Davide Garlati

Operatore Tuina, Medicina Tradizionale Cinese, Coppettazione, Moxibustione, Auricoloterapia

Il Tuina è il massaggio tradizionale cinese, una branca della Medicina Tradizionale Cinese il cui obbiettivo principale è quello di riequilibrare le energie dell’organismo attraverso tecniche di manipolazione, mobilizzazione, trazione e stimolazione dei punti dell’agopuntura e/o di specifiche zone del corpo.
Il Tuina si serve di numerose tecniche manuali diverse per riequilibrare i canali energetici e favorire lo scorrimento dell’energia vitale, quella che i cinesi chiamano comunemente il “Qi”.
L’Operatore Tuina, prima di procedere con il trattamento, effettua un completo e dettagliato inquadramento energetico secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese e solo in seguito inizierà il suo trattamento.
Il Tuina si avvale inoltre di Tecniche Complementari come la Moxibustione, la Coppettazione, il Martelletto a Fior di Pruno, il Guasha, l’Auricoloterapia, ecc., in funzione dell’esigenza energetica del trattamento.
In MTC non esiste il concetto di malattia per come lo intendiamo noi occidentali ma il principio dello squilibrio energetico, di conseguenza l’Operatore Tuina adotterà tutti quegli accorgimenti che permetteranno all’organismo il suo normale e fisiologico processo di auto guarigione.

I trattamenti sono particolarmente indicati per:
- Problemi articolari
- Cervicalgia, lombalgia, sciatalgia
- Problemi muscolari
- Disturbi legati al sonno
- Ansia
- Cefalea
- Disturbi gastroenterici, stipsi, diarrea
- Disturbi legati al ciclo mestruale

Indirizzo

23900 Lecco (Lecco) - Lombardia

Contatti

3388487255

Attività

Profilo Professionale
  • 55anni, - anni di attività
  • Diploma scuola superiore, Operatore Tuina, Scuola Superiore Medico Tecnica - Cantone Ticino