Antonetta

Pedagogista Formatore

Formatore Pedagogista, counselor, mediatore familiare da sempre in viaggio alla ricerca e scoperta del proprio benessere e felicità attraverso la crescita personale C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Il viaggio più importante che dovrebbe intraprendere un essere umano: quello della scoperta di sé stesso e che ha cambiato radicalmente la mia vita.

Ho maturato esperienza come educatore professionale domiciliare nell’ambito dell’area famiglia e minori Mi occupo di ben-essere nei vari contesti , di formazione attiva , motivazionale e sviluppo delle risorse umane. In particolare le mie aree di competenza sono: comunicazione assertiva, metodi e strumenti per sviluppare l’autostima, comunicazione non verbale, comunicazione efficace, intelligenza emotiva,benessere relazionale, problem solving, gestione efficace del tempo,raggiungimento degli obiettivi, motivazione, benessere psicofisico. Inoltre mi occupo di educazione e gestione dei conflitti , mediazione familiare, sostegno alla genitorialità,sostegno ai minori.
Il mio viaggio intrapreso circa più di dieci anni fa mi ha portato a diventare Facilitatore della Comunicazione Ecologica e gestione dei gruppi in formazione .Spinta a voler migliorare mi sono specializzata in Counselor Biosistemico sotto l’edigia del maestro Jerome Liss, Maurizio Stuppigia,Pino De Sario presso la scuola di Biosistemica a Roma. Biosistemica: è un approccio psico-corporeo applicato alla formazione, all'aiuto emotivo, e al benessere personale.
I suoi principi base sono lo sviluppo delle capacità personali e relazionali attraverso un metodo "attivo" di apprendimento che coinvolge mente e corpo.
La mia curiosità e la continua ricerca di miglioramento mi hanno portata a conseguire la laurea magistrale in Scienze dell'Educazione degli Adulti e della Formazione Continua Mi sono laureata in scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua
Il mio viaggio nella formazione ,continua ,e approdo nel mondo della Gestalt. L’ approccio gestaltico (fondatore Fritz Perls) é uno stile di vita che trova il suo fondamento in un continuo divenire di esperienze in contatto con le emozioni. L'elemento caratterizzante tale rapporto é il contatto, fonte di crescita e di cambiamento. La consapevolezza é la via per il benessere inteso come profondo senso di unità e di armonia. Le emozioni sono il canale per raggiungere questa integrazione L’incontro con tale approccio diventa l’occasione per approfondire tematiche in campo coppia,famiglia e conseguo il master in mediatore familiare.
.
Passione...Esperienza in prima persona vissuta. E' la caratteristica che contraddistingue la modalità con cui svolge la sua attività .
Col suo stile accattivante e informale, promuove,fortemente il benessere psicofisico in contesti familiari,organizzativi, attraverso l’apprendimento esperienziale per far crescere ogni persona attraverso il coinvolgimento e il pragmatismo.
La mia missione: valorizzare il potenziale e sviluppare consapevolezza nella persona umana contribuendo alla sua evoluzione.
Ogni “persona” ha dentro di sé incredibili capacità e tutte le risorse necessarie per raggiungere i traguardi più ambiziosi: ogni essere umano è unico e irripetibile. Vivere nella consapevolezza é una particolare esperienza in cui la persona conosce se stessa e gli altri, riconosce le proprie abilità e prende decisioni che poi diventano azioni.
Attualmente mi sto formando con Max Formisano

Indirizzo

via balilla 5 70010 San Michele Salentino (Brindisi) - Puglia

Altre sedi

A

Contatti

3933733893

Attività

Profilo Professionale
  • 48anni, 8 anni di attività
  • 2011 anno iscrizione
  • 2008 Laurea specialistica in educazione degli adulti e formazione continua
Specializzazioni
  • 2005 specializzazione in FACILITATORE IN COMUNICAZIONE ECOLOGICA E FACILITAZIONE DEI GRUPPI
  • 2007 specializzazione in COUNSELOR BIOSISTEMICO