Articolo

Oroscopo naturale luglio 2019

L’oroscopo di Luglio 2019 secondo il calendario astrologico, dal 21 giugno al 20 luglio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-luglio-2019

Credit foto
©marina99 / 123rf.com

L’oroscopo di Luglio 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali. 

 

Quadro generale del mese di Luglio

Luglio è un mese che apre la strada a grandi e importanti cambiamenti, che porteranno tutti noi verso direzioni di vita più congeniali al nostro essere, e a ciò che energeticamente è maggiormente complementare a noi. 

 

Ci sono due eclissi questo mese: la prima, quella del 2 luglio, è un’eclisse solare in Cancro (10 gradi), la seconda, quella del 16 luglio, è un’eclisse lunare in Capricorno (24 gradi). Queste due eclissi  porteranno alla nostra attenzione tutte quelle situazioni di vita che non “rispecchiano” più i desideri e bisogni profondi della nostra anima e che quindi potrebbero arrivare a un punto di rottura, anche abbastanza velocemente. 

 

Per fronteggiare questo periodo al meglio dovremo fare affidamento sull’intuito che ci suggerirà cosa è giusto per noi e cosa non lo è. Spesso quello che noi vogliamo, contrasta con il piano divino, ovvero quello che è il progetto più grande di cui siamo parte. 

 

Le eclissi tendono a mostrarci qual è la direzione da prendere, e spesso lo fanno attraverso persone o situazioni che ci obbligano a cambiare rotta.

 

Se la nostra volontà è in armonia con la nostra mission, allora tutto sarà più semplice, viceversa dovremo aspettarci qualche scossone che ci obbligherà, volenti o nolenti, a cambiare direzione. 

 

Ad essere coinvolta nell’eclisse sarà l’asse Cancro-Capricorno, segno sensibile e intuitivo il primo, concreto e razionale il secondo. Se la prima eclisse porterà nella nostra vita qualcosa di nuovo, la seconda invece, ci porterà a chiudere un ciclo. 

 

I cambiamenti di cui parla l’eclisse solare in Cancro coinvolgeranno i temi della casa e della famiglia, e quindi suggerisce che potremo assistere a novità che riguardano la casa, un trasferimento, un cambiamento in famiglia. Ma il Cancro è anche il segno che simboleggia il senso di appartenenza ed è quindi possibile che quest’eclisse si manifesti con la possibilità di entrare a far parte di un nuovo gruppo di lavoro o di amici, ovvero di persone, con cui ci si sente maggiormente in sintonia, o con cui condividere un obiettivo comune. Da qui, sorgerà naturale l’esigenza di allontanarsi da tutto ciò che effettivamente si percepisce inutile, senza senso, perché non ha più a che fare con noi. 

 

La seconda eclisse mette in evidenza i temi dell’autonomia, del lavoro, del senso di responsabilità. Ci troviamo di fronte a un’energia razionale, che ci aiuterà a scegliere e a decidere senza cadere nella trappola delle emozioni, facendo solo ciò che è necessario, senza sconti o scorciatoie. 

 

Per molti quindi, il cielo di luglio potrebbe farci sentire l’esigenza di creare maggiore stabilità alla nostra vita, e quindi di fare scelte che ci possono aiutare a realizzarci anche da un punto di vista pratico e materiale. Per farlo, però, è necessario fare un passo indietro e capire prima quali sono le dinamiche emotive che tendono a riportarci al passato o che non ci fanno crescere.

 

Questo tipo di riconoscimento è importante, se non fondamentale, al fine di non ripetere sempre gli stessi errori. A guidarci nelle nostre scelte saranno anche le e soprattutto le emozioni: tutto quello che sentiamo a livello emotivo ci renderà impossibile portare avanti qualcosa che non sentiamo più con il cuore, perché farlo ci darà l’impressione di andare “contro corrente”, di fare qualcosa che non è giusto per noi. 

 

In parole povere: i cambiamenti che percepiremo a livello emotivo rispetto a una situazione o a una persona saranno molto forti e ci costringeranno a fare dei tagli. In molti casi si tratterà di tagliare il “cordone ombelicale”, che ci rende dipendenti da alcune situazioni o persone

 

Tutto ciò che viene portato avanti più per bisogno o paura di perdere una protezione, e che quindi tende a farci rimanere fermi a uno stato bambino, dovrà essere lasciato andare o trasformato

 

Oroscopo di Luglio 2019 per l'Ariete

Luglio è un mese super! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. 

 

Con Marte di nuovo a favore il cielo di luglio si prospetta davvero strepitoso. Pieni di carica e di entusiasmo vi getterete alle spalle quella sensazione di scoraggiamento, stanchezza e nervosismo, che vi ha accompagnato per tutto il mese di giugno.  

 

Leggi tutti i consigli di luglio per l'ARIETE >>  

 

Oroscopo di Luglio 2019 per il Toro

Luglio parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Leone, pianeta che fino al 17 agosto formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole. Questo transito indica, mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. 

 

Certo, non è detto che tutti i nati del Toro siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni. Il fatto che anche Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’intelletto, sia in Leone, complica un po’ le cose. 

 

Leggi tutti i consigli di luglio per il TORO >> 

 

Oroscopo di Luglio 2019 per i Gemelli

Con Marte e Mercurio che vi sostengono con un bel sestile dal segno del Leone, giugno comincia con una marcia in più. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo, la comunicazione in generale. 

 

Vita sociale,  nuove amicizie e possibilità di viaggiare riceveranno ottimi stimoli dalle stelle! L’appoggio dei due pianeti si rivelerà molto utile nel lavoro che potrebbe giovarsi di incastri giusti e notizie da sfruttare con tempismo massimo. 

 

Leggi tutti i consigli di luglio per i GEMELLI >> 

 

Oroscopo di luglio 2019 per il Cancro

Bentrovati amici del Cancro! Inizia un periodo di grande fermento: cosa bolle in pentola? Ci sono interessanti prospettive per il futuro, occasioni che in certi casi vi vogliono sull'attenti nel voltare pagina e conquistare nuovi territori, sia in ambito professionale che affettivo. 

 

Questo mese potreste riprendere in mano un affare, un'iniziativa, una collaborazione che probabilmente avete lasciato in stand-by per diverso tempo. Saturno in opposizione,sta testando alcune situazioni
lavorative, vi spinge a chiedervi se una certa strada è quella giusta da perseguire oppure no.

 

Leggi tutti i consigli di luglio per il CANCRO >> 

 

Oroscopo di luglio 2019 per il Leone

Arrivate al mese di giugno accompagnati da due pianeti nel vostro segno: Marte e Mercurio che vi rendono particolarmente brillanti e convincenti. Si tratta davvero di un bel supporto per voi del
Leone che quest’anno state attraversando un percorso molto variabile, poco lineare, piuttosto stancante, e state ancora cercando di assimilare una serie di cambiamenti improvvisi e costruirvi una nuova routine.

 

Con Urano in quadratura non è sempre facile portare avanti i cambiamenti desiderati: il pianeta vi sprona a mostrare maggiore elasticità e tolleranza tramite circostanze inaspettate e improvvise che vi costringono a prendere decisioni. 

 

Leggi tutti i consigli di luglio per il LEONE >> 

 

Oroscopo di luglio 2019 per la Vergine

Quante emozioni in gioco ci sono questo mese! Dovete tenerlo a mente cari amici della Vergine, visto che saranno proprio le emozioni a guidarvi verso nuove strade, nuovi percorsi, nuove amicizie, nuove opportunità. 

 

Se vi sembra impossibile crederci, provate per un momento a proiettare la vostra mente verso un ipotetico futuro, e pensate a dove volete essere, come volete essere, con chi volete essere. Mettete da parte le vostre rassicuranti abitudini (quelle che vi portano spesso a rimanere per lungo tempo in rapporti o situazioni di vita che non vi emozionano più di tanto ma che vi fanno sentire sicuri) e concedetevi il lusso di sognare. 

 

Leggi tutti i consigli di luglio per la VERGINE >> 

 

Oroscopo di luglio 2019 per la Bilancia

Luglio è un mese davvero stimolante! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. 

 

Il transito di Marte nel segno del Leone garantisce una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati professionali. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, in particolare nella seconda metà del mese, quando il pianeta sarà in perfetto allineamento con Giove.  

 

Leggi tutti i consigli di luglio per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di luglio 2019 per lo Scorpione

Inizia un po’ sottotono questo mese luglio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. 

 

I responsabili di questa sensazione di agitazione, e in alcuni casi, di affaticamento sono Marte e Mercurio, pianeti che si trovano in quadratura al vostro Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità. Si tratta, dunque, di una fase un po’ più pesante e faticosa,che vi porterà a non sentirvi del tutto all’altezza degli impegni e delle responsabilità della vostra vita.

 

Leggi tutti i consigli di luglio per lo SCORPIONE >> 

 

Oroscopo di luglio 2019 per il Sagittario

Luglio è un mese davvero positivo per voi amici del Sagittario, decisamente migliore rispetto a quello appena passato. Giugno è stato un mese variabile dal punto di vista di pensiero, di umore, emozioni. 

 

È probabile che una serie di questioni di ordine pratico o economico vi abbiano messo di malumore, o comunque in una predisposizione d’animo un po’ più cupa rispetto a quello che è il vostro naturale modo di essere: goliardico e gioviale. A volte pensierosi, a volte espansivi, a volte nervosi, a volte accomodanti non deve essere stato facile gestire rapporti e relazioni nel modo migliore.

 

Leggi tutti i consigli di luglio per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di luglio 2019 per il Capricorno

Luglio è un mese davvero movimentato, ricco di colpi di scena. Le due eclissi di giorno 2 e di giorno 16 daranno luogo a eventi e sorprese inaspettate. Il suggerimento è quello quindi di mostrarvi aperti e flessibili rispetto ai cambiamenti improvvisi e repentini che  coinvolgeranno il vostro segno. 

 

Flessibilità è quindi la parola chiave per fronteggiare questo inizio estate un po’ controverso e movimentato. In realtà scoprirete che quello che davate per scontato, scontato poi non è. Soprattutto in amore, settore che tornerà prepotentemente alla ribalta nella vostra vita. 

 

Leggi tutti i consigli di luglio per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di luglio 2019 per l'Acquario

Luglio è un mese di alti e bassi a causa di una serie di opposizioni che meritano una certa riflessione. Marte sarà opposto per tutto il mese, Mercurio fino al 18 luglio, il Sole a partire dal 23, Venere dal 28 e tutti dal segno del Leone. 

 

Il Leone, segno di fuoco e vostro segno opposto, si propone al mondo con grande vivacità e intraprendenza, ma risulta un’energia poco direzionata rispetto a quella acquariana, abituata a dosare con criterio e intelligenza. Ed ecco che questi pianeti si potranno presentare a voi con tutte le loro caratteristiche di impulsività, esagerazioneimpazienza, tipiche del lato meno piacevole del segno del Leone, creandovi magari un certo disagio e nervosismo.

 

Leggi tutti i consigli di luglio per l'ACQUARIO >> 

 

Oroscopo di luglio 2019 per i Pesci

Nonostante la voglia di mare, di relax e di vacanze luglio sembra essere un mese piuttosto impegnativo. Ci sono una serie di impegni di lavoro che richiederanno da parte vostra molta dedizione e concentrazione, cosa che vi costringerà a ri-organizzare meglio la vostra quotidianità, la gestione del vostro tempo. 

 

Se è vero che molte conferme sono ormai certe (o lo saranno a breve), dall’altra il lungo transito di Mercurio, che giorno 7 inizia il moto retrogrado, potrebbe non renderne istantanea la “partenza” (per chi attende una promozione si parla dell’autunno). Oppure potrebbe essere necessario – nel caso di una trattativa o di un programma futuro di lavoro – rivedere meglio alcuni punti ancora non del tutto chiari.

 

Leggi tutti i consigli di luglio per i PESCI >>