Articolo

La cellulite*: vecchio problema, nuove soluzioni

Cos'è la cellulite* e come si combatte anche con l'aiuto di prodotti specifici

La cellulite*: vecchio problema, nuove soluzioni

A cura di Bios Line

 

Come contrastare la cellulite*? Ecco i consigli e i prodotti che si possono usare contro questo inestetismo.

 

Cellulite*, come contrastarla con l'azione sinergica in&out

Usare un'azione sinergica e combinata nella lotta agli inestetismi della cellulite è quanto di più efficace si possa fare. La pelle a buccia d'arancia, i cuscinetti e l'aspetto "a materasso" sono quanto di più odiato dalle donne.

Non lasciare che la cellulite* diventi qualcosa di difficile da debellare è davvero importante; ecco dunque che l'azione sinergica di dieta, idratazione corretta, movimento, integrazione, ma anche esterni topici, è davvero fondamentale.

 

L'efficacia di un integratore anti cellulite*

In commercio esistono molti integratori, ognuno dei quali si basa su diversi prinicipi e proprietà, che vanno a completare l'azione dall'interno, laddove, per varie ragioni, la sola dieta e il movimento non sono sufficienti.

Sicuramente, nella ricerca di un prodotto che aiuti l'organismo ad accelerare e focalizzare un processo di depurazione e controllo degli accumuli adiposi, è bene orientarsi verso qualcosa di naturale, efficace ma non aggressivo.

Ecco che infatti gli integratori alimentari Cell-Plus si basano proprio su questo, ovvero su estratti di piante, radici, erbe, frutti che, in modo mirato, stimolano la reazione dell’organismo.

Si parla di meliloto, pilosella, betulla, piante che favoriscono il drenaggio dei liquidi; ma anche di ananas e centella, che aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite; di coleus forskohlii e tè verde, che aiutano l'equilibrio del peso corporeo; infine di liquirizia e olio di enotera, che migliorano l'elasticità e tonicità dei tessuti.

In particolare, l'estratto della radice coleus forskohlii, una delle più recenti scoperte nel settore, è contenuto nell'integratore Destock, che favorisce un’azione mirata sugli accumuli adiposi. Caffè verde, betulla, ananas e centella asiatica completano l'efficacia di queste pratiche bustine da sciogliere in acqua.

integratore anticellulite biosline

 

Combattere la cellulite* dall'esterno

Quando si parla di cellulite*, vi si associa generalmente subito anche l'uso localizzato di lozioni, oli, creme che, grazie a mani esperte e a massaggi mirati, possono aiutare il derma e il tessuto sottocutaneo nel suo lavoro di eliminazione di scorie e tossine.

Questo è importante, certo, ma va sottolineato che altrettanto fondamentale è la "preparazione del terreno" su cui agire. La pelle, organo di primo contatto con il mondo esterno, deve essere pronta a ricevere i trattamenti e depurata per prima.

Ecco quindi l'efficacia di un prodotto, come l'esfoliante Aqua Scrub che fa da scrub e levigante, ma che al tempo stesso è già un trattamento di bellezza vero e proprio, in grado di contrastare la ritenzione idrica.

L'automassaggio prima della doccia, della sauna o del bagno in vasca esplica la sua azione grazie a sostanze potenti, quali sono sali minerali miscelati ad hoc, alghe azzurre della Bretagna micronizzate, olio di jojoba, di mandorle dolci, di germe di grano e di mais, che, oltre a nutrire a fondo, preparano la pelle per i successivi trattamenti.

 

Un filo diretto con gli esperti

Informarsi costantemente e vivere questo processo di miglioramento dell'organismo in modo attivo, interfacciandosi con specialisti ed esperti, è di grande aiuto anche da un punto di vista psicologico; questo lo si può fare sia per quanto riguarda il percorso alimentare, affidandosi ad un nutrizionista o dietologo, che per quanto concerne l'attività fisica da portare avanti, intesa come sport, movimento o esercizi mirati.

Non va dimenticato però che spesso, senza saperlo, si possono ricevere consulenze anche per quanto riguarda la scelta degli integratori interni ed esterni più adatti ad ogni singolo caso, da abbinare a dieta e movimento, come accade con Bios Line, che per supportare chi desidera scegliere i suoi prodotti, offre la possibilità, attraverso la pagina dedicata al "Filo diretto con gli esperti" di chiedere consigli personalizzati.

 

* Cellulite = Inestetismo cutaneo

Visita la pagina face book di biosline