C'è una tisana utile a purificare i polmoni?

Vorrei sapere che tipo di tisana o rimedio potrei assumere per purificare i polmoni.

Risposte di salute

Mara Varisco Bassi
Buon giorno le tisane hanno prevalentemente un effetto drenante e remineralizzante mentre per purificare l'apparato respiratorio sono più mirati dei rimedi di altra natura. Può descrivermi meglio qual'è il suo problema? Grazie buon pomeriggio

di Mara Varisco Bassi

ViviMoringa
La tisana la aiuta a decongestionare e drenare ma dovrebbe intervenire con dei rimedi naturali riconosciuti proprio per questo potere. Ha mai provato la Moringa? Il ministero della salute ha riconosciuto a questa meravigliosa pianta proprio il claim specifico per le affezioni delle vie respiratorie.

di ViviMoringa

Simona  Vizzinisi
Salve , per ripulire i polmoni più che tisane sono consigliati i suffumigi con olii essenziali di eucalipto e limone , ridurre il consumo di grassi nell'alimentazione , attuare tecniche di respirazione e meditazione , inoltre è consigliata l'attività fisica. Assumere zenzero e curcuma ed origano nell'alimentazione ed anche fuori dai pasti anche con tisana allo zenzero oltre che olii essenziali . Fare impacchi di olio di ricino , bere liquirizia e fare inalazioni di iobelia .Inoltre consiglio l'assunzione di cibi ricchi di vitamina c , Includere alimenti ricchi di antiossidanti come l’aglio, la cipolla, pepe di cayenna, zenzero, origano, curcuma, mele e tè verde , magiare lenticchie e fagioli neri ed iniziare la giornata bevendo a stomaco vuoto acqua e limone .Inoltre se si fuma smettere di fumare e ripulire la qualità dell'aria interna della casa.Rimango a disposizione.

di Simona Vizzinisi