Articolo

Oroscopo Naturale Ottobre 2020

L’oroscopo di Ottobre 2020 secondo il calendario astrologico, dal 23 settembre al 22 ottobre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-ottobre (1)

Credit foto
©Daniil Peshkov -123rf

L’oroscopo naturale di Ottobre 2020 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'Oroscopo di ottobre

Ottobre è un mese importante, perché farà da spartiacque tra il vecchio e il nuovo della nostra vita. Ci stiamo avvicinando sempre di più a dicembre, mese in cui Giove e Saturno lasceranno il segno del Capricorno per passare in Acquario. Il cambiamento è nell’aria e lo si percepisce con molta intensità.

Prima di poter andare avanti, di fare il grande salto, è necessario concentrare l’attenzione verso il nostro mondo interiore e tutto ciò che riguarda il nostro rapporto con gli aspetti fisici, materiali e concreti della realtà. Urano in Toro e i pianeti in Capricorno, (Giove, Saturno e Plutone) ci stanno chiedendo di ri-definire il nostro rapporto con il mondo fisico, con le strutture portanti della nostra vita, con ciò che ci fa sentire sicuri. Il nostro rapporto con il lavoro e il denaro, la realtà quotidiana, il nostro corpo, la nostra energia, il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi e delle persone che fanno parte della nostra vita, ma anche tutto ciò che possiamo vedere, toccare, gustare è legato all’energia della terra.

Sono questi i temi su cui dobbiamo fare un vero e proprio lavoro di consapevolezza. Per realizzare un mondo migliore, bisogna innanzi tutto creare delle condizioni materiali che siano soddisfacenti (anche per noi stessi) e che ci permettano di dare un contributo fisico, tangibile al mondo. I nostri valori e la nostra identità, stanno contribuendo a realizzare un mondo che ci faccia sentire più sicuri e che nello stesso tempo sia più etico e più giusto?  Questa è una domanda a cui tutti noi dovremo rispondere. 
 

Oroscopo di ottobre 2020 per l'Ariete

È da qualche mese che l’Ariete sente il bisogno di riprendere quota, di mostrare quanto vale, di lasciare un segno nel mondo. Chi sta cercando il riconoscimento (Saturno) dall’ambiente di lavoro o dalla società, o (per chi è ancora molto giovane), dalla propria famiglia non deve scoraggiarsi se…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per il Toro

Con Venere a favore l’amore torna nuovamente protagonista. Ottobre è un bel mese per iniziare una convivenza, per sposarsi, per amare Si sciolgono alcune tensioni, alcuni blocchi interiori, alcune resistenze. Ma emerge anche la voglia di sviscerare alcuni problemi, di liberarsi di qualche…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il TORO >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per i Gemelli

Ottobre, mese di verifiche, professionali e personali. Dopo un anno intenso e per alcuni versi complesso, sentirai aumentare la voglia di benessere e del prendersi cura di sé. Un richiamo a cui è impossibile resistere, considerando che arriva proprio da Mercurio, il tuo pianeta Maestro, che…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per il Cancro

Che stanchezza questo Marte in Ariete! È da fine giugno che per il Cancro si è aperto un periodo super movimentato, urgente, veloce. Fatto di impegni, responsabilità, scelte importanti. Se in più ci mettiamo l’opposizione dei pianeti in Capricorno, è ovvio che le gatte da pelare in questo 2020…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per il Leone

Ottobre è un mese che ti vede carico di grinta e spirito di iniziativa, ma anche un po’ più polemico e nervoso. La quadratura di Mercurio, che ti accompagnerà fino a fine novembre, inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e sul tuo modo di comunicare. Il pianeta potrebbe…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il LEONE >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per la Vergine

Che bel mese ottobre! Venere nel tuo segno fa da padrona per tutto il mese, per giunta in buona amicizia sia con Urano che con la coppia Giove, Saturno, Plutone in Capricorno. La tua affettività dunque viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Per non parlare di…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per la Bilancia

Si prevede ancora qualche alto e basso in questo cielo di inizio autunno, a causa della contrarietà di Marte, pianeta che da un po’ di tempo a questa parte sta creando qualche difficoltà nei tuoi rapporti più stretti. Alcuni rapporti sono diventati più competitivi, conflittuali o semplicemente un…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per lo Scorpione

Ottobre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Mercurio che fino al 30 novembre rimarrà nel tuo segno. Un transito significativo, che ti favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendoti molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi. Viaggi, ampliamento delle…

Leggi tutti i consigli di ottobre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per il Sagittario

Con Marte in trigono al Sole, l’energia in questo periodo non ti manca di certo, attivo, propositivo, energico sei in una fase decisamente positiva della tua vita, tanto più che a dicembre anche Giove e Saturno diventeranno tuoi alleati. Quanti cambiamenti che ti aspettano! E tutti più che positivi…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per il Capricorno

È un cielo dal grande potenziale quello di ottobre, ma richiede da parte tua un po’ di prudenza a causa della quadratura di Marte. In questo periodo dovrai prestare più attenzione al modo in cui gestisci certi rapporti o certe situazioni, perché potresti essere più nervoso, impaziente, impulsivo…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per l'Acquario

Inizia un po’ sottotono questo mese novembre. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di ottobre 2020 per i Pesci

Ottobre è un mese davvero stimolante! Con Mercurio che ti spalleggia la professione sta subendo un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze, sono alcuni dei regali del pianeta. Il periodo è ottimo anche per programmare o avviare progetti, anche…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i PESCI >>