Ass. INDACO

Insegnante di percorso NIB

New Indaco Body è un percorso che guida il nostro corpo attraverso una condizione di auto-guarigione.

Il metodo New Indaco Body è stato ideato da Tania Pontara durante il suo training trentennale di esperienza nel settore della salute e del benessere; consiste in un approccio globale al proprio corpo e la stessa ideatrice, durante i workshop, metterà a disposizione dei partecipanti le sue conoscenze per ritrovare una buona postura, un corpo bello ed armonico unito ad una mente libera da “pesi” ed incertezze.

Il metodo New Indaco Body è finalizzato ad ottenere un connubio tra corpo-spirito, tramite movimenti di tonificazione muscolare, esercizi e pratiche di direzionalità e adattabilità alle varie situazioni che si presentano nel corso di ogni giorno; si viene così a creare una sinergia nei movimenti dell’individuo, ed una maggiore consapevolezza di Se’ e del proprio corpo.

Il metodo è suddiviso in vari “per- corsi”, ideali sia per adulti sia per bambini (preferibilmente dai 5 anni in poi): si fanno vari laboratori full immersion di addestramento nella natura e di tecniche di consapevolezza oltre a lezioni pratiche, anche attraverso l’utilizzo dei 14 meridiani dell’agopuntura cinese, al fine di imparare un metodo di auto-cura della persona.

Ogni “per- corso” New Indaco Body ha una durata di minimo due – tre giorni e viene svolto presso strutture ricettive immerse in scenari naturali di estrema bellezza e tranquillità, con costi accessibili e cucina naturale.

Questo metodo, come la vita stessa, è sempre in evoluzione, perciò riteniamo opportuno precisare che gli argomenti indicati nel programma di ogni corso servono solo da accenno e possono essere modificati e riadattati alla situazione del momento, rispecchiando sia le inclinazioni e le necessità dei partecipanti, sia gli scenari che l’ambiente ci offre volta volta; i cambiamenti al programma manterranno comunque intatte le informazioni ed i concetti di base del metodo, in quanto fanno parte di un “contenitore” tramandato da millenni di generazioni (come ad es. i meridiani o canali energetici dell’agopuntura cinese, la conoscenza di mantras, tecniche di meditazioni e la conoscenza della anatomia umana ecc ).

Per questo motivo ogni gruppo manifesterà aspetti diversi, dati dalle diverse esperienze e dalle diverse risposte agli eventi che ogni partecipante ha elaborato nel corso del proprio vissuto; date queste particolari esperienze individuali si lavorerà ‘al momento’, sviluppando e adattando al gruppo tematiche diverse ma sempre corrispondenti al percorso individuato dall’ideatrice, mantenendo il “punto focale”. l’importanza della conoscenza dei 14 meridiani e di alcuni punti dell’agopuntura tradizionale cinese, l’utilizzo di strumenti e tecniche apprese nei vari percorsi che l’ideatrice del metodo ha messo in pratica negli ultimi 30 anni della sua vita, tecniche che sostanzialmente e oggettivamente, se praticate in modo appropriato, aiutano ad uscire dai condizionamenti esterni e permettono di trovare maggiore ARMONIA e EQUILIBRIO nella vita, sino ad arrivare all’auto-guarigione.

Indirizzo

Molino del piano, Pontassieve, Casa le Vigne 56125 Pisa (Pisa) - Toscana

Altre sedi

Bagno San Michael
Vialle del Tirreno, 2
Tirrenia Pisa

Contatti

3480615449

Attività

Profilo Professionale
  • 54anni, 30 anni di attività
  • Diploma Professionale di Dirigente di Comunità, Diploma Professionale per operatori Shiatsu, Diploma professionale di Massaggiatore, Massofisioterapista Triennale, Diploma di Massaggiatore Sportivo, Posturologa