Biase Venditto

Naturopata

La NATUROPATIA è una medicina complementare che si affianca e completa la medicina tradizionale ed è riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come disciplina salutistica, che si fonda su un’integrazione di molteplici metodologie e tecniche naturali e non invasive, che hanno come scopo il raggiungimento del benessere individuale sia fisico che mentale.
Essa ha come obiettivo il ripristino degli equilibri che consentono all'organismo di eliminare tossine fisiche ed emotive, potenziando le difese naturali e attivando la reattività del soggetto.
Ognuno di noi ha avuto esperienze di dolori comparsi all’improvviso, malesseri che ci affliggono per periodi medio lunghi, disturbi di varia natura dei quali non ne comprendiamo l’origine (cambiamenti d’umore, mal di testa, stitichezza, dolori articolari, mal di schiena, insonnia, difficoltà digestive, senso di stanchezza, ansia da prestazione, gonfiore addominale ecc…) e potremmo continuare ancora per molto!
L’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, riconosce l’esistenza di effetti particolari che sono la somma di tante alterazioni non specificatamente definite ed individuate dal punto di vista medico e definisce tali disturbi CESE (Cumulation Effects of Subliminal Everithing)
Lo studio e la comprensione di questi fenomeni, nonché la soluzione volta a ripristinare tali disequilibri è specifica competenza del Naturopata.

Indirizzo

corso torino 3 28100 Novara (Novara) - Piemonte

Contatti

0321035558

Attività

Profilo Professionale
  • 34anni, 10 anni di attività
  • 2008 Laurea in scienze e tecniche erboristiche
Specializzazioni
  • specializzazione in Posturologia - presso SIPS (Società Italiana di Posturologia Clinica Sistemica)
  • specializzazione in Kinesiologia Applicata - presso Università degli Studi di Catanzaro (facoltà di Medicina e Chirurgia)