Per l'artrite psoriasica ci sono rimedi naturali?

Ho scoperto di avere l'artrite psoriasica da tre mesi, con tanti dolori a tutte le giunture (caviglie, ginocchi, polsi, dita, spalle, ecc) sto facendo il Methotrexate 1 puntura la settimana, ma il processo è molto lento. Volevo sapere se con qualcosa di naturale o mangiare diversamente, può essere utile. Grazie da Patrizia.

Risposte di salute

Erboristeria la Mandragora di Hehn Jutta Annelie s.a.s.
Gentilissima Patrizia, potrebbe prendere in considerazione il succo di Noni, le cui caratteristiche non sono spiegabili in questo contesto con poche parole. Se incontrerà difficoltà ad approfondire le caratteristiche del frutto in iternet, mi contatti pure, sono felice di inviarle tramite e-mail una scheda dettagliata. Cari saluti Giorgio Corradetti

di Erboristeria la Mandragora di Hehn Jutta Annelie s.a.s.

Cinzia zedda - equilibra studio
Cara Patrizia, assolutamente sì, l'alimentazione anche qui torna fondamentale, deve eliminare tutti i cibi che producono infiammazine e che quindi ne peggiorano la situazione, si aiuti con gli omega tre ed elimini latte e derivati. NOn conosco il farmaco da lei utilizzato per cui non posso per ora aiutarla in modo più approfondito consigliandole dei fitoterapici che possono aiutarla in questo processo di guarigione. Se ha piacere mi contatti. Cordiali saluti

di Cinzia zedda - equilibra studio

Dott. Francesco Candeloro
Non esistono rimedi naturali che, somministrati a lungo termine, non abbiano potenzialità nocive per l'organismo, anche se possono attenuare i sintomi della malattia di cui si soffre. Esiste invece un modo naturale di curarsi che usa rimedi dei tre regni della natura, opportunamente attenuati nel loro potere tossicologico i quali, se prescritti in maniera professionale, sono in grado di migliorare sensibilmente il quadro generale dell'individuo e attenuare sempre più i suoi sintomi, non per soppressione, o approfondimento, degli stessi, ma per reale potenziamento delle sue capacità di difesa e di riparazione. Questa cura è quella omeopatica, che, se fatta nel rispetto della sua metodologia originaria, apporta sempre sensibili miglioramenti alle persone che vi si accostano, indipendentemente dalla patologia sofferta. Le cure omeopatiche sono sempre strettamente personalizzate, e come tali causali o eziologiche, e solo attraverso un esame anamnestico e fisico preliminare si può individuare il rimedio specifico al caso di ogni singolo malato.

di Dott. Francesco Candeloro

Buongiorno, le consiglio certamente la medicina fisiologica di regolazione, ovvero l'utilizzo di interleuchine diluite e omeopatizzate, e l'utilizzo di rimedi omotossicologici, lo scopo è quello di modulare il sistema immunitario, drenare ed eliminare le tossine.

di Dott.ssa Orsetti Gaia