Articolo

Oroscopo Naturale luglio 2020

L’oroscopo di Luglio 2020 secondo il calendario astrologico, dal 21 giugno al 22 luglio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-luglio-2020

Credit foto
©Anton Yankovyi -123rf

L’oroscopo naturale di Luglio 2020 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di luglio

Luglio inizia con un’energia speciale, quella di Marte, che dal segno dell’Ariete, ci accompagnerà in un viaggio ricco di colpi di scena e di capovolgimenti inattesi, e per l’esattezza fino al 5 gennaio 2021!

Si tratta di una sosta straordinariamente lunga per Marte (che di norma trascorre un paio di mesi in ciascun segno) che dipende dal moto retrogrado che ne rallenterà la corsa dal 10 settembre al 14 novembre.

Il pianeta della lotta, dell’azione, della vitalità, tenderà ad esprimere la sua forza con grande grinta e determinazione, in alcuni casi dando vita a vere e proprie “guerre” con ciò che non ci fa stare bene. Saremo più determinati, intraprendenti e sicuri di noi.

È il momento propizio per darci da fare, intraprendere azioni coraggiose (e se necessario un po' rischiose) volte a ottenere ciò che vogliamo. La spinta decisionale a cambiare la nostra vita sarà fortissima, ma potremo avere poca tolleranza alla frustrazione e reagire bruscamente alle provocazioni. È un’energia potente, ma che va gestita bene.

Già a inizio mese, Marte entrerà in conflitto con Mercurio, a indicare che il nostro modo di comunicare non sempre si rivelerà vincente. Lo scontro tra questi due pianeti potrebbe dar vita ad atteggiamenti polemici, liti, discussioni.

A dover tenere a bada una certa irruenza ed aggressività saranno i segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno), i quali saranno agitati da conflitti e contraddizioni emotive: da un lato la dolcezza e lo spirito accomodante di Mercurio in Cancro, dall'altro l’aggressività e voglia di primeggiare di Marte in Ariete.

Oggetto di discussione potrebbero essere alcune situazioni del passato, o questioni irrisolte, che probabilmente chiedono di essere meglio comprese e analizzate, soprattutto all'interno di sé stessi. Sarebbe meglio non forzare troppo la mano se alcune risposte tardano ad arrivare, o l’interlocutore sente il bisogno di prendersi del tempo. Fin quando Mercurio sarà retrogrado (giorno 12) bisognerà lasciare che le cose vadano secondo i loro tempi.
 

Oroscopo di luglio 2020 per l'Ariete

Inizia per voi dell’Ariete una fase molto dinamica e movimentata. Marte il 28 giugno entra nel vostro segno e ha intenzione di rimanerci fino al 5 gennaio 2021. Non parliamo quindi di un bonus momentaneo, ma di un prezioso alleato che rimarrà nel vostro segno per ben sei mesi! Il pianeta rosso apre la strada al cambiamento

Leggi tutti i consigli di luglio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per il Toro

Un cielo nel suo insieme complesso, ma sereno, vi attende questo mese di luglio. L’unica nuvoletta è rappresentata da Marte che ha iniziato un lungo anello di sosta nel vostro dodicesimo campo. In questa casa l’archetipo non è a suo agio perché non riesce ad affrontare le diverse situazioni in modo adeguato…

Leggi tutti i consigli di luglio per il TORO >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per il Gemelli

C’è tanto movimento in questo cielo di inizio estate, un movimento che parla di un’improvvisa apertura, grazie alla positiva influenza di Marte, pianeta che per i prossimi sei mesi sarà un vostro prezioso alleato. Un quadro astrale permeato da una forte energia vi supporterà nella gestione di alcuni nodi che sollecitano soluzioni…

Leggi tutti i consigli di luglio per il GEMELLI >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per il Cancro

Inizia un po'sottotono questo mese luglio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile di questa sensazione di nervosismo, e in alcuni casi, di affaticamento è Marte…

Leggi tutti i consigli di luglio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per il Leone

Luglio si annuncia un mese grintoso, eccitante, movimentato. Marte ha iniziato un lungo anello di sosta nel segno dell’Ariete, transito che vi regalerà entusiasmo, energia, voglia di fare e di osare. Grazie all’appoggio del pianeta sarete colmi di energia, forza, fascino e circostanze fortunate. Finalmente la ruota della fortuna…

Leggi tutti i consigli di luglio per il LEONE >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per la Vergine

È Mercurio il pianeta che in questo periodo sta dirigendo l’orchestra del vostro cielo personale. Con il suo passo incerto, poco convinto, ma sempre con sguardo benevolo nei vostri confronti, il pianeta vi sta aiutando a fare programmi per il vostro futuro professionale. Sono molti i nati del segno che in questo periodo…

Leggi tutti i consigli di luglio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per la Bilancia

Inizia per voi della Bilancia un periodo un po'faticoso, che richiede da parte vostra un po' di prudenza nella gestione delle vostre relazioni. La vostra pazienza potrebbe essere messa a dura prova dal passaggio planetario di Marte, disarmonico fino a dicembre e da Mercurio, incerto fino ai primi di agosto…

Leggi tutti i consigli di luglio per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per lo Scorpione

Bisogna ammetterlo: l’inizio di questo nuovo anno è stato un po’ faticoso. La quadratura di Saturno in Acquario, iniziata il 22 marzo, sommata all’opposizione di Urano, ha scombinato i vostri piani, “rotto le uova nel paniere”, come si suole dire. Sono molti gli Scorpione che si sono dovuti confrontare di quando in quando…

Leggi tutti i consigli di luglio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per il Sagittario

C’è tanto movimento in questo cielo di inizio estate, un movimento che parla di un’improvvisa apertura, grazie alla positiva influenza di Marte, pianeta che per i prossimi sei mesi sarà un vostro prezioso alleato. L’energia di Marte è di grande aiuto perché sembra aprire la strada a quei cambiamenti importanti…

Leggi tutti i consigli di luglio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per il Capricorno

Luglio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte, pianeta che fino al 5 gennaio 2021 sarà in aspetto di tensione al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Capricorno siano arrabbiati o nervosi…

Leggi tutti i consigli di luglio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per l'Acquario

Per voi dell’Acquario luglio ha inizio con una splendida Venere che fino al 5 agosto vi farà vivere ancora momenti speciali con le persone che amate. L’estate si apre dunque in bellezza, in modo piacevole e creativo, in compagnia delle persone giuste, quelle che vi fanno stare bene, con cui sentite quella speciale sintonia…

Leggi tutti i consigli di luglio per il ACQUARIO >>
 

Oroscopo di luglio 2020 per i Pesci

L’inizio di luglio vede voi dei Pesci concentrati al massimo su lavoro e denaro. Con Marte che inizia un lungo anello di sosta nel vostro secondo campo, saranno le questioni pratiche e professionali ad avere la meglio nei prossimi mesi. Quella di Marte in Ariete è un’energia impetuosa, istintiva, coraggiosa, passionale…

Leggi tutti i consigli di luglio per i PESCI >>