Jorge Bollar

terapista medicina tibetana

Nella mia esperienza, ormai ventennale nelle tecniche del massaggio, ho acquisito competenze diverse, che ho combinato fino ad ottenere una tecnica personale ed unica.
Partendo dal Massaggio Antistress del Dottor Giovanni Leanti La Rosa, ho acquisito conoscenze olistiche attraverso corsi, stage ed incontri, che mi hanno portato ad avvicinarmi al mio maestro di Medicina Tibetana, il prof. Dott. Pasang Yonten Arya.


Attraverso le tecniche di anamnesi della Medicina Tibetana è possibile riconoscere e distinguere malori, disturbi e “blocchi energetici” con chiarezza e precisione.
L'osservazione del paziente è alla base dell'anamnesi. L'indagine delle abitudini e dello stile di vita, come delle terapie precedenti e dei sintomi pregressi, sono fondamentali per avere un quadro preciso del paziente. C'è sempre un perché per ogni sintomo.

L'Equilibrio si riferisce allo stato originale dell'armonia tra corpo, energia e mente.
Tra questi tre aspetti, l'energia riveste il ruolo più importante perché costituisce il collegamento tra il corpo e la mente. Per questo motivo, essa viene chiamata “energia vitale”. Quando l'energia vitale perde il suo naturale equilibrio, anche il corpo fisico e la mente risentono dello stato di squilibrio e, di conseguenza, insorge la malattia.
Un buon equilibrio energetico ha come effetto un corpo sano, una mente calma e lucida ed una consistente quantità d'energia a disposizione.

Indirizzo

53043 Chiusi (Siena) - Toscana

Contatti

3482454074

Attività

Profilo Professionale
  • 70anni, 30 anni di attività
  • 2000 diploma terapista, New Yuthok Institute, Milano
Specializzazioni
  • 2000 specializzazione in diploma massaggio antistress, Dott. Giovanni Leanti la Rosa, Milano, 1990 diploma terapista, New Yuthok Institute, Milano varie tecniche: Terapie Tibetane Massaggio Tibetano Moxibustione Coppettazione Ginnastica Tibetana (I 5 Tibetani) Massaggio
Pubblicazioni
  • 2003 pubblicazione Nouvelle Estetique