Articolo

Oroscopo Naturale marzo 2019

L’oroscopo di Marzo 2019 secondo il calendario astrologico, dal 20 marzo al 20 aprile: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

di Redazione

oroscopo-marzo-2019

Credit foto
©Sergiy Tryapitsyn / 123rf.com

L’oroscopo di Marzo 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali. 

 

Quadro generale dell'oroscopo di marzo

Marzo è un mese che apre la strada ai grandi cambiamenti. Ognuno di noi a livello energetico sente che è arrivato il tempo di cambiare qualcosa nella propria vita, di aprirsi a nuove strade.

 

Non sempre sarà facile descrivere a parole queste nuove e potenti sensazioni che si affacciano alla coscienza, ma senza dubbio non potranno essere né ignorate, né accantonate.

 

Urano giorno 6 abbandona definitivamente il segno dell’Ariete per entrare in Toro. Si chiude un ciclo in cui è stata l’identità personale a essere sottoposta a revisione.

 

Urano in Ariete ha messo in luce i bisogni primari del nostro Io, ha fatto entrare la nostra coscienza in contatto con nuove parti di sé, e ha fatto crescere dentro di noi un forte bisogno di libertà personale che spesso si è manifestato con il bisogno di fare le cose a modo nostro. Non sempre rispettando i tempi e le modalità degli altri.

 

Nei sette anni in cui Urano ha attraversato il segno dell’Ariete, passo dopo passo, ci siamo avvicinati sempre più alla nostra vera identità. Il mese scorso la congiunzione tra Marte e Urano ha messo in evidenza ancora di più le nostre nuove esigenze, i nostri nuovi bisogni, le nostre necessità, ma soprattutto ciò che realmente siamo.

 

Il messaggio è chiaro: “Dobbiamo accettare e onorare ciò che siamo”. È qui che risiede il nostro potere. Le vecchie strade battute, i comportamenti vecchi e ripetitivi non funzionano più, e fondamentalmente hanno stancato.

 

Urano ci saluta dal segno dell’Ariete e ci lascia con un dono prezioso: ci ha voluto ricordare chi siamo. Chi siamo veramente al di là delle etichette che ci sono state affibbiate da piccoli, al di là delle maschere che indossiamo ogni giorno.

 

Quando si scopre la verità non si può tornare indietro. La domanda che sorge adesso è “Dove voglio andare ora che so chi sono e cosa voglio?”

 

C’è un senso di urgenza che emerge da questo nuovo cielo, probabilmente perché ci si sente pronti per “partire”, per fare quel salto evolutivo che ci può aiutare a lasciarci alle spalle i nostri bagagli karmici, ma manca ancora qualcosa.

 

Oroscopo di marzo 2019 per l'Ariete

Tanti Auguri cari Ariete! Eccoci qui, a parlare delle previsioni di marzo, il mese del vostro compleanno, un mese speciale che firma l’inizio della primavera, la stagione della rinascita e del rinnovamento.

 

È durante la primavera che la potenza della Natura si risveglia, che la Vita si fa strada prepotentemente, dopo l’inerzia invernale, per dare vita a una nuova fase di attività e produzione. Primavera vuol dire fervore, entusiasmo, voglia di vivere.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per il Toro

Il vostro è un segno che non ama cambiare le proprie idee. Se decidete di muovervi, vuol dire che davvero siete arrivati al limite o che ritenete inutile continuare sulla vecchia strada.

 

Marzo è un mese rivoluzionario. Un mese che sancisce l’inizio di un percorso nuovo, fatto di nuove avventure, di cambiamenti improvvisi e repentini.

 

L’artefice dei cambiamenti che vi attendono è Urano, pianeta delle grandi rivoluzioni ma anche delle grandi “sorprese”, che nella giornata del 6 ritorna, stavolta in modo definitivo, nel vostro segno.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per il TORO >> 

 

Oroscopo di marzo 2019 per i Gemelli

Marzo inizia con un po’ di malumore. Mercurio giorno 5 inizia la sua retromarcia dal segno dei Pesci, determinando una serie di pressioni e rallentamenti, di momenti di incertezza e confusione.

 

Il pianeta percorre la vostra Decima Casa, la zona dell’oroscopo legata alla carriera, obbligandovi a riesaminare alcuni obiettivi professionali e, se necessario, correggere il tiro.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per i GEMELLI >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per il Cancro

È un bel cielo quello di marzo, e lo è per numerosi motivi. Il primo tra tutti è che vi lasciate finalmente alle spalle l’ostilità di Urano, pianeta che per ben sette lunghi anni vi ha fatto confrontare con una serie di dubbi, ostacoli, insicurezze, imprevisti e via dicendo.

 

Sette anni sono un periodo davvero lungo e di certo non deve essere stato facile mantenere un approccio ottimista e sereno alla vita, che in più di un’occasione vi ha riservato colpi bassi e momenti duri.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per il CANCRO >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per il Leone

Il mese di marzo inizia con un po’ di tensione. La quadratura di Marte, a cui sin da subito si aggiunge l’opposizione di Venere, evidenzia una divergenza su un determinato progetto o su alcune dinamiche del lavoro. 

 

Molte di queste divergenze potrebbero essere di natura economica (un pagamento o un finanziamento che tarda ad arrivare), oppure di natura contrattuale (una trattativa che fatica a chiudersi perchè è difficile trovare un accordo).

 

Leggi tutti i consigli di marzo per il LEONE >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per la Vergine

Marzo è un mese forte! Avete molti pianeti amici al vostro fianco, Saturno e Plutone in primis e in più a dargli man forte ci saranno prima Venere (giorno 3) dal segno del Capricorno e poi Marte (giorno 14) che inizia un transito potente dal segno del Toro. 

 

Leggi tutti i consigli di marzo per la VERGINE >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per la Bilancia

Bisogna ammetterlo: gennaio e febbraio sono stati mesi un po’ faticosi. Prima l’opposizione di Marte, poi la quadratura di Venere, hanno reso l’inizio del nuovo anno un po’ troppo turbolento per i vostri gusti.

 

Sono molti i Bilancia che si sono dovuti confrontare di quando in quando con vecchi dubbi e insicurezze.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per lo Scorpione

I vostri progetti proseguono abbastanza bene, ma è come se doveste ripulirvi da un passato difficile. Non è così semplice superare alcuni problemi economici, inoltre gli accordi con alcuni soci potrebbero risultare complicati.

 

L’opposizione di Marte e la quadratura di Venere potrebbero procurare piccoli disagi e tensioni nei legami con i collaboratori o con il datore di lavoro.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per il Sagittario

Che confusione caro Sagittario! Marzo si apre con un transito piuttosto faticoso per il vostro segno, quello di Mercurio, che giorno 5 inizia il suo moto retrogrado dal segno dei Pesci.

 

Le prossime settimane delineano un cielo un po’ più impegnativo, segnato da intoppi, dubbi, rallentamenti. Problematiche che pensavate di aver risolto una volta per tutte torneranno alla ribalta, e saranno accompagnate da una sensazione di ansia e di incertezza.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di marzo 2019 per il Capricorno

Sorprese piacevoli e interessanti vi aspettano in questo bel mese di marzo! La notizia che vi farà piacere sentire è che Urano, pianeta che vi ha ostacolato per ben sette lunghi anni, giorno 6 abbandona il segno dell’Ariete per entrare in Toro, segno che vi favorisce.

 

Termina così una fase della vostra vita costellata da dubbi, ostacoli, insicurezze, imprevisti e se ne apre un’altra fatta di novità sorprendenti e buone occasioni. 

 

Leggi tutti i consigli di marzo per il CAPRICORNO >> 

 

Oroscopo di marzo 2019 per l'Acquario

Indipendentemente dal meteo, la primavera potrebbe arrivare anzitempo. Soprattutto nel vostro cuore, visto che Venere, astro dell’amore per eccellenza, transiterà nel vostro segno fino a giorno 26, dando vita a un nuovo importante capitolo per la vostra vita affettiva.

 

Un capitolo che parla di veri e propri colpi di scena, se non di veri e propri colpi di fulmine!

 

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di marzo 2019 per i Pesci

Continua il trend positivo delle stelle. Non solo Saturno e Plutone sono dalla vostra parte, ma da giorno 6 anche Urano diventa vostro alleato aprendo la strada a una serie di cambiamenti positivi e costruttivi.

 

Il pianeta, infatti, vi offrirà prontezza di spirito, astuzia, ingegno, abilità, buone occasioni, proposte, novità e tanti, tantissimi vantaggi per migliorare anche le vostre condizioni di vita materiali.

 

Leggi tutti i consigli di marzo per i PESCI>>