Articolo

Oroscopo Naturale luglio 2021

L’oroscopo di luglio 2021 secondo il calendario astrologico, dal 22 giugno al 22 luglio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-luglio

Credit foto
©Andrey Nyrkov -123rf

L’oroscopo naturale di luglio 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di luglio

È ancora un’energia un po’ conflittuale quella di luglio. Ad essere protagonista della scena continua a essere Marte, che si trova in aperto conflitto con Saturno e Urano.

Tutto ciò che ha avuto inizio tra la fine di aprile e i primi di giugno, quando Marte era in Cancro, continua ad essere portato avanti da Marte in Leone, con un piglio energetico che, purtroppo, tende ad essere piuttosto conflittuale, poco collaborativo.

Ma facciamo un passo indietro. L’ultimo aspetto che Marte in Cancro ha fatto tra la fine maggio e i primi di giugno, è stata l’opposizione con Plutone in Capricorno. Il che significa che le azioni che abbiamo compiuto durante quel periodo tendono ad essere “fissate” da Marte in Leone. Il Cancro è un segno cardinale, e come tutti gli altri segni cardinali (Ariete, Bilancia, Capricorno) dà inizio alle stagioni, alle cose. Marte in astrologia rappresenta la nostra modalità di azione, il modo in cui “attacchiamo” i problemi.

L’opposizione tra Marte e Plutone tende ad essere molto insidiosa e se non gestita consapevolmente può provocare risentimento, rabbia, ostilità. Nel caso peggiore questo aspetto può rendere violenti quando si è arrabbiati, scatenando il caos nei rapporti personali.

Parliamo di un aspetto non facile di cui hanno risentito soprattutto Ariete, Bilancia, Cancro, Capricorno della terza decade, i nati dello Scorpione e chi possiede nel proprio Tema Natale una quadratura od opposizione tra Marte e Plutone.

L’ingresso di Marte in Leone, avvenuto l’undici giugno, parla di un tipo di energia più assertiva rispetto a quella di Marte in Cancro, ma anche più autocentrata, che non esita a battagliare per i propri diritti.

Il problema è che scontrandosi con Urano in Toro e Saturno in Acquario, entrambi segni fissi, non sarà così facile portare la ragione dalla propria parte, perché anche le altre parti in causa avranno qualcosa da dire. Saturno oltretutto rappresenta la legge e il senso del limite. La sensazione di essere limitati nella propria azione e di non ottenere il risultato sperato può dar vita a momenti di tensione e frustrazione.
 

Oroscopo di luglio per l'Ariete

Luglio si apre in bellezza, in modo piacevole e creativo, in compagnia delle persone giuste, quelle che ti fanno stare bene, che ti caricano di energie positive. Supportato dalla coppia Venere Marte, inizi la stagione estiva con una forza…

Leggi tutti i consigli di luglio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di luglio per il Toro

A dominare la scena del tuo cielo personale continua a esserci Urano, pianeta geniale, innovatore, ribelle, che questo mese avanza di un grado, mentre Saturno continua a retrocedere dal segno dell’Acquario. Scontro tra innovazione…

Leggi tutti i consigli di luglio per il TORO >>
 

Oroscopo di luglio per i Gemelli

Luglio si annuncia un mese grintoso, eccitante, movimentato. Merito della doppia congiunzione di Venere Marte, transito che ti regalerà entusiasmo, energia, voglia di fare e di osare. Grazie all’appoggio dei due pianeti sarai colmo…

Leggi tutti i consigli di luglio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di luglio per il Cancro

Con Giove in trigono al Sole, transito iniziato a maggio, la sensazione generale è stata quella di leggerezza. La possibilità di riaprirti al mondo e alla socialità, ha sicuramente inciso sul tuo umore e sul tuo benessere emotivo…

Leggi tutti i consigli di luglio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di luglio per il Leone

Con Venere e Marte nel segno, luglio inizia ad alta velocità. Una velocità che in alcuni casi va ridimensionata dato che i due pianeti, durante la prima settimana del mese, continueranno ad essere in aperto conflitto con Saturno e Urano…

Leggi tutti i consigli di luglio per il LEONE >>
 

Oroscopo di luglio per la Vergine

Alti e bassi. Il mese di luglio è ancora caratterizzato da un susseguirsi di impegni e responsabilità che devono essere onorati, che richiedono presenza, pazienza e concentrazione, ma che rischiano di stancare mente e corpo…

Leggi tutti i consigli di luglio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di luglio per la Bilancia

Pochi pianeti contrari questo mese e parecchi amichevoli, a cominciare da Venere e Marte in Leone che proteggono il tuo segno garantendoti fascino, sicurezza, energia. Cominci quindi il mese di luglio con una marcia in più, perché la forza…

Leggi tutti i consigli di luglio per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di luglio per lo Scorpione

Luglio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte in Leone, un segno che secondo lo schema dello zodiaco si trova in aperto contrasto con il tuo. Parliamo di un transito un po’ faticoso…

Leggi tutti i consigli di luglio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di luglio per il Sagittario

Luglio è un mese positivo, decisamente migliore rispetto a quello appena passato. Giugno è stato un mese variabile dal punto di vista di pensiero, di umore, emozioni. È probabile che una serie di problemi relazionali…

Leggi tutti i consigli di luglio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di luglio per il Capricorno

Mese particolare questo di luglioParticolare perché le energie in gioco non consentono di classificare tutto in termini di bianco nero, bello o brutto, positivo o negativo. Non lo consentono in generale, figuriamoci in un oroscopo generico…

Leggi tutti i consigli di luglio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di luglio per l'Acquario

Inizia un po’ sottotono questo mese di luglio. Gli impegni di lavoro, qualche contrarietà affettiva o familiare, associati a una forma fisica non proprio brillante, rendono le prime due settimane del mese un po’ faticose. I pianeti responsabili...

Leggi tutti i consigli di luglio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di luglio per i Pesci

Il mese di luglio rappresenta innanzi tutto la fine della quadratura di Mercurio, e questa è già una bella notizia. Volge così a termine un periodo costellato da stanchezza mentale, intoppi, cambi di programma, ritardi, che ha caratterizzato…

Leggi tutti i consigli di luglio per i PESCI >>