Nicoletta De Stefano
Psicologa, Psicoterapeuta
La Dott.ssa Nicoletta De Stefano è Psicologa, Psicoterapeuta e riceve, previo appuntamento, nelle città di Pozzuoli (NA), Aversa (CE) e Benevento (BN).
Servizi offerti:
Psicoterapia Psicoanalitica,
Sostegno e consulenza psicologica individuale e di gruppo,
Supervisione e formazione operatori di comunità
Tutoraggio psicoeducativo,
Consulenza tecnica per il Tribunale,
Mediazione professionale,
Organizzazione e realizzazione eventi formativi di aggiornamento professionale per docenti, operatori di comunità, OSS, OPI, professionisti del settore sanitario, in ambito aziendale, eventi ECM.
Metodo di lavoro:
Il lavoro si espleta principalmente attraverso colloqui individuali di consulenza, attività testuologica e diagnostica, colloqui di sostegno, indagini rivolte a trovare le radici del disagio emotivo e conoscere insieme le forze a cui attingere per superare il problema o imparare a gestirlo.
Aree di intervento:
difficoltà relazionali,
crisi esistenziali,
conflitti familiari o lavorativi,
separazioni,
ossessioni,
gelosia e difficoltà di coppia,
depressione post-partum,
ansia patologica,
attacchi di panico,
lutti.
L'obiettivo è la promozione del benessere individuale, di coppia e familiare, grazie ad un percorso che gradatamente conduca la persona ad affrontare la vita di tutti i giorni con una visione più consapevole e chiara della sua storia e delle sue risorse, movimentate per riuscire a fare fronte all'ambiente circostante senza dare la meglio allo sconforto.