Arduino Ceccarelli

Osteopata

Sono nato a Roma nel 1962.
Ho iniziato a praticare lo yoga dal 1985, spinto dal mio interesse verso tutte le pratiche meditative. Ho approfondito vari tipi di yoga incontrando e ricevendo benedizioni ed iniziazioni da molti Maestri realizzati e non tra cui Raphael, Punjaji, Sri Laksmana, Sadguru Mahayoghini Rajalaksmi, Sadguru Swami Sarvadananda Saraswati, Amritanandamayi, Sai Baba, Swami Atmananda Sarasvati; ultimo, ma non per importanza, Giovanni Strangis. Li ringrazio ogni momento della mia vita e a loro mi inchino devotamente per le grazie che mi hanno elargito con amore e disinteresse.

L’inclinazione alla comunicazione, alla condivisione, al tocco e alla solidarietà mi hanno spinto a intraprendere studi sugli approcci terapeutici energetici. Ho studiato Shiatzu - di cui sono diventato operatore nel 1991 -, Channelling e le tecniche osteopatiche. Il massaggio che pratico è una risultante di tutte le esperienze vissute negli anni di studio e di ricerca.

Lavoro sul corpo a vari livelli, in maniera totale e intensa cercando di aiutare la persona a trovare l’armonia in tutte le sue strutture, fisiche ed energetiche, trattando le restrizioni di mobilità ed i blocchi energetici, aiutandola a ristabilire l’equilibrio di cui il corpo è alla continua ricerca. Durante i trattamenti cerco la causa biomeccanica somatica ed energetica degli squilibri corporei attraverso un’accurata indagine. Guardo la persona che mi si affida come un individuo nella sua globalità e unicità fisica, energetica e spirituale.

L’attenzione e la condivisione sono il mio approccio per comprendere lo stato fisico, emotivo, energetico e spirituale di chi, rivolgendosi a me, ha voglia di intraprendere un profondo lavoro su se stesso.

Indirizzo

Via delle Isole Curzolane, 18 00139 Roma (Roma) - Lazio

Contatti

335 5238420

Attività

Profilo Professionale
  • 57anni, 7 anni di attività
  • 2010 anno iscrizione R.O.I.
  • Diploma di Osteopatia, CERDO, Roma
Specializzazioni
  • specializzazione in Osteopatia pre e post natale
Pubblicazioni
  • pubblicazione Osteopatia Clinica