Dott. Nicola Savarese

Biologo Nutrizionista

Il Dott. Savarese, laureato in Scienza degli Alimenti e Nutrizione presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, si occupa di alimentazione e dietetica rivolta all'età pediatrica, all'età adulta e alla terza età, anche di soggetti in particolari condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa, sportivi) o con patologie precedentemente diagnosticate dal medico. Inoltre, il Dott. Savarese si occupa di alimentazione finalizzata alla risoluzione dei problemi estetici tipicamente femminili quali sovrappeso, adiposità localizzate e inestetismi della cellulite. Il Dott. Savarese elabora piani alimentari personalizzati in base all'attività metabolica e allo stile di vita, tenendo conto dei gusti e delle preferenze dei pazienti. Tra i suoi principali metodi di indagine vi sono il calcolo del metabolismo basale, la stima della massa grassa e della massa magra mediante analisi bio-impedenziometrica dell' Akern, plicometria ed adipometria computerizzata.

Indirizzo

Riviera di Chiaia 276 80121 Napoli (Napoli) - Campania

Contatti

3428699109

Attività

Profilo Professionale
  • 34anni, 2 anni di attività
  • 2015 anno iscrizione Ordine Nazionale dei Biologi numero 072964
  • 2014 Laurea in Scienza degli Alimenti e Nutrizione (Scienze della Nutrizione Umana), Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Specializzazioni
  • 2009 specializzazione in Laurea in Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (IMS), Seconda Università degli Studi di Napoli, facoltà di Medicina e Chirurgia