Articolo

Oroscopo Naturale maggio 2022

L’oroscopo di maggio 2022 secondo il calendario astrologico, dal 20 aprile al 20 maggio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-maggio-2022

Credit foto
©kirschner -123rf

L’oroscopo naturale di maggio 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di maggio

Cielo super movimentato quello di maggio! Gli eventi celesti parlano di cambiamenti a tutto tondo che porteranno tutti noi verso direzioni di vita molto diverse da quelle del passato.

Il primo importante cambio di guardia riguarda Giove, che giorno 10, abbandona il segno dei Pesci per passare nel combattivo e dinamico segno dell’Ariete.

Le energie in gioco, dunque, cambiano notevolmente: mentre il segno dei Pesci è più contemplativo e riflessivo, il segno dell’Ariete è molto più intraprendente e battagliero, non a caso a lui vengono associati l’Archetipo del Pioniere e del Guerriero.

Sotto la guida di Giove, l’energia dell’Ariete ci spingerà ad intraprendere nuove strade e ad avere il coraggio di andare dove non abbiamo mai osato andare prima. La spinta propulsiva all’azione deriverà da un aumento di fiducia nei nostri mezzi e dalla convinzione che nessuno può limitare la nostra realizzazione personale.

Siamo noi gli artifici del nostro destino, e la nostra capacità di reinventarci è determinata dalle credenze con le quali ci identifichiamo. Ecco il messaggio che ci vuole portare Giove in Ariete. Il pianeta verrà galvanizzato anche da Marte, che giorno 24 farà il suo ingresso in Ariete.


Un’energia fortissima che scuoterà dal letargo o dall’inerzia anche il più ignavo degli ignavi. Naturalmente anche l’energia dell’Ariete ha il suo lato ombra (tutte le energie hanno un lato luce e un lato ombra) e nella sua accezione negativa può esprimersi con atti di prepotenza, aggressività, impulsività che conduce a scelte sbagliate, rischi inutili e controproducenti, mancanza di diplomazia che può compromettere relazioni importanti.

I segni cardinali (Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno) ma anche chi possiede pianeti personali (Luna, Mercurio, Venere, Marte) o l’Ascendente ai primi 8 gradi di uno di questi segni, dovrà muoversi con un po’ di cautela, soprattutto alla fine del mese. Non bisogna dimenticare che la “funzione” Ariete è una ricerca di potere personale, della valorizzazione dell’io individuale e della propria immagine attraverso un lavoro di sfide e ostacoli che ci possono trasformare e aumentare la nostra sicurezza caratteriale. Ma nulla deve essere fatto a discapito degli altri.
 

Oroscopo di maggio per l'Ariete

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: il 10 maggio, Giove passa nel tuo segno! Si tratta di un evento di grande importanza se consideri che l’ultimo passaggio di Giove in Ariete è avvenuto ben 12 anni fa. In astrologia, Giove governa la fortuna…

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di maggio per il Toro

Bisogna ammetterlo: il transito di Saturno in Acquario non è stato per te proprio facile, facile. Il pianeta a dicembre 2020 è entrato definitivamente in Acquario, iniziando un aspetto di quadratura al tuo Sole, aspetto difficile, ostico, che ti ha costretto a fronteggiare sfide…

Leggi tutti i consigli di maggio per il TORO >>

 

Oroscopo di maggio per il Gemelli

L’oroscopo del mese si apre con una gran bella notizia: Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, dopo avervi ostacolato nei primi mesi dell’anno, torna ad esserti amico dal segno dell’Ariete. Il pianeta ti sosterrà con un armonico sestile…

Leggi tutti i consigli di maggio per il GEMELLI >>

 

Oroscopo di maggio per il Cancro

Maggio si apre con un cambio di guardia importante, quello di Giove, che giorno 10 entra in Ariete, iniziando un aspetto di quadratura al tuo Sole di nascita. Il pianeta transiterà nella tua Decima casa, della carriera e della realizzazione professionale ma…

Leggi tutti i consigli di maggio per il CANCRO >>

 

Oroscopo di maggio per il Leone

Bentornato movimento! Il 10 maggio inizia una fase davvero positiva per il tuo segno: Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, entra in Ariete, sostenendoti con un bellissimo trigono dalla Nona casa per buona parte del 2022! È un transito che parla di crescita…

Leggi tutti i consigli di maggio per il LEONE >>

 

Oroscopo di maggio per la Vergine

Con Marte di transito nella tua Settima casa, la zona dell’oroscopo che parla dei tuoi rapporti più intimi, quello di maggio è un cielo che pone l’accento sui rapporti a due. In genere questa posizione di Marte può condurre ad atteggiamenti irosi e conflittuali…

Leggi tutti i consigli di maggio per la VERGINE >>

 

Oroscopo di maggio per la Bilancia

Grandi cambiamenti ti attendono nel corso dei prossimi mesi cara Bilancia: questo mese Giove cambia segno (lascia il Pesci per entrare in Ariete) e trasforma radicalmente la morfologia del tuo cielo. Giove è il pianeta della crescita e dell’espansione, e i suoi spostamenti…

Leggi tutti i consigli di maggio per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di maggio per lo Scorpione

Il cielo di maggio è un cielo davvero movimentato. Ci sono due eventi importanti questo mese: il cambio di guardia di Giove che giorno 10 passa in Ariete, e l’eclisse lunare in Scorpione del 16 maggio, che su di te avrà un influsso molto molto speciale. Aspettati novità…

Leggi tutti i consigli di maggio per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di maggio per il Sagittario

Con Marte in quadratura e Mercurio in opposizione, maggio ti vede alle prese con una serie di difficoltà che ti metteranno un po' sotto pressione. Marte in particolare, potrebbe renderti nervoso e insofferente soprattutto all’interno delle mura domestiche…

Leggi tutti i consigli di maggio per il SAGITTARIO >>

 

Oroscopo di maggio per il Capricorno

Maggio è un mese da maneggiare con cura: l’energia dell’Ariete avrà un ruolo importante nelle dinamiche di questo cielo che ti si apre davanti. Ci troviamo di fronte a un tipo di energia molto potente, quella dei segni cardinali, che nel linguaggio astrologico…

Leggi tutti i consigli di maggio per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di maggio per l'Acquario

Che sollievo caro amico dell’Acquario! Questo mese Giove, il pianeta della fortuna e dell’ottimismo, inizia un rassicurante aspetto di sestile al tuo Sole, se sei nato a gennaio. Un passaggio astrologico che ti aiuterà a recuperare maggiore fiducia e ottimismo…

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di maggio per i Pesci

Con Marte di transito nel tuo segno, fino a giorno 24, maggio inizia a grande velocità. Il pianeta ti vede molto attivo, propositivo e anche più combattivo! Affronterai persone e situazioni con piglio più deciso, (a volte un po’ troppo), e questo potrebbe creare un po’ di nervosismo…

Leggi tutti i consigli di maggio per i PESCI >>