Antonella Marchello

Yogaterapista

Yogaterapia

L’Obbiettivo del percorso di yoga terapia è raggiungere uno stato di quiete interiore e benessere a livello fisico, emozionale e mentale.

Il terapeuta vi accompagna nel percorso attraverso una pratica di hatha yoga personalizzata , che risponde totalmente ai vostri bisogni e che potrete eseguire comodamente a casa vostra, diventando artefici della vostra guarigione.
Verrete guidati a sviluppare sensazioni sottili provenienti dal vostro corpo e questa sensibilità stimolerà e vi aprirà nuove vie nervose che andranno ad affrancarvi dalle abituali tensioni legate alle vostre abitudini.
Verrete educati a sperimentare voi stessi, a prendere coscienza delle zone del corpo dove si annidano tensioni e, attraverso la vostra pratica, a rimuoverle definitivamente.

Il punto di partenza sarà la verifica, la percezione ed il graduale riequilibrio del vostro respiro, il cui ritmo influenza tutto lo stato dell’essere.
Alcuni dei campi più comuni nei quali la Yogaterapia opera sono:

- disturbi da tensione muscolare (dolori muscolari, lombalgia, ernie, disturbi scoliotici)
- disturbi funzionali di natura psicosomatica spesso cronici ( colite, stitichezza, rinite, sinusite, acidità gastrica, emicrania, ipertensione, incontinenza da stress)
- disturbi di ansia, attacchi di panico e sindromi depressive

Il primo incontro conoscitivo permetterà di valutare i blocchi che impediscono alla vostra energia
di fluire. Successivamente vi sarà insegnata la vostra pratica personale di auto guarigione che verrà monitorata e valutata nel tempo dal terapeuta.

Indirizzo

Via E. Duse 16 20090 Buccinasco (Milano) - Lombardia

Contatti

3492218044

Attività

Profilo Professionale
  • 51anni, 10 anni di attività
  • 2004 istituto Superiore Insegnanti Yoga
Specializzazioni
  • 2014 specializzazione in Diploma terapista Ayurveda Yoga