Rao Erbe Laboratorio Erboristico

Erborista Fitopreparatore

La RAO ERBE viene fondata da Felice Rao e sua moglie nel 1981 con una filosofia semplice e naturale: promuovere le specie officinali siciliane e mediterranee in genere, al fine di un riequilibrio salutistico disponibile a tutti, facendo riemergere la Natura e i suoi rimedi alla base di una vita sana.
Le materie prime rigorosamente naturali e le metodologie estrattive seguono dei protocolli rigorosi nel rispetto dei tempi estrattivi e di lavorazione adeguati per ogni singola pianta, dove il fitocomplesso è tenuto in seria considerazione, in quanto armonia dei principi attivi e non “attivi” in quella sinergia come solo Madre Natura sa organizzare.
La operosità in laboratorio è squisitamente artigianale e le verifiche organolettiche delle materie prime sono verificati per ogni lotto di produzione oltre alle analisi di routine a campione eseguiti sul prodotto finito.
Il cliente della RAO ERBE: erboristerie, farmacie e laboratori di trasformazione nei settori degli integratori alimentari,alimentari, cosmetici, vengono assistiti prima e dopo la vendita per tutti gli aspetti tecnici eventualmente necessari.
La RAO ERBE pur affondando le sue radici conoscitivi ed esperienziali nella tradizione millenaria dell'utilizzo delle erbe medicinali, ama confrontarsi con la ricerca scientifica attraverso Università (Dipartimento Scienze del farmaco di Catania e Messina; Agricoltura, Alimentazione e Ambiente di Catania; Dipartimento di Colture Arboree) ed Istituti nazionali di ricerca (CNR di Catania).
Molti ad oggi sono i medici che hanno come riferimento la RAO ERBE sia per i prodotti che per consigli.
Felice Rao tiene corsi di formazione per professionisti e di divulgazione e viene spesso invitato come relatore.

Indirizzo

Via A. Volta, 35 95028 Valverde (Catania) - Sicilia

Contatti

0952882755

Tel2 3335928194

Attività

Profilo Professionale
  • 65anni, 34 anni di attività
  • Diploma di istruzione secondaria superiore
Pubblicazioni
  • 2011 pubblicazione Phytocomplexes from liquorice (Glycyrrhiza glabra L.) leaves — Chemical characterization and evaluation of their antioxidant, anti-genotoxic and anti-inflammatory activity