Naturopata Francesco Ciani
NATUROPATA, IRIDOLOGO, PRANOTERAPUTA, CONSAPEVOLEZZA DEL SÈ
L'iridologia consiste nel studiare le teorie e i modelli di interpretazione e classificazione, di predisposizione psicosomatica alle malattie.
Si comprende il significato antico dell’assioma, “occhio specchio dell’anima” laddove l’iride risulta essere una mappa topografica in grado di suggerire l’orientamento e la classificazione, alle predisposizioni patologiche degli individui, dello stile di vita, fisico, mentale ed emotivo, dove tiene traccia e manifestazioni degli squilibri.
L'uomo separato dal suo Sè, soffre e manifesta questa separazione come sintomo e squilibrio, manifestando una segnatura precisa nell'occhio, interpretare e riconoscere la cause Psiconeuroendocrinoimmunitario (PNEI), prendendone Consapevolezza significa dare il via al processo di guarigione intrinseco nel corpo umano e in ogni cellula, quale espressione della Vita stessa.
Facendo precipitare modelli, credenze, aspettative rilegate a delle emozioni, sentimenti, pensieri e azioni, la Vita che si ha scelto di vivere cambia la sua rotta, manifestando il vero Sè, discendendo sino in Fondo al Cuore! Senza mai più identificarsi con il fuori di noi, e riconoscendolo come estensione del nostre essere interiore, dove siamo ed esistiamo veramente!!
Da dove possiamo fare il Miracolo della nostra Vita, Respirando Consapevolmente, nel Momento Presente, Anima! Ma lo si è già!! E lo si è quando si Fa l'esperienza Consapevole.