Articolo

Oroscopo Naturale Novembre 2020

L’oroscopo di Novembre 2020 secondo il calendario astrologico, dal 23 ottobre al 22 novembre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-novembre-2020

Credit foto
©Daniil Peshkov -123rf

L’oroscopo naturale di Novembre 2020 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'Oroscopo di novembre

Mese super movimentato quello di novembre! Sono tanti i pianeti che riprendono il moto diretto: Mercurio giorno 4, Marte giorno 13, Nettuno giorno 29. L’unico pianeta che rimane in posizione retrograda è Urano.

Una vera e propria energia liberatoria quella che ci attende, che sicuramente percepiremo in modo molto più forte e tangibile il mese prossimo, quando Giove e Saturno entreranno in Acquario, ma che non passerà inosservata neanche questo mese. La prima avvisaglia di questo movimento centrifugo potrebbe essere una sensazione di libertà interiore, unita a leggerezza.  Ma qual è esattamente la differenza tra pianeti diretti e retrogradi?

I pianeti nel loro movimento retrogrado vogliono farci acquisire maggiori consapevolezze e informazioni utili alla nostra crescita personale. Un processo di riflessione e assimilazione non sempre facile da vivere, perché ci costringe a confrontarci con gli effetti di alcune nostre scelte. Per questo durante la retrogradazione si sente il bisogno di stare più raccolti: si dirige il focus verso i propri processi interiori, piuttosto che quelli esteriori.

Questo non significa che quando i pianeti sono retrogradi la vita si blocchi e che improvvisamente tutto cominci a muoversi quando diventano diretti. Significa solo che poiché un certo processo di consapevolezza è terminato (retrogrado), si è pronti per acquisire nuove esperienze (diretto) che poi nuovamente dovranno meglio essere assimilate e comprese quando i pianeti diventeranno nuovamente retrogradi. Una sorta di circolo virtuoso che ci consente di imparare da un livello più basso ad uno sempre più alto.

Ecco dunque che novembre “riapre le danze”, sono in arrivo occasioni, novità, opportunità che cambiano le carte in tavola. A dare il “la” è Mercurio che giorno 4 diventa diretto dal segno della Bilancia. Un progetto che doveva essere perfezionato è pronto a partire, quella comunicazione tanto attesa finalmente arriva. Si riescono a trovare soluzioni che prima sembravano difficili.
 

Oroscopo di novembre per l'Ariete

Quanti cambiamenti hai dovuto affrontare ultimamente caro Ariete! Cambiamenti che in alcuni casi sono stati voluti, in altri imposti, ma che comunque ti hanno costretto a modificare alcuni aspetti della realtà, ad abbandonare alcune convinzioni personali…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di novembre per il Toro

Il tema del cambiamento, in questo 2020, ha riguardato anche te, che sollecitato da più transiti, (per la maggior parte positivi) hai vissuto un anno pieno di sorprese e colpi di scena. Cambiamenti di vita, di lavoro, di status (da single a felicemente in coppia…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per il TORO >>
 

Oroscopo di novembre per i Gemelli

È un cielo molto più facile quello di novembre rispetto a quello di ottobre. Venere e Mercurio in Bilancia, segno con il quale sei in sintonia, ti rendono molto più socievole e rilassato nei tuoi rapporti personali. Se il mese scorso, la tua attenzione si è…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di novembre per il Cancro

C’è una leggera tensione che ti accompagna in questo mese di novembre. Sia i pianeti lenti, che quelli veloci si trovano in posizione un po’ troppo stimolante per il tuo segno. Sul piatto della bilancia potrebbero esserci rapporti di lavoro o…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di novembre per il Leone

Arrivi a novembre un po’ affaticato. La retrogradazione di Mercurio in Scorpione ha creato un po’ di maretta nei tuoi rapporti più stretti, soprattutto quelli familiari. Una serie di confronti/scontri, con partner, genitori, figli, potrebbe averti stressato…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di novembre per la Vergine

Sempre più consapevole dei tuoi desideri, dei tuoi bisogni, e di quello che puoi fare, inizi novembre con un desiderio fortissimo:quello di buttarti il passato alle spalle e di vivere la tua vita in modo pieno ed appagante. Ci sono tante novità…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di novembre per la Bilancia

È arrivato il momento di agire. Con Marte che giorno 13 riprende il moto diretto, vengono a sciogliersi una serie di dubbi, perplessità, blocchi emotivi. Piano piano torna a riaffacciarsi dentro di te la voglia di fare, di osare, di credere…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di novembre per lo Scorpione

Buon compleanno Scorpione! Novembre è un mese speciale, e non solo perché il Sole si trova nello Scorpione, ma perché anche Mercurio (da giorno 10) e Venere (da giorno 21), entreranno nel tuo segno. I motivi per festeggiare sono tanti…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di novembre per il Sagittario

Bello questo mese di novembre, che si apre con l’arrivo di Venere in sestile al Sole. Un transito veloce ma utile, che ti aiuterà a prendere la vita con un po’ di leggerezza, specie se hai vissuto delle turbolenze affettive tra settembre e ottobre…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di novembre per il Capricorno

Novembre si divide in due parti. La prima parte si presenta piuttosto altalenante, sia in termini di umore che di risultati. La seconda è decisamente migliore e ti vede risalire la china a grande velocità. Per questo, a chi all’inizio del mese si trova…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di novembre per l'Acquario

Con Venere e Mercurio che ti sostengono con un bel trigono dal segno della Bilancia, novembre comincia con una marcia in più. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni, l’intesa con il prossimo. È un periodo di.…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di novembre per i Pesci

Novembre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Mercurio che giorno 10 rientrerà in Scorpione, un transito che ti favorirà sia in campo affettivo che lavorativo. Il pianeta oltretutto formerà un incoraggiante sestile con i pianeti…
 

Leggi tutti i consigli di novembre per i PESCI >>