Dott.ssa Emma Balsimelli

Nutrizionista Biotecnologo

Salve, sono Emma, Laureata in Biotecnologie ad Indirizzo Medico Diagnostico presso l’ Università degli Studi di Firenze, e successivamente ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana sempre presso lo stesso ateneo.

Sono esperta nel trattamento del sovrappeso ed obesità con piani alimentari personalizzati, in prevenzione delle malattie cardiovascolari, Nutrizione pediatrica e disturbi del comportamento alimentare, sono membro del Comitato Scientifico dell’ Associazione Italiana Celiachia (AIC) ed offro attività di consulenza per la gestione della dieta senza glutine. Sono educatrice nutrizionale, operando in varie scuole sul territorio toscano.

Ho partecipato all’attività ambulatoriale presso l’Agenzia della Nutrizione, Ospedale di Careggi, Firenze; all’ambulatorio di Gastroenterologia Pediatrica, USL 3, Pistoia ed infine ho partecipato all’attività ambulatoriale presso l’Agenzia della Nutrizione e Sport, Ospedale di Careggi, Firenze. Sono Autrice di molti articoli su riviste locali e nazionali e Coautrice di libri sulla celiachia e sana alimentazione. Effettuo piani alimentari personalizzati e esame bioimpedenziometrico(massa magra, massa grassa, acqua cellulare etc..)

e mail emma.balsimelli@gmail.com

Indirizzo

pistoia 51100 Pistoia (Pistoia) - Toscana

Altre sedi

firenze prato Montecatini Terme

Attività

Profilo Professionale
  • 33anni, 2 anni di attività
  • 2012 anno iscrizione biologia seziane a numero 068156
  • 2010 Laura magistrale in sceinze della nutrizione umana