LAURA BERTI

Operatrice ed insegnante Reiki, Massaggiatrice massaggio californiano, operatrice ThetaHealing DNA2 base, Estetista

Il Reiki ed anche il massaggio californiano aiutano la persona a ri-equilibrare l'energia del corpo, della mente e dello spirito... Con essi è più semplice ritrovare pace, serenità, vitalità e consapevolezza.

"REIKI"
Reiki è un'energia presente nell'Universo che è stata canalizzata attorno al 1920 da Mikao Usui, un grande ricercatore dell'animo umano giapponese.
Reiki insegna che siamo parte del Tutto, proprio come dice il suo ideogramma cioè Rei (l'energia del tutto) e Ki (l'energia dell'uomo). Ci permette di ritornare a capire che siamo parte di questo mondo, di questo universo e che con esso fluiamo nella vita. Che la dualità non esiste, anche se in questo mondo di materia, la dualità ci serve per poter attuare la nostra crescita interiore.
Reiki è una energia d'Amore e guarigione potente e bellissima sia per il corpo, che per la mente e soprattutto per lo spirito. Quando parlo di guarigione non intendo dire che Reiki ha il potere di guarire qualcosa, Reiki aiuta il nostro corpo a ritrovare e attuare la sua capacità innata di auto-guarirsi. La si usa su se stessi e sugli altri, oltre che su animali, bambini, piante, farmaci, acqua, cibo, cristalli, ecc.
Io amo Reiki per quello che riesce a dare soprattutto sul piano del cuore, perché è una luce stupenda che giorno dopo giorno va a rischiarare quelle parti di noi che sono ancora nel buio e con questo lavoro và a ricordarci Chi Siamo, ci conduce alla Presenza.

"Reiki significa Energia Universale. Rei delinea l'aspetto illimitato, totale, universlae del'Energia, Ki delinea l'aspetto individualizzato dell'Energia. Ogni essere umano vive grazie al proprio Ki, ma pur essendo parte del Rei non ne è consapevole a causa degli enormi condizionamenti della società e della cultura che danno forma alla personalità. Dunque ognuno vive come se fosse separato dal Rei, pur non essendolo, poiché nell'universo Tutto è Uno.
Il metodo Reiki in sè non guarisce nulla, giacchè solo l'individuo può guarire se stesso; Reiki è un utile strumento di sostegno, di rinforzo energetico, di accelerazione dei naturali processi di autoguarigione e soprattutto di consapevolizzazione. Reiki mette l'individuo in condizioni di equilibrio energetico ottimale.
Reiki dona ad ogniuno la consapevolezza di connessione tra Rei e Ki".
(Dario Canil)

Perchè fare un trattamento Reiki?
Durante il trattamento Reiki, l’Energia vitale che viene canalizzata dall’operatore va ad agire contemporaneamente su tutti i livelli:
• fisico (corpo)
• mentale (emozioni)
• spirituale (anima)
aiutando la persona trattata a ristabilire l’Equilibrio tra questi tre aspetti per ottenere un profondo e duraturo Benessere interiore. Il trattamento Reiki non agisce infatti soltanto sul fisico (sintomo) ma favorisce anche un contatto con la propria parte interiore (mentale e spirituale) per portare Pace e Armonia dentro di sé.
L’Energia Reiki opera in modo profondo andando a lavorare dove occorre e in modo differente da persona a persona.
Reiki serve a:
rilassarsi, conoscersi sempre meglio, affinare la sensibilità e migliorare la salute in tutti i piani, riconoscere e sviluppare talenti nascosti, raggiungere e mantenere l’equilibrio, lenire il dolore, sciogliere blocchi energetici, risolvere conflitti interiori, crescere e molto altro.
Nel momento in cui ci sentiamo meglio, tendiamo a camminare nel mondo in modo più positivo e, come conseguenza, per risonanza, attireremo anche persone e situazioni in sintonia con il nostro nuovo modo di essere!

Il trattamento
Prima di iniziare con il ciclo di trattamenti - almeno un minimo di 3 - trovo utile dedicare alla persona interessata almeno 20' di "chiacchierata" per capire i bisogni e rispondere a domande.
Durante il trattamento si è vestiti, comodamente sdraiati su di un lettino e viene usata musica a 432hz per dare ancora più forza al lavoro energetico.
La canalizzazione energetica avviene attraverso una delicata imposizione delle mani.
L’energia Reiki non agisce soltanto durante la seduta, ma continua a lavorare anche nelle ore e nei giorni successivi al trattamento, favorendo un profondo e duraturo riequilibrio energetico.
La durata varia tra i 45 ed i 60 minuti. Il costo non è fisso, chiedo un controvalore libero e responsabile.

"MASSAGGIO SENSORIALE" (o Californiano)
Alla fine degli anni '60, in California, operavano i più grandi fondatori delle terapie umanistiche: Rogers, Maslow, Lowen, Pierrakos, Perls e molti altri. In quegli anni, nei gruppi terapeutici di Esalen, si notò un interesse crescente per il contatto corporeo, le persone avevano bisogno di sentirsi confortate da persone amiche, sentivano la necessità di pace e protezione. Nacque così, dopo lunghi anni di studio, il massaggio californiano (massaggio gestaltico), detto anche psicosomatico o sensoriale. Esso diede una risposta al senso di solitudine ed alle difficoltà esistenziali delle persone, andando ben oltre il concetto di relax e benessere, infatti oltre ad avere un effetto benefico sul corpo, questo massaggio esercita lo stesso effetto anche sulla mente, considerando l’essere come un'unica entità.
Questo è il massaggio che più di ogni altro insiste sul concetto di contatto. Infatti dall'inizio fino alla fine il massaggiatore non stacca mai le mani dalla persona, dando così una bellissima sensazione di protezione, di coccole, quasi di amore, donando serenità e pace interiore unici nel suo genere. L’effetto è quello di sentirsi cullati, coccolati in un movimento unico e senza interruzioni, tanto da meritarsi l’appellativo di “massaggio oceanico”. E' un massaggio che lavora molto sulle energie interiori eliminando blocchi energetici ed emotivi. Il corpo viene percorso da movimenti ritmici, fluidi e avvolgenti, che fasciano l'intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e da dolci stiramenti.

Azioni:
-Riposa, calma la mente liberandola dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
-Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine.
-Ha un effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni che affiorano, uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. E’ indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore.
-Adatto a chi soffre di malattie di origine psicosomatica quali ad esempio depressione, ipertensione, ansia, mancanza di autostima, difficoltà digestive, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo o mancanza di energie, ecc..
-Dona benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e di nuove prospettive. Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio, ad avere maggiore confidenza al vasto mondo interiore dove ci attende la realizzazione dei nostri obiettivi.
-Ha un’azione tonico-stimolante sulla cute e agisce sul sistema muscolo scheletrico, allentando tutte le tensioni superficiali e profonde.
-Favorisce il ricambio dei fluidi corporei attraverso la stimolazione del sistema linfatico, quello venoso ed arterioso, inoltre riattiva la vitalità degli organi interni responsabili delle intossicazioni respiratorie e digestive.
-Ha uno straordinario effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Essendo un massaggio gestaltico, sposta l'attenzione (e l'energia) dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati. Da un lato i pensieri si calmano, trovano una più giusta collocazione nell'attività della persona, che risente ora una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta. D'altro canto lo schema corporeo si completa: la persona si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo "dimenticate". Ciò si tramuta in un maggiore senso di realtà, una maggiore fiducia in se stessi e nella vita. Trattandosi di un massaggio altamente affettivo, la persona ne trae l'impressione di possedere un valore che prima non veniva percepito. La vita di relazione ne viene potentemente stimolata
Come già detto è il massaggio che più di ogni altro insiste sulla nozione di contatto. Grazie all'impiego di un olio gradevolmente profumato, i suoi movimenti possono essere fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi: avvolgono e fasciano l'intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma.
I gesti del massaggio sensoriale sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve.

Durata e costi
La durata del massaggio è di circa 90 minuti, il lettino viene avvolto con una pellicola trasparente detta "cartene" perché è previsto l'uso di molto olio per agevolare lo scorrere delle mani sul corpo.
Il costo del massaggio è di 100€.

Indirizzo

Loc. San Vito - 19 38057 Pergine Valsugana (Trento) - Trentino alto adige

Altre sedi

Lavoro presso mio domicilio o domicilio del cliente.

Contatti

3924666856

Attività

Profilo Professionale
  • 43anni, 7 anni di attività
  • 2016 Master Reiki presso Scuola Free Reiki
Specializzazioni
  • 2010 specializzazione in Operatrice Reiki
  • 2013 specializzazione in Massaggio Californiano, presso Istituto formazione professionale alla persona, Tn
  • 2015 specializzazione in Operatrice ThetaHealing DNA2 Base