elvira anna maione

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA NATUROPATA

La Dottoressa Elvira Anna Maione è psicologa, specializzata in psicoterapia sistemica relazionale integrata (terapia della famiglia e della coppia) e in terapia EMDR per il trattamento di tutti quei disturbi derivanti da traumi di ogni genere dal più grande al più piccolo.
Ha acquisito competenze nel campo dei Disturbi del Comportamento Alimentare frequentando il Corso di Specializzazione in clinica psicoanalitica dell’Anoressia-Bulimia e dell’Obesità presso l’A.B.A. (Associazione Bulimia Anoressia) di Milano.
Ha conseguito il diploma di Naturopata frequentando il corso presso la Scuola di Medicina Psicosomatica e Psicoterapia, RIZA di Milano. In seguito ha partecipato al corso di specializzazione in naturopatia e biotecnologie presso l’Università degli studi di Milano.

LA SUA ATTIVITÀ DI NATUROPATA SI SVILUPPA IN DUE AMBITI E SI RIVOLGE A INDIVIDUI DI TUTTE LE ETÀ:
il primo di tipo educativo, teso ad informare ed educare le persone che abbiano la necessità di conoscere e gestire il proprio equilibrio psico-fisico al fine di raggiungere uno stato di benessere.
il secondo di tipo assistenziale ovvero di supporto alla persona affinché possa riconoscere nel proprio terreno costituzionale eventuali squilibri di tipo psico-fisico-emozionale e proponendo un aiuto con metodiche “dolci” per favorire il ripristino dell’equilibrio e del benessere.
La dottoressa Maione impronta il proprio ruolo di naturopata intorno a indicazioni che si iscrivano in un quadro di riconciliazione con le leggi della Natura al fine di ripristinare le originarie condizioni di benessere e di salute dell’essere umano integrato in un sistema armonico.
A tale scopo indirizza la propria attenzione verso un’osservazione particolare di tutte quelle piccole abitudini quotidiane che costituiscono la vita di ogni individuo, dall’alimentazione, all’attività fisica, al rapporto sonno/veglia, e che, se riportate nelle corrette condizioni, favoriscono la riduzione dei livelli di stress, il miglioramento delle risposte immunitarie, e un equilibrio sia sul piano biologico che psichico.
La Dottoressa Maione allarga le proprie competenze oltre l’ambito del riequilibrio alimentare, utilizzando tutti gli strumenti utili al ripristino dell’ordine proprio di ogni individuo, tra cui il SENSORE GENIUS CHECK TOP, dalle tecniche di rilassamento, autostima, ricerca dei propri talenti, fino a tecniche di bioenergetica, biotecnologie e tecniche di comunicazione.

Indirizzo

Via XX SETTEMBRE 5 16121 Genova (Genova) - Liguria

Contatti

3476730969

Tel2 3476730969

Tel3 3476730969

Attività

Profilo Professionale
  • 48anni, 12 anni di attività
  • 2015 anno iscrizione Liguria numero 2512
  • 2011 LAUREA IN PSICOLOGIA, UNIVERSITA' STATALE DI TORINO
Specializzazioni
  • 2015 specializzazione in SISTEMICA RELAZIONALE INTEGRATA, IDIPSI, PARMA
  • 2017 specializzazione in Terapia EMDR, EMDR ITALIA, Genova