Doris Calabrese

Operatore di Biodanza

La Biodanza è un percorso di crescita personale verso un nuovo modo di vivere, all’insegna della gioia e dell’amore. Obiettivo principale della Biodanza è puntare a un miglioramento della qualità della Vita.
Con Biodanza, attraverso la musica, il movimento e l’emozione risvegliamo le nostre potenzialità, rafforziamo l’identità, aumentiamo l'autostima, il coraggio e la fiducia , miglioriamo la capacità di interazione umana: simpatia, solidarietà e cooperazione e ritrovare il calore del contatto umano autentico grazie al lavoro di gruppo.Con la Biodanza impariamo l’arte di danzare la vita, riappropriarci del nostro tempo e della nostra gioia di vivere. La sessione di Biodanza è costituita da due parti: teorica e vivenciale (pratica). La durata media di una sessione di Biodanza, nell’insieme delle sue due parti, teorica e vivenciale, è di due ore.
Ogni sessione è composta da esercizi scientificamente studiati che possono eseguirsi da soli in coppia o in gruppo. Biodanza si svolge sempre in gruppo, esso ci rappresenta un contenitore affettivo dove possiamo regalarci spazi di libertà e crescita.
Biodanza e' aperta a tutte le persone di qualsiasi eta'.
E' richiesto abbigliamento comodo.

Indirizzo

95126 Catania (Catania) - Sicilia

Contatti

3288098762

Attività

Profilo Professionale
  • 48anni, 1 anni di attività
  • 2007 Laurea in Scienze Politiche
Specializzazioni
  • 2014 specializzazione in Biodanza ed Educazione Biocentrica, Biodanza nella scuola, Biodanza per Bambini, Biodanza per Adolescenti, Biodanza per Adulti