Ricetta

Biscotti al cocco, la ricetta

I biscotti al cocco sono facili e veloci da preparare. A colazione o a merenda, questi dolci si prestano per dare un tocco "esotico" allo spuntino.

Biscotti al cocco

Credit foto
©minadezhda / 123rf.com

Tempo di preparazione 10 minuti

Tempo di cottura 15 minuti

Tempo totale 25 minuti

Categoria dolci

Difficoltà facile

Tipo di cottura forno

Ingredienti

  • 110 g di burro
  • 25 g di farina di mais
  • 75 g di farina 00
  • 25 g di zucchero a velo
  • 7 g di lievito per dolci
  • 1 bacca di vaniglia
  • 50 g di cocco disidratato

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180 gradi. Sbattere il burro, lo zucchero e la vaniglia fino a ottenere un composto pallido e cremoso.

 

Aggiungere il cocco, le farine e il lievito e mescolare bene. Crea delle palline con l’impasto ottenuto, aiutandoti con 2 cucchiai e infine posizionali su una teglia foderata con carta da forno.

 

Appiattire leggermente premendo delicatamente con la mano o usare una forchetta spolverata di farina. Cuocere per circa 15 minuti fino a doratura.


Raffreddare su una gratella e quindi conservare in un contenitore ermetico

 

l cocco disidratato presenta numerose proprietà nutritive (ottima fonte di selenio e potassio) ma contiene anche non poche calorie, quindi è buona norma non abusarne eccessivamente. 

 

Inoltre, è naturalmente privo di glutine quindi ed è possibile usarlo in svariate preparazioni adatte a persone celiache. Il mix di farina di mais e farina 00 (contenenti una quota bassa di proteine) mantiene la giusta consistenza evitando che i biscotti di sbriciolino troppo.

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio