanto appagante. Anche sport leggeri come la bici e il nuoto rappresentano un valido strumento per tenere a bada i chili di troppo.

 

Il Ganoderma per perdere peso

Veniamo ora al dunque. Il fungo Ganoderma Lucidum è un'ottimo complemento per perdere peso. Se oltre ad intervenire sul cibo e sul movimento sceglierai di supportare questo processo consumando questo fungo tutto quanto sarà molto più semplice e veloce.

L' assunzione di questo fungo ha effetti positivi su diversi aspetti che coinvolgono il dimagrimento.

Alcuni di questi benefici riguardano:

> Miglioramento della circolazione;

> Riduzione del colesterolo;

> Miglioramento della funzione della tiroide;

> Miglioramento della digestione;

> Aumento del metabolismo.

Una cattiva alimentazione può comportare problemi di circolazione. Una circolazione non ottimale può dar vita a problemi come vene varicose. Il Ganoderma influisce positivamente sul cuore e sull'apparato circolatorio e la sua assunzione dà luogo a questo primo importante beneficio.

Il colesterolo cattivo è uno dei problemi più comuni in chi ha problemi di sovrappeso. L'assunzione di Ganoderma contrasta la presenza del colesterolo cattivo potenziando nel contempo la presenza di quello buono.

In questo modo la probabilità di incorrere in ictus e infarti viene ridotta notevolmente. Molto spesso il sovrappeso è legato ad un malfunzionamento della Tiroide. Un funzionamento non ottimale di questa importante ghiandola può sfociare in un'anomalo accumulo di grasso o addirittura in obesità.

Per chi ha problemi di sovrappeso legato alla Tiroide questo fungo funziona in maniera eccellente. L' assunzione del Ganoderma favorisce la normale funzionalità della Tiroide.

Oltre ad una massiccia presenza di Germanio organico e triperteni, il Ganoderma contiene un grande quantitativo di Polisaccaridi. L' assunzione combinata di questi principi nutritivi oltre a depurare in profondità il tuo organismo il fungo Reishi ti permette di migliorare la qualità della tua digestione. Avere un'apparato digestivo efficiente significa tenere a bada i chili di troppo.

Infine il Ganoderma aumenta l'efficienza del tuo metabolismo. Avere un metabolismo efficiente ti permette di bruciare più velocemente le riserve di grasso cosi da poter avere in tempi più rapidi un ventre veramente piatto.


Quale Ganoderma scegliere ?

In commercio troviamo tanti prodotti dimagranti. Generalmente possiamo distinguere questi prodotti in prodotti che fanno perdere peso in tempi rapidi e prodotti che fanno perdere peso in tempi più lunghi.

I prodotti che promettono di far perdere peso rapidamente comportano svariati effetti collaterali che rende la loro assunzione sconsigliata. Il Ganoderma è un fungo che fà dimagrire in maniera tanto graduale quanto naturale e duratura. L'unica precauzione che bisogna adottare è la scelta del Ganoderma migliore sotto diversi aspetti.

Un Ganoderma di qualità è rigorosamente biologico, possiede certificazioni che ne attestano la qualità ed ha un principio attivo alto. In commercio ci sono prodotti che possono offrire tutte queste caratteristiche ad un' ottimo rapporto qualità prezzo. Siate cauti nella scelta.

 

Leggi anche La curcuma per dimagrire >>