Articolo

Oroscopo Naturale di ottobre 2022

L’oroscopo di ottobre 2022 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-ottobre-2022

Credit foto
©pixphoto - 123rf

L’oroscopo naturale di ottobre 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di ottobre

Usciamo da un mese di settembre piuttosto complicato. Con un buon numero di pianeti retrogradi molte attività, progetti e situazioni non sono andate nel modo in cui ci aspettavamo.

 

Settembre ci ha costretto a rallentare il passo, attraverso una certa confusione interiore e anche un po' di stanchezza psicofisica. Benché il periodo possa non essere stato dei più semplici, si è rivelato necessario per andare alla radice dei problemi, capirli e trarre le giuste conclusioni.
 

La buona notizia è che ottobre, rispetto al mese di settembre, ci consente di rimetterci in carreggiata

Mercurio, nella giornata del 2 riprende il moto diretto, aiutandoci a ritrovare un po' di chiarezza interiore e a recuperare il senso della prospettiva.

Il cielo di ottobre si rivela positivo anche per la sfera dei sentimenti. Venere, il pianeta che simboleggia l’amore, le relazioni, l’equilibrio, si trova nel suo domicilio, la Bilancia, contribuendo a migliorare i nostri rapporti, le collaborazioni e a esprimere l’affettività con armonia, sincerità, premura.

Nel suo tragitto Venere sarà in buon rapporto con Marte e Saturno e sarà nuovamente possibile rinegoziare i termini di un accordo oppure recuperare le fila di una relazione interrotta.

La parte centrale di ottobre rappresenta un ottimo momento per rinnovare una promessa, riportare la passione in un legame, oppure dare uno scossone alla monotonia. Ci sono tutti i presupposti, questo mese, per realizzare un maggiore equilibrio nella nostra vita affettiva ed emotiva.

Marte, il pianeta del coraggio e della forza di volontà, per tutto il mese sarà in quadratura con Nettuno, un transito di cui risentiremo fino alla metà di dicembre. È un'energia un po' disorientante, che percepiremo maggiormente il mese prossimo con Marte retrogrado. Quando Marte è in tensione con Nettuno non si è più sicuri di cosa è davvero importante.

È un transito che verrà percepito maggiormente dai segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) che potranno sentirsi più indecisi e confusi in merito ad alcune scelte da fare. Si tratta di seguire le logiche del momento senza forzare troppo la mano.

"Segui il flusso" è la frase chiave suggerita da Marte-Nettuno. Anche perché a fine mese molte situazioni potrebbero prendere una piega inaspettata.
 

Oroscopo di ottobre per l'Ariete

Sono ancora le relazioni ad avere qualcosa da dirti in questo mese di ottobre, caro Ariete. Mercurio il 2 ottobre diventa diretto, rientrando giorno 10 in Bilancia, anche Venere è in Bilancia. Alcuni dubbi o momenti di difficoltà che hanno accompagnato…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di ottobre per il Toro

Ottobre è un mese molto movimentato a livello energetico. Mercurio diventa diretto il 2 ottobre, Marte retrogrado giorno 30, mentre giorno 25 ci sarà un’eclisse parziale di sole (luna nuova) nel segno dello Scorpione che formerà un’opposizione al tuo Sole…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il TORO >>
 

Oroscopo di ottobre per i Gemelli

In questo momento non ti ferma nessuno caro Gemelli! Con Marte sul Sole sei pieno di energia, sei attivo, intraprendente e anche più decisionista. Certo, con Mercurio retrogrado, il mese scorso potresti esserti sentito un po’ incerto, oppure semplicemente…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di ottobre per il Cancro

Mese un po' incerto quello di ottobre, ma solo nella prima parte, la seconda è decisamente migliore, e per alcuni versi sorprendente. Un inizio mese, dunque, non proprio eclatante, ma non eccessivamente complicato. Le incertezze arrivano…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di ottobre per il Leone

È un cielo che ti sorride quello di ottobre, ti sorride con l’arrivo di nuove occasioni, nuove certezze, belle opportunità. Nella giornata del 2, Mercurio riprende il moto diretto, per rientrare giorno 10, nel segno della Bilancia. Il pianeta della comunicazione…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il LEONE >>
 

Oroscopo di ottobre per la Vergine

Lavoro, denaro, risorse personali: ecco i temi centrali del mese di ottobre. Con Venere e Mercurio in seconda casa, "produttività" è la tua parola chiave. La chiave del successo in questo particolare momento della tua vita, non sta solo nel rafforzare…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la VERGINE >>

 

Oroscopo di ottobre per la Bilancia

Si apre un mese all’insegna dei sentimenti. Considerando che Venere rimarrà nel tuo segno fino a giorno 23 ti sarà piuttosto facile mettere in risalto le tue qualità, questa prima fase del mese è perfetta per iniziare a orientarti e attrarre ciò che desideri…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di ottobre per lo Scorpione

Ottobre: mese di cambiamenti importanti, importantissimi! A metterli in moto è l’eclisse solare di giorno 25 che avrà luogo proprio nel segno dello Scorpione. L’eclisse solare è una luna nuova, sole e luna sono congiunti, ovvero si trovano nello stesso segno…

Leggi tutti i consigli di ottobre per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di ottobre per il Sagittario

Marte continua l’opposizione al tuo Sole di nascita, un transito che ti sta chiedendo di fare ordine nei tuoi rapporti più importanti, da quelli di coppia a quelli professionali. Il transito di Marte è iniziato ad agosto, un mese che si è rivelato piuttosto complicato


Leggi tutti i consigli di ottobre per il SAGITTARIO >>

 

Oroscopo di ottobre per il Capricorno

Ottobre è un mese decisamente più facile rispetto a quello di settembre. Mercurio, giorno 2 termina il suo moto retrogrado, un passaggio astrologico che il mese scorso può aver creato un po' di nervosismo, soprattutto ai Capricorno della prima decade...

Leggi tutti i consigli di ottobre per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di ottobre per l'Acquario

Ottobre inizia bene. Sostenuto dall’incoraggiante trigono di Marte in Gemelli, inizi la stagione autunnale con i tuoi propositi migliori, libero di pianificare il presente e il futuro come lo desideri, ma soprattutto con una carica vitale e una determinazione fortissima…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di ottobre per i Pesci

Le energie di questo periodo sono piuttosto contrastanti e questo potrebbe vedersi soprattutto in ambito familiare, dove a causa di un Marte battagliero e polemico, in quadratura al tuo Sole, farai fatica a tenere la lingua a freno. Eppure, questo è proprio il compito…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i PESCI >>

 

Oroscopo di ottobre per l'Ariete

Sono ancora le relazioni ad avere qualcosa da dirti in questo mese di ottobre, caro Ariete. Mercurio il 2 ottobre diventa diretto, rientrando giorno 10 in Bilancia, anche Venere è in Bilancia. Alcuni dubbi o momenti di difficoltà che hanno accompagnato…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ARIETE >>