Manlio Cicoira

Osteopata- Fisioterapista-Fitoterapeuta

Dott. Manlio Cicoira D.O. MROI

Nel 1983 inizia ad esercitare professionalmente in ambito riabilitativo con esperienze cliniche e di ricerca all'interno di un day hospital posturologico ospedaliero e nell'esercizio libero professionale.
Nel corso di oltre 30 anni di approfondisce il suo interesse per la RIABILITAZIONE nei vari ambiti, la POSTUROLOGIA come modalità di approccio globale al paziente, la OSTEOPATIA come strategia metodologica di approccio olistico alla persona, la ERGONOMIA come criterio di ottimizzazione ambientale dell'ambito quotidiano del paziente e come terreno privilegiato per la PREVENZIONE delle ANOMALIE POSTURALI e di numerose patologie osteoarticolari, occlusali, respiratorie, vascolari e generali.
Stimolato dalla esigenza di minimizzare gli effetti iatrogeni del farmaco utilizzato da molti pazienti in trattamento, approfondisce scientificamente la formazione nell'ambito della FITOTERAPIA, selezionando le fonti bibliografiche ed i report sperimentali di ricerca.
Tale esperienza confluisce nel corso degli anni 90 nella individuazione degli integratori fitoterapici come approccio di supporto alla cura della persona dal quale scaturisce, all'interno del PROGETTO ERGOLIVE. la realizzazione di un marchio dedicato alla Fitoterapia. alla Comesi Biologica, alla Ergonomia Posturale.
Dal progetto culturale scaturisce quindi una realtà imprenditoriale all'interno del settore della salute, prevenzione e cura, che trova espressione in tre settori specifici distinti ma in continua relazione reciproca.

Indirizzo

(osteolive.it - ergolive.it) Via Angelo Bellani, 45 00153 Roma (Roma) - Lazio

Contatti

0658330852

Tel2 3913924955

Attività

Profilo Professionale
  • 57anni, 32 anni di attività
  • 2013 anno iscrizione Registro Osteopati d'Italia numero 2194
  • 1983 Diploma di Osteopatia, Centro Studi Osteopatia Tradizionale Roma, Laurea in Fisioterapia Università Tor Vergata Roma, Diploma Terapista della Riabilitazione Scuola Regionale Usl RM 9 Roma