faringite


come curare una faringite in una bimba di 7 anni ,le si è ingrossata anche una ghiandola dietro l'orecchio sin.grazie 

Risposte di salute

Dott.ssa Alessandra Romeo
Il rimedio naturale più sicuro in questi casi è il gemmoderivato di Rosa Canina, che è il rimedio elettivo per i bambini, anche quando sono molto piccoli. Totalmente atossico, aiuta a curare le infezioni delle vie respiratorie, mal di gola e soprattutto alza le difese immunitarie in caso di recidive. Per questo motivo può essere impiegato per curare e per prevenire questo tipo di disturbi. L'ingrossamento della ghiandola è il sintomo dell'iperattività della ghiandola linfatica, che sta producendo anticorpi. Quando l'infezione verrà curata, ritornerà nella norma.

di Dott.ssa Alessandra Romeo

Galbiati Daniela
Un aiuto sia in caso acuto che preventivo può essere un adeguato trattamento di cromopuntura (niente aghi nè punture, solo luci colorate su punti di agopuntura). Secondo le ricerche di Peter Mandel, il sistema linfatico, spesso sotto pressione nei bambini, viene chiamato tampone psicologico, come se intervenisse a difendere e a tamponare le reazioni emozionali del bambino. I protocolli per bambini sono molto semplici, non invasivi e un buon aiuto. Anche i prodotti omotossicologici della Reckweg sono un buon sostegno.

di Galbiati Daniela

Per la mia esperienza si sono rivelati risolutivi nei bambini i Fiori di Bach. Oltre all'integrazione di rimedi specifici per l'infezione, i Fiori di Bach aiutano ad affrontare lo stato della malattia anche dal punto di vista emozionale. Lei come mamma conosce meglio di chiunque altro la sua bambina ed è perciò sufficiente una sua descrizione dello stato emozionale di sua figlia per consigliarle i Fiori più indicati. Si rivolga al BFRP (Bach Flowers Registered Practitioner) più vicino a lei, consultando il sito ufficiale del Centro Bach: www.bachcentre.it La saluto cordialmente.