Articolo

Oroscopo naturale Ottobre 2019

L’oroscopo di Ottobre 2019 secondo il calendario astrologico, dal 23 settembre al 22 ottobre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

di Redazione

oroscopo-naturale-ottobre-2019

Credit foto
©Yuliia Pushkar / 123rf.com

L’oroscopo di Ottobre 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.

 

Quadro generale dell'oroscopo di ottobre

Ottobre è un mese in cui tutti noi sentiremo il bisogno di entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde, i nostri pensieri inconfessabili. Prima Mercurio (giorno 3), poi Venere (giorno 8) entreranno in Scorpione, uno dei segni più intensi e misteriosi dello zodiaco. 

 

Il segno dello Scorpione indica in che modo condividiamo la nostra energia da un punto di vista emotivo, intuitivo, sessuale, psicologico, finanziario. Sono questi i temi cari allo Scorpione, segno zodiacale profondamente connesso al potere e alle capacità rigenerative dell’anima. Lo Scorpione ci fa vedere in che modo condividiamo la nostra energia all’esterno, e come questa stessa energia abbia un impatto su di noi a livello emotivo. 

 

Da qui l’importanza di utilizzare correttamente la quantità di potere di cui abbiamo a disposizione perché un uso scorretto del potere potrebbe avere un impatto molto forte sulla nostra psiche.

 

Mercurio farà un lungo anello di sosta nel segno dello Scorpione: dal 3 ottobre al 8 dicembre e sarà retrogrado dal 31 ottobre al 19 novembre tra i 27 e gli 11 gradi. È un transito che ci spingerà a una certa introspezione. Dovremo chiederci: “Cosa devo comprendere a livello di pensiero che possa supportare la mia energia e accrescere il mio potere personale?”; “C’è ancora qualcosa che devo trasformare che mi fa sentire debole a livello psichico?”.

 

Giorno 4, Marte farà il suo ingresso in Bilancia, passaggio che indica che ci saranno delle dinamiche relazionali su cui sentiremo di non avere ancora una completa padronanza e che proprio per questo vanno riviste. Se ci sono aspetti delle nostre relazioni che non funzionano, sarà difficile far finta di nulla, perché i pianeti in Scorpione ci obbligheranno a fare luce su ciò che non va

 

Saremo spinti ad analizzare con attenzione cosa proviamo, cosa intuiamo essere vero, giusto per noi. E capire definitivamente da che parte stare, anche se questo dovesse implicare qualche rinuncia. Le nostre azioni potranno rivelarsi efficaci, solo se mosse da una reale consapevolezza di quali sono i nostri desideri più veri. Altrimenti il rischio è di muoverci verso luoghi, persone, situazioni, che sostanzialmente hanno nulla o poco a che fare con noi. 

 

È arrivato il tempo di fare nuove esperienze, ma anche di individuare il tipo di esperienza di cui abbiamo bisogno per evolvere.

 

In amore si avvertirà la necessità di vivere emozioni più intense, forti, coraggiose. E decidere se recuperare le fila di una relazione dalla quale ci siamo allontanati, oppure se chiuderla ed andare avanti. Si dovranno fare scelte importanti e chiare. Altrimenti non potrà esserci una vera e reale evoluzione a livello esperienziale e spirituale. In questo percorso, non sempre facile, Nettuno in Pesci ci ricorda che non bisogna perdere la fede, la speranza, la capacità di perdonarsi e di volersi bene anche di fronte ad alcuni errori del passato. 

 

Ognuno di noi nella propria umanità, fa solo ed esclusivamente ciò che è in suo potere. Un errore è frutto dell’idea di avere potere su una determinata situazione, di cui invece non si aveva una reale conoscenza e consapevolezza.

 

Ma dagli errori si cresce, si impara, si cambia. I cambiamenti che sono stati fatti nel corso di questi anni sono ormai stati accettati dalla nostra anima come parte integrante del nostro percorso di crescita e devono
essere portati avanti con coerenza e senza tentennamenti. Se c’è ancora qualcosa di non compreso o non visto, Mercurio in Scorpione ci aiuterà a vederlo e a comprenderlo, aiutandoci così a fare scelte sempre più
consapevoli
che aumenteranno il nostro potere personale e la nostra forza psichica. 

 

Oroscopo di ottobre 2019 per l'Ariete

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. È un detto che in questo periodo vi si addice più che mai cari amici dell’Ariete, perché le stelle vi stanno sfidando a prendere in mano la vostra vita, attraverso scelte coraggiose e importanti. 

 

Coraggiose perché il cambiamento richiede sempre una buona dose di coraggio, importanti perché si tratta di scelte che possono cambiare  la direzione della vostra vita e quindi sono senz’altro significative… 

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di ottobre 2019 per il Toro

Per voi amici del Toro il 2019 ha aperto la strada a numerosi cambiamenti. Urano è entrato a marzo nel vostro segno, ma la sua presenza potrebbe non essere stata così benefica per voi, che non amate troppo gli  scombussolamenti e le sorprese inaspettate

 

Bisogna ammetterlo: per un segno così radicato alle proprie sicurezze, la parola cambiamento fa sempre un po’ paura! L’influenza di Urano, per il momento …

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per il TORO >>

 

Oroscopo di ottobre 2019 per i Gemelli

È un mese positivo quello di ottobre. Positivo perché si sciolgono finalmente una serie di nodi che hanno bloccato la vostra spinta al cambiamento e la vostra fiducia nella vita e nel futuro. 

 

Marte, giorno 4, termina, finalmente, la sua quadratura dal segno della Vergine per entrare in Bilancia, dando vita a un periodo più sereno. Il mese scorso, a causa della contrarietà del pianeta, gli impegni di lavoro e le responsabilità…

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per i GEMELLI >>

 

Oroscopo di ottobre 2019 per il Cancro

È un mese un po’ ambivalente quello di ottobre, e come tale presenta delle potenzialità, ma anche dei rischi. Da un lato, ci sono Venere e Mercurio a sostenervi con un bel trigono dal segno dello Scorpione, dall’altro Marte a sfidarvi con una quadratura dal segno della Bilancia.

 

Cosa significa questo? Che se da un lato avrete molta facilità nell’entrare in contatto con sentimenti ed emozioni vostre e degli altri. 

 

Leggi tutti i consigli di ottobre sul CANCRO >>  

 

Oroscopo di ottobre 2019 per il Leone

Inizia con qualche perplessità questo mese di ottobre. L’ingresso di Venere e Mercurio in Scorpione, potrebbe indicare qualche piccola complicazione nel campo dei sentimenti. 

 

Nulla di grave s’intende, ma è probabile che alcuni di voi vengano sfidati a prendere posizioni più definite in amore. Chi vive una fase di incertezze, magari in una nuova storia o per un momento di confusione personale, potrebbe trovarsi… 

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per il LEONE >>

 

Oroscopo di ottobre 2019 per il Vergine

Ottobre è davvero un bel mese! Con Venere e Mercurio in ottimo appoggio, l’autunno comincia con una marcia in più. I due pianeti si trovano nello Scorpione, un segno che come voi non ama la superficialità e che preferisce indagare e andare a fondo delle cose. 

 

Questo significa che le vostre relazioni saranno connotate da una certa intensità questo mese. Ma le buone notizie non terminano qui…

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per il VERGINE >>

 

Oroscopo di ottobre 2019 per la Bilancia

Per buona parte del 2019 la Bilancia si è ritrovata a vivere il ruolo di spettatrice della sua vita, piuttosto che di protagonista.  

 

La sensazione di non essere completamente padrona delle sue scelte e del destino, si è fatta sentire in più di un’occasione, soprattutto nel periodo estivo, quando l’allineamento di certi pianeti l’ha costretta ad assecondare le scelte degli altri, o a sentirsene in qualche modo succube…

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di ottobre 2019 per lo Scorpione

Ottobre favoloso, con un sacco di astri a vostro favore, a partire da Mercurio che giorno 3 fa il suo ingresso nel vostro segno, nel quale rimarrà (udite, udite) fino al 8 dicembre!

 

Si tratta di un transito significativo, che vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi. Il pianeta per tutto il mese viaggerà a stretto contatto con Venere, favorendo … 

 

Leggi tutti i consigli di ottobre dello SCORPIONE >>

 

Oroscopo di ottobre 2019 per il Sagittario

A regalarvi allegria, ottimismo e fiducia nelle vostre potenzialità continua a esserci il grande Giove nel segno. Un Giove più sicuro ed efficace, perché questo mese si allontana definitivamente dall’orbita di Nettuno. 

 

Il pianeta rimarrà in Sagittario fino al 2 dicembre, data che sancisce il suo
ingresso nel segno del Capricorno. Avete, dunque, ancora due mesi a disposizione per beneficiare dell’energia del pianeta e dei suoi doni…

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di ottobre 2019 per il Capricorno

È un cielo dal grande potenziale quello di ottobre, ma richiede da parte vostra un po’ di prudenza.

 

Se da un lato, infatti, sarete sostenuti da pianeti come Mercurio e Venere, dall’altro vi ritroverete a dover fronteggiare l’energia di un Marte poco favorevole al vostro segno. Marte, nei primissimi giorni del mese, abbandona il segno della Vergine per entrare in Bilancia, segno zodiacale in cui non ci si esprime al meglio…

 

Leggi tutti i consigli di  ottobre per il CAPRICORNO >> 

 

Oroscopo di  ottobre 2019 per l'Acquario

Sono due i transiti più rilevanti per il vostro segno questo mese: quello di Marte in Bilancia e quello di Mercurio in Scorpione. Marte sarà in buon aspetto al vostro Sole fino al 18 novembre, garantendo per spirito di intraprendenza, vitalità, voglia di socializzare

 

È un bel sostegno per voi, che tra luglio e agosto ne avete subito l’opposizione ritrovandovi più nervosi e affaticati. Questo nuovo Marte, con Giove a supporto…

 

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ACQUARIO >> 

 

Oroscopo di ottobre 2019 per i Pesci

È un bel cielo quello di ottobre, e lo è per numerosi motivi. In primo luogo Marte termina l’opposizione al vostro Sole, cosa che apprezzerete moltissimo, visto che il pianeta vi ha reso più nervosi, stressati, affaticati, creando qualche complicazione nelle vostre relazioni. 

 

In secondo luogo Mercurio e Venere entrano in Scorpione, ridando slancio alla vostra vita sociale e a quella sentimentale. Chi di voi, tra agosto e… 


Leggi tutti i consigli di ottobre per i PESCI >>