Giorgia Colavolpe

Life Coach

Sono una Food & Life Coach, ma a me piace definirmi una facilitatrice del benessere, una ricercatrice di soluzioni , un’amante dello studio e della vita e una grande organizzatrice. In altre parole, il mio obiettivo è aiutare le persone che vogliono avere una vita di totale salute e benessere a 360 °, a creare e coltivare uno stile di vita in cui prendersi cura di loro stessi e vivere con gioia, serenità ed equilibrio. Ogni giorno mi dedico a lavorare con persone come te, usando le stesse strategie e proposte che ho utilizzato per me stessa negli ultimi 10 anni della mia vita. In seguito all’improvvisa perdita di mia mamma per una brutta malattia, ho dedicato la mia vita allo studio e alla scoperta di come evitare di ammalarsi e come prevenire gravi disturbi e malesseri. Ho imparato che tutto questo si può raggiungere coltivando un equilibrio su quattro fronti: corpo e nutrizione, corpo e movimento, mente e anima.

Se vuoi scoprire tutto di me, leggi qui sotto LA MIA STORIA.

Se sei curiosa di sapere come posso aiutarti individualmente o in gruppo, clicca su I miei servizi.

In pratica, sono colei che ti affianca, ti sprona e ti sta col fiato sul collo mentre ti aiuto a:

chiarirti le idee una volta per tutte su qual è il miglior modo di nutrirti per stare bene e raggiungere il tuo peso forma.
comprendere che la salute è l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.
scoprire se la tua alimentazione e il tuo stile di vita sono corretti ed eventualmente quali modifiche apportare.
far brillare la tua pelle e i tuoi occhi, di salute e di serenità.
fare la spesa e gestire la tua dispensa e il tuo menu settimanale in modo semplice e sano.
muoverti con elasticità ed eleganza grazie alla pratica yoga.
dormire meglio e vivere giornate meno stressanti.
diventare più sicuro di te e delle tue decisioni.
trovare dentro di te la vera felicità.
sentirti amata e bella dentro e fuori.
compiere i primi passi verso uno stile di vita bio +vega + mente.



Trentenne romana, mi affaccio al mondo del benessere, inteso in senso olistico, undici anni fa. La vita mi ha dato l’occasione di nascere una seconda volta ( …o forse era già la terza ?) e la consapevolezza di questa preziosa occasione, mi ha fatto uscire dal bozzolo e decidere di condividere con il mondo il mio percorso di crescita. Un percorso fatto di esperienze di vita, a volte anche dolorose, e di un forte desiderio di autenticità, verità e felicità. Una strada costellata di preziosi insegnanti, di corsi, di studio e approfondimento. L’amore per la vita, vissuta con coraggio, dignità, compassione e gratitudine, il carburante delle mie giornate: dedico al mio nuovo lavoro, vissuto non più come un dovere fine a se stesso, ma come stimolo per una quotidianità più ricca e libera. Il confine tra svago e impegno si fa più labile, man mano che dedico cure ed attenzione agli altri, dopo aver provato sulla mia pelle gli enormi benefici dell’alimentazione macrobiotica, dello yoga, della meditazione, dell’attività fisica e dell’amore per se stessi.

Oggi tramite il mio sito e i nuovi mezzi tecnologici, ho la possibilità di raggiungere molte persone, anche lontane fisicamente, e di accompagnarle con umiltà e rispetto a sperimentare una salute migliore e un miglior rapporto con se stessi. Il progetto Biovegamente, nato inizialmente per aiutare e ripristinare l’equilibrio attraverso una cucina salutare, si arricchisce ora di nuove sezioni. Saper cucinare è indispensabile per poter preservare le principali funzioni, sia mentali che fisiche, e contribuisce inoltre ad elevare la consapevolezza umana. Tuttavia si possono moltiplicare enormemente i risultati coniugando il percorso alimentare con quello corporeo e spirituale.

Ho quindi ideato una serie di pacchetti-benessere, modulabili sulla base delle singole esigenze, abbinando cucina e pratica di esercizi di vario tipo.

La trasformazione è possibile e, quando sinceramente voluta, si manifesta spesso velocemente sotto i nostri occhi.

Cosa vuol dire? Vuol dire che insieme a me potrai iniziare un percorso di crescita e miglioramento reale delle tue condizioni fisiche e psicologiche, ritrovando il piacere di abitare il tuo corpo, in perfetta sintonia con la tua anima.

Indirizzo

00173 Roma (Roma) - Lazio

Attività

Profilo Professionale
  • 33anni, 8 anni di attività
  • 2014 laurea in psicologia
Pubblicazioni
  • 2016 pubblicazione Stop Cellulite