Articolo

Oroscopo Naturale di settembre

L’oroscopo di settembre 2021 secondo il calendario astrologico, dal 23 agosto al 22 settembre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-settembre

Credit foto
©danielkay -123rf

L’oroscopo naturale di settembre 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di settembre

Il mese si apre con una configurazione particolare chiamata Grande trigono di Terra, che coinvolge:

  • Sole in Vergine;
  • Urano in Toro;
  • Plutone in Capricorno.

 

Si chiama così perché i pianeti coinvolti si trovano tutti in un segno di terra. Questo tipo di configurazione favorisce tutte le attività di ordine pratico e le azioni orientate a risultati concreti. Per avere successo, i progetti e le iniziative individuali devono essere accompagnati da metodo, organizzazione, disciplina e da un’analisi rigorosa dei costi benefici, in modo da evitare sprechi e dispendio di tempo e di energie.


È un bel supporto che può essere d’aiuto anche alle persone che difettano di senso pratico o che sono disordinate e disorganizzate. Nella prima parte del mese Marte si troverà in Vergine a indicare che il tema della salute e delle iniziative volte al miglioramento delle condizioni di lavoro e della sicurezza sul lavoro, continueranno ad avere un ruolo importante.

Con la Luna Nuova nel segno della Vergine, giorno 6 saremo chiamati a trovare un nuovo metodo, un modo nuovo di fare le cose, ed aprirci al cambiamento.

È il momento migliore per instaurare un nuovo regime di salute, per abbandonare vecchie abitudini, ma anche per affrontare quelle mansioni un po’ noiose che spesso non abbiamo molta voglia di fare.

Marte, pianeta strettamente legato alla forza di volontà e alla capacità di affermarsi nella vita, giorno 16 passa in Bilancia, un segno in cui il pianeta non si trova a proprio agio. La Bilancia, infatti, è il segno zodiacale governato da Venere, archetipo teso alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia, che come tale, non ama i conflitti.

Anche Mercurio si trova in Bilancia, un transito che può aiutarci a comprendere meglio il punto di vista altrui. Nello stesso momento in cui Marte passa in Bilancia, purtroppo però, Venere inizia una quadratura con Saturno per poi scontrarsi, nelle giornate a cavallo del 23 e del 25, con Urano, un passaggio poco favorevole agli equilibri di coppia. Potrebbero nascere dei sospetti, forme di gelosie, manipolazioni seguite da colpi di testa, che potrebbero mettere a rischio la tenuta dei rapporti.
 

Oroscopo di settembre per l'Ariete

Non è facile classificare questo cielo di settembre. Il transito di Mercurio e poi di Marte (da giorno 16) nel segno della Bilancia, il segno dirimpettaio al tuo, parla di un clima un po' teso, incerto. Sembrano esserci delle decisioni in ballo che potrebbero metterti un po’in confusione…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di settembre per il Toro

Ecco un mese davvero forte! Tanti i pianeti a tuo favore.
Il ritorno dalle ferie ti vede in ottima forma. Con Marte in buon appoggio fino a giorno 16, il ritorno alla quotidianità non ti pesa poi tanto, anche se per alcuni nati del segno la testa sarà ancora rivolta alle vacanze. Marte si trova in quinta casa a indicare che…

Leggi tutti i consigli di settembre per il TORO >>
 

Oroscopo di settembre per i Gemelli

È un mese positivo quello di settembre. Mercurio il tuo pianeta guida, sarà in ottimo sostegno al tuo Sole fino ai primi di novembre, spazzando via quella sensazione di instabilità emotiva che ti ha accompagnato nel mese di agosto. Si chiude un momento…

Leggi tutti i consigli di settembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di settembre per il Cancro

Settembre, che fatica! Il rientro dalle ferie ti vede un po’ teso, stressato, in mille faccende affaccendato. La quadratura di Mercurio in Bilancia, cui si aggiunge quella di Marte (da giorno 16) descrive un cielo di impegno e di responsabilità che…

Leggi tutti i consigli di settembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di settembre per il Leone

Hai molte cose da sistemare in questo mese di settembre caro Leone. Anche per te il cielo di fine estate parla di decisioni, di situazioni che vanno chiarite, definite, sia da un punto di vista affettivo che professionale. Giove, Saturno e Urano sono ancora tutti…

Leggi tutti i consigli di settembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di settembre per la Vergine

Fortissimo il mese di agosto, con ben tre pianeti nel tuo segno (Mercurio, Venere). Se hai letto i transiti generali, avrai capito che il mese di settembre non è proprio un mese da fuochi d’artificio. Il motivo principale è che ognuno di noi, a prescindere dal segno zodiacale, dovrà confrontarsi con alcuni problemi o situazioni che richiedono una scelta di campo…

Leggi tutti i consigli di settembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di settembre per la Bilancia

Fortissimo per te l’inizio di settembre, con Mercurio nel segno, che oltre ad aiutarti nelle espressioni e nei pensieri, ti sarà prezioso per gestire al meglio il lavoro o gli impegni. Si tratta di un supporto importante, perché un buon uso della parola e della comunicazione…

Leggi tutti i consigli di settembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di settembre per lo Scorpione

Settembre è un mese di assestamento. Non sembrano esserci situazioni particolarmente problematiche, ma con il transito di Mercurio in dodicesima casa molti Scorpione potrebbero sentire la necessità di reimpostare e riorganizzare alcuni aspetti della propria vita…

Leggi tutti i consigli di settembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di settembre per il Sagittario

Agosto non è stato un mese facilissimo per il Sagittario, che tra impegni di lavoro, situazioni un po’ stressanti e qualche complicazione sul fronte del cuore, non ha vissuto il periodo delle vacanze all’insegna della serenità. Settembre, al contrario, mostra un volto più rassicurante…

Leggi tutti i consigli di settembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di settembre per il Capricorno

È un po' altalenante questo mese di settembre. Mercurio è entrato in Bilancia e Marte lo seguirà a ruota giorno 16, due eventi che potrebbero indicare un cambio di direzione, necessità economiche o lavorative che potrebbero costringerti a rivedere alcune tue…

Leggi tutti i consigli di settembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di settembre per l'Acquario

Settembre è un bel mese! Se lavori da anni per un’azienda, sei alla ricerca di nuovi spazi, o desideri “contare di più”, ci sono Giove, Saturno, Marte (da giorno 16) e la tua incrollabile determinazione a permetterti di consolidare la tua posizione professionale.…

Leggi tutti i consigli di settembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di settembre per i Pesci

È un cielo un po’ movimentato quello di settembre, e lo è soprattutto in campo sentimentale. Il transito di Marte in Vergine, e la Luna nuova di giorno 6, parlano di un processo di revisione che coinvolge ti tuoi rapporti più stretti. Molti nati del segno saranno…

Leggi tutti i consigli di settembre per i PESCI >>