Alessandra Saputo

operatore Reiki III livello komyo Reiki Do

Cenni sulla disciplina REIKI e alcuni ambiti di applicazione

Komyo Reiki è una disciplina giapponese oggi presente anche in Italia. Riporta il messaggio Reiki all'originario intento di Mikao Usui: migliorare il proprio stato spirituale per salvaguardare il proprio stato fisico.

Il termine Reiki è composto da due fonemi: REI indica l’energia universale, Ki indica l’energia individuale di ogni essere vivente. Il termine viene dunque tradotto con Energia Vitale Universale.

Komyo Reiki nasce dalla volontà del suo fondatore, il Rev. Hyakuten Inamoto, di riportare la disciplina Reiki verso la tradizionale spiritualità del metodo originario di Mikao Usui che per primo ha codificato la disciplina.
Komyo Reiki è prima di tutto un'esperienza personale molto intensa: riuscire a percepire l'Energia Universale e lasciarla fluire liberamente nel proprio corpo riequilibrandolo.

In cosa consiste il Reiki
La disciplina dell’Usui Reiki Ryoho utilizza gli elementi della natura e le immense facoltà del nostro corpo per ottenere il riequilibrio energetico ed il conseguente recupero del benessere psicofisico di chi lo riceve.
Attraverso il tocco delle mani dell’operatore Reiki si riceve il trattamento che interviene nelle diverse zone del corpo in disequilibrio e le tratta in maniera delicata e piacevole.
I trattamenti dell’Usui Reiki Ryoho sono completamente compatibili e complementari con qualsiasi tipo di terapia medica o estetica in quanto attivano le naturali facoltà auto rigenerative del sistema mente/corpo attraverso il riequilibrio dei flussi energetici interni. REIKI NON E’ UN MASSAGGIO, si pratica su partner vestito senza olii o creme.

Finalità del Reiki
Principalmente ha lo scopo di raggiungere l’equilibrio del sistema mente/corpo tramite la risonanza con la vibrazione fondamentale universale. Inoltre favorisce il raggiungimento di più obiettivi della nostra vita che possano configurarsi nei livelli più alti della dimensione spirituale, come ad esempio la presa di coscienza del nostro sè ottenendo così l'espansione del cuore e il raggiungimento dell'armonia.

Ambiti di applicazione REIKI
Livello fisico va a liberare l’energia bloccata, il dolore si attenua, il corpo si purifica dalle scorie e tossine attraverso gli organi di escrezione come intestino,vescica e pelle. Può inoltre reintegrare l’energia consumata nella vita quotidiana. Rafforza il sistema immunitario e aiuta a conservare la salute fisica.

Livello emozionale porta ad un effetto rilassante e calmante sul sistema nervoso, lo stress si dissolve, aumenta la capacità di concentrazione, la memoria migliora.

Livello mentale agisce rilassando e calmando l’attività della mente permettendo al ricevente di fare chiarezza,magari su un problema recente oppure acquisendo la consapevolezza su processi interiori molto più profondi come la mancanza di autostima. Il sonno si fa più lungo e profondo.

Livello spirituale permette di accrescere la nostra consapevolezza e ci mette in contatto con la nostra reale essenza divina, l’ “amore” incondizionato.

Indirizzo

reikicagliari@tiscali.it 09126 Cagliari (Cagliari) - Sardegna

Contatti

3475533222

Attività

Profilo Professionale
  • 48anni, 2 anni di attività
  • Ragioniere Perico Commerciale, "ITC P. Martini", Cagliari